PDA

Visualizza Versione Completa : Problema clonatura EDC7 Daf



ecutano
16-02-2014, 16:16
Ciao Raga , ho clonato una centralina EDC7 di un Daf cf , la centralina originale del mezzo ha un problema a una bancata degli iniettori 4/5/6 , dopo la lettura della centralina originale con Galletto 2 in BDM ho scritto una centralina uguale presa in demolizione , dopo il montaggio il veicolo va in moto al primo avvio e gira benissimo , dopo qualche minuto di funzionamento spengo il motore , l'indomani riavvio il veicolo ma il motore non parte , faccio la diagnosi ma la centralina EDC non comunica , quindi smonto la centralina , pensando che ci fosse un problema a ****llo di programmazione, ma con mia sorpresa non comunica pi? anche in BDM.

Avete idea di possa essere successo ??



.
Cita
Multi citazione
Segnala
.

sportknight
17-02-2014, 09:11
probabilmente hai qualche problema elettrico che ti brucia le centraline..

raziel77
13-05-2014, 15:59
oppure quella centralina presa dal dem aveva proprio quel prob? ovvero a volte non avviava piu' il veicolo?

nox
14-05-2014, 03:55
Ciao riesci a collegare la diagnosi direttamente sul pin out del pettine della ecu lasciandola collegata alla veicolo prevedere se comunica per vedere se fosse un problema dal pettine alla cabina . A me ? successo molte volte che dalla spina di diagnosi nn comunicasse una ecu sia motore che sospensione o ABS e molte ore succede che si interrompe qualche cavo dell'impianto dove si crea la curva che snoda quando alzi la cabina . E addirittura pu? andare a massa Mi ? successo su stralis. Che e venuti in moto ho alzato la cabina x controllare una cosa e quando ho riabbassato (1 minuto circa ) non ? pi? ripartito

ecutano
15-05-2014, 07:17
Credo che sia un problema ho alla mia interfaccia oppure aprendo la centralina si ? danneggiato qualcosa, comunque montando una centralina nuova e programmandola come da casa madre il veicolo non ha pi? avuto problemi.
Saluti

jared_poe
23-05-2014, 22:23
Io non sono ancora riuscito a leggere queste ecu col bdm, io ne ho 3 Iveco che in officina abbiamo sostituito ma o sbaglio ad alimentarle a banco oppure c'? qualcosa che non va nel mio bdm....
Puoi dirmi che pin hai usato per alimentarla e quale porta bdm hai usato? quella sopra con lo schedino marelli oppure quella sotto con lo schedino bosch?

ecutano
23-05-2014, 23:32
Io non sono ancora riuscito a leggere queste ecu col bdm, io ne ho 3 Iveco che in officina abbiamo sostituito ma o sbaglio ad alimentarle a banco oppure c'? qualcosa che non va nel mio bdm....
Puoi dirmi che pin hai usato per alimentarla e quale porta bdm hai usato? quella sopra con lo schedino marelli oppure quella sotto con lo schedino bosch?
Ho utilizzato BDM del Galletto 2 , con schedino Marelli , la centralina in questione ha due porte BDM , io o utilizzato quella sul lato connessioni centralina.

jared_poe
24-05-2014, 13:27
Che versione hai del galletto?a me non funziona il bdm

ecutano
24-05-2014, 15:27
Che versione hai del galletto?a me non funziona il bdm
La Versione 48

jared_poe
25-05-2014, 07:38
Ma quello originale o il clone? Io ho quelli nero con i 3 led e quando apro il software mi dice che il firmware ? 84

ecutano
25-05-2014, 08:02
Ma quello originale o il clone? Io ho quelli nero con i 3 led e quando apro il software mi dice che il firmware ? 84
La mia ? la ver 48 clone , nella finestra in alto a destra non viene indicata la versione esatta dell'hardware , ma ricordo che in una discussione sul forum si descriveva come risalire alla ver Hardware con l'indicazione della finestra in alto a dx del programma.

jared_poe
30-05-2014, 22:04
ok grazie, tu gli hai fatto qualche modifica Hardware?

ecutano
31-05-2014, 00:22
ok grazie, tu gli hai fatto qualche modifica Hardware?

No nessuna modifica.