PDA

Visualizza Versione Completa : FORD KUGA 2.0 TDCI 136CV SID206 DTC dopo defap



chiptuning.cro
20-02-2014, 10:02
Dopo il defap con Volta su una FORD KUGA 2.0 TDCI 136CV SID206 e dopo quasi un messe si e' accessa la spia e ci sono seguenti DTC:

U1900 - Ford - Can Communication Bus Fault
P003A - Ford - Turbocharger/Supercharger Boost Control "A" Position Exceeded Learning Limit
C1470 - Ford - (TCS) TCS Functions Temporarily Disabled (Thermal Brake Protection)
P0504 - Ford - Powertrain - Brake Switch "A"/"B" Correlation

Qualcuno saprebbe dare qualche indizio cosa potrebbe esser successo?
Secondo me non ha niente a che' vedere con defap, correggetemi se sbaglio...

Grazie in anticipo!
Saluti!

beppe.c
20-02-2014, 10:08
non postando i file non credo che qualcuno ti puo' aiutare,almeno ti si dice se ? annullato bene.
ciao

cinqueturbo
20-02-2014, 10:11
Usando traduttore di ******
si capisce meglio

U1900 - Ford - Can Communication Bus Fault
P003A - Ford - Turbocompressore / Supercharger Boost Control "A" Position superato Learning Limit
C1470 - Ford - Funzioni (TCS) TCS temporaneamente disabili (Protezione Taglio Termico)
P0504 - Ford -Powertrain - Interruttore freno "A" / Correlazione "B"

chiptuning.cro
20-02-2014, 11:26
non postando i file non credo che qualcuno ti puo' aiutare,almeno ti si dice se ? annullato bene.
ciao

ORI: https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=7028&d=1391595649

MOD: 7173

Mr.Flash
20-02-2014, 11:45
mah ... sicuro che c'entri il defap ?

chiptuning.cro
20-02-2014, 11:53
io non credo, pero' forse qualcuno ha avuto sto problema, e sa' come risolvere...

motorsport
20-02-2014, 13:22
azz volta? allora sei a piedi,rivolgiti allo staff che ti sistemano il file!!

chiptuning.cro
20-02-2014, 13:28
azz volta? allora sei a piedi,rivolgiti allo staff che ti sistemano il file!!

il file e' a posto, lo ha controlato uno che' ha fatto tante ford kuga con SID206 senza problemi, nello stesso modo...

voglioimparare
20-02-2014, 13:37
hai provato a cancellare gli errori e a vedere se ricompaiono? perch? a vedere cosi sono uno legato alll'altro..

chiptuning.cro
20-02-2014, 13:47
si, prima erano questi errori:

U1900
U0401
C1956
P003A
P0234
P2263-- freeze frame

e dopo aver trovato una perdita su turbo che' e statta sistemata, dopo 100km di test ci sono questi:

U1900-IC
P003A-PCM
C1470-PAM
P0504-PCM

egs
20-02-2014, 15:36
Scusa non fai prima a mettere il file originale e vedi se ti da nuovamente gli errori..?

chiptuning.cro
20-02-2014, 15:49
Scusa non fai prima a mettere il file originale e vedi se ti da nuovamente gli errori..?

Si, ho gia' pensato a questo, ma siccome la car non ho sottomano, adesso non posso farlo, perche' il proprietario e' a 500km da me e, lo' ho mandato li, da un mio amico a fare diagnostica e a vedere se si puo' sistemare qualcosa...

Mr.Flash
20-02-2014, 16:48
se il fap off ? stato gia testato da altri (e questo l'hai verificato) io credo che non c'entri nulla .... con quelli errori poi ? li sar? successo sicuramente altro , ma da 500 km di distanza non vedo cosa tu possa fare ...

chiptuning.cro
20-02-2014, 17:51
se il fap off ? stato gia testato da altri (e questo l'hai verificato) io credo che non c'entri nulla .... con quelli errori poi ? li sar? successo sicuramente altro , ma da 500 km di distanza non vedo cosa tu possa fare ...

Si lo so, ma e' la stessa solita storia, che' succede in questo lavoro...
"Tu hai lavorato sulla mia macchina, e la colpa e' sempre tua se succede qualcosa"
Per fortuna che' non la ho mappata, ma solo defapata perche' sarebbe tutto ancora piu' difficile da spiegare...

Grazie comunque del aiuto...

