PDA

Visualizza Versione Completa : smart fourtwo 451 lampeggio marce nel quadro



legendaryslave
17-02-2014, 22:14
salve a tutto il forum ho un problema su una smart fourtwo 451 1000 tipo motore 132.910 52 kw anno 2011

la car presenta il lampeggiamento del qadrante che indica la marcia selezionata in ecu cambio riscontro il seguente dtc P1700 cambiamento di marcia negativo o marcia fin.
non raggiunta, l'errore non ? cancellabile ho subito provveduto ad effettuare apprendimento sia cambio che frizione e reset ecu ma il problema persiste,

in che direzione mi devo muovere e quali controlli ed operazioni consigliate di effettuare

grazie anticipatamente per eventuali risposte

gfr
18-02-2014, 13:26
se non mi ricordo male dovrebbe essere l'attuatore frizione che lo danno anche si modificato , il costo e di circa 700 euro ori ma c'e' pure non ori , fammi sapere

michele30
18-02-2014, 13:37
me capitato qualche tempo fa sostituito lo sostituito fatto apprendimento alla merdeces ( perch? il mio computer che avevo era un barattolo) e tutto ok, invece su quelle un po' piu vecchie lo riparato smontando e ingrassando bene il tutto perch? andava duro il perno.

granderobocop
18-02-2014, 14:19
salve a tutti, per questo problema ci sono aggiornamenti software da fare su centralina cambio, e poi seguiti da nuovi adattamenti, tutto chiaramente in smart center

legendaryslave
18-02-2014, 20:59
Adesso lo spdiamo dall amico autorizzato Mercedes e gli faccio fare questo aggiornamento che solo l onnipotente tedesca Mercedes pu? fare, dopo che torna gli sostituisco l attuatore delle marce se non dovesse andare a buon fine,vi tengo aggiornati