PDA

Visualizza Versione Completa : Scodifica immobilizer alfa 147 1600 benzina bosch me 7.3.1



danielesgf
17-02-2014, 09:26
Ciao a tutti. Qualcuno ? riuscito a eliminare in parziale o totale questa centralina. Ho provato con car software ma nn funziona o sbaglio qualcosa.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie

egs
17-02-2014, 09:36
Si si fanno....io le faccio con un attrezzo, ma sui programmi c'? questa centralina, devi collegarti alla ecu e poi scrivere il file che il programma ti da in base alla cilindrata...

danielesgf
17-02-2014, 09:53
dici di collegarmi direttamente sui pin out saltando il body? ho letto che bisogna caricare il file generato dal carsof parziale e dopo aver acceso il quadro direttamente sulla vettura di riprogrammare con il file ori. Sbaglio??

ugoboss
17-02-2014, 10:46
devi staccare i connettori e farla al banco, la riprogrammi con il file che ti da il programma in base alla tua cilindrata e sei a posto, mi sa che su questa solo totale.

legendaryslave
17-02-2014, 14:42
Solo totale e scritta in boot mode

danielesgf
18-02-2014, 20:36
Ciao ragazzi. Niente da fare.Le ho provate tutte ma niente da fare. Alla fine mi sono rivolto a una ditta che ripara centraline e dopo aver ripristinato i dati nella eeprom( cosi ma hanno detto) mi hanno scodificata in parziale.
Tutto funziona e nessuna spia code accesa. Mi hanno detto che per qualche motivo dei dati nella eeproom si erano rovinati. Boh scusatemi ma sono alle prime armi e tante cose le devo ancora imparare.Cmq nn saprei dove aver sbagliato
Vi ringrazio della vostra consulenza e alla prossima programmazione!!

radd7
28-11-2014, 23:48
invece io volevo sapere se qualcuno ha mappato questa vettura e quale strumento ha usato. grazie

jolidj
30-11-2014, 12:28
per mappare devi sempre leggerla in boot, nn so che attrezzo hai ma se segui le istruzioni nn hai problemi.
leggi la ecu e posti il file nella sezione giusta , qualcuno ti aiutera .

pititec
30-11-2014, 23:49
Si, si legge e scrive tranquillamente anche via eobd (dopo aver collegato il pin di boot).