Mr.Flash
21-02-2014, 13:06
si questo succede ed ? brutto , ma ad un certo punto bisogna anche riuscire a "staccarsi" ............... d'altra parte non ? che puoi rendere conto tu se dopo 2 mesi si rompe un altoparlante o si fulmina una lampadina ! :)

dom86
25-02-2014, 23:59
salve a tutti a me ? sucessa la stessa cosa cn ford kuga ed era il defap inanzitutto t consiglio ecusafe poi se vuoi un consiglio valido riscrivi il file originale fai la rigenerazione forzata cancelli tutti gli errori presenti nella ecu ? poi rileggi ? fai tutte le procedure chiedo scusa agli admin se ho inserito il nome ecusafe

chiptuning.cro
26-02-2014, 10:13
salve a tutti a me ? sucessa la stessa cosa cn ford kuga ed era il defap inanzitutto t consiglio ecusafe poi se vuoi un consiglio valido riscrivi il file originale fai la rigenerazione forzata cancelli tutti gli errori presenti nella ecu ? poi rileggi ? fai tutte le procedure chiedo scusa agli admin se ho inserito il nome ecusafe

Prima, grazie di aver risposto, e poi ho alcune domande da farti:
ma, la stessa cosa, significa che' avevi gli stessi errori o altri?
hai fatto la rigenerazione forzata senza il fap (vuoto)?
quanti km ha fatto la car dopo il file procesato con ecusafe?
Grazie in anticipo...

passione motori
26-02-2014, 14:12
Ciao, su questa vettura e su altre che hanno le sid dalla 204 a salire ? noto che hanno problemi con il defap che anche sw blasonati non fanno del tutto c? sempre quanche correzione a mano da fare, questa vettura quando v? in errore esclude altre funzioni : controllo trazione e accessori vari e ti ritrovi i dtc da te citati. Ti consiglio di rivolgerti al servizio dei file del forum ed inizia da un file funzionante specialmente per il problema del fap pieno e delle rigenerazioni chilometriche.

dom86
27-02-2014, 00:56
io ho semplicemente riscritto la ecu originale forzato la rigenerazione cn autocom procedura durata circa 30 minuti e ho cancellato tutti gli errori poi defapata da circa 1 anno nessun problema io x le sid simenz t consiglio ecusafe poi ovviamente il filtro lo devi svuotare altrimenti nn serve a nulla il tutto
io il fap alla vettura lo svuotato ancor prima d leggere la ecu gli errori spuntano xk? volta cancella la tabella dei dtc ? la vettura va in autorigenerazione e si attiva anke la ventola e fuma cm una ciminiera

chiptuning.cro
01-03-2014, 20:00
gli errori spuntano xk? volta cancella la tabella dei dtc ? la vettura va in autorigenerazione e si attiva anke la ventola e fuma cm una ciminiera

Confermo!
Questo e' il problema...
Volta sulle Siemens SID206 fa' solo danni alla fine...
Da non usare su queste!

Grazie a tutti delle risposte!

ducati83
01-03-2014, 21:34
quindi morale della favola era il file processato male....quindi hai risolto con ecusafe?

chiptuning.cro
02-03-2014, 00:39
quindi morale della favola era il file processato male....quindi hai risolto con ecusafe?

file era processato male, pero' non lo fatto io con ecusafe, ma l'ho mandatto da un mio collega che' ha ******* aggiornato, e adesso e' tutto a posto...

ducati83
02-03-2014, 14:47
ok buono a sapersi...

Peppino
12-06-2014, 17:00
Buonasera a tutti, mi chiamo Giuseppe.
ho l'opportunit? di fare un fap ad una kuga sid206 e dalle letture del forum ho notato che ci possono essere problemi.
la mia domanda ? se leggo e scrivo in obd posso rischiare di bloccarla, devo fare tutto in BDM ?
voi che procedura avete usato ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponder

alex68
12-06-2014, 21:01
ragazzi ma ancora vi fidate di questi sw? i file vanno processati da personale che conosce la maggior parte degl iindirizzi della mappa, * peppino i rischi sono sempre in agguato anche con ecu di semplice programmazione, per il file puoi rivolgerti allo staff loro sono in grado di darti una mano e processare i ltuo file.

Peppino
13-06-2014, 08:29
Certe volte non ? tanto raggiungere solo l'obbiettivo del caso, ma quanto il piacere di farlo da solo e sentirti realizzato.
appena possibile dovr? fare un corso per specializzarmi sulle mappe e dopo sono ok!