PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè abbassando la pressione rail va meglio?



CHIP TUNNING
13-02-2014, 23:55
Ciao ragazzi premetto che in questo campo penso di essere a zero, il mio scudo 2.0 jtd lho fatto rimappare a novembre da un'officina bosch molto nominata risultato motore picchia a bassi giri rumoroso e quando lo spengo scricchiola ( guardandolo in ecm ho visto che era stata alzata la pressione rail) , poi ho fatto rifare la mappa da 2 diverse persone online stesso risultato hanno alzato tutti e due la pressione rail, motore rumoroso picchia ai bassi giri e schricchiola, ma nel frattempo io mi sono fatto una mappa da me prendendo i valori rail da altre mappe online che sono pi? bassi di quelle rimappate dai vari preparatori, risultato il motore ? molto silenzioso poco rumoroso e sento molto di pi? la turbina, e a chiunque la faccio vedere questa mappa mi dice che ? fatta male.
Adesso io vorrei capire, nel campo delle rimappature sono un principiante, ma come autista non mi possono togliere 32 anni di esperienza con i tir, quindi non capisco perch? con la mappa che tutti dicono che ? una schifezza io vedo che il furgone e molto meglio?
Mi date qualche consiglio

blackwolf76
14-02-2014, 00:24
Penso che se non alleghi le mappe di cui parli nessuno potr? darti indicazioni precise.

Ognuno ha metodi e strategie propri per rimappare e che quasi sempre cambiano da auto ad auto, quindi non esiste una tecnica certa e sicura per tutti i tipi di mezzi.

CHIP TUNNING
14-02-2014, 07:55
Grazie della risposta blackwolf76 ma purtroppo non posso ancora allegarli devo arrivare prima a 80 messaggi.
Ciao

ugoboss
14-02-2014, 08:20
Grazie della risposta blackwolf76 ma purtroppo non posso ancora allegarli devo arrivare prima a 80 messaggi.
Ciao

credo che puoi allegare i file ma non puoi scaricarli, prova ad andare in modalita avanzata per rispondere e prova.

CHIP TUNNING
14-02-2014, 09:20
Per favore puoi spiegarmi meglio come fare non ci riesco?

dvdtuning
14-02-2014, 14:23
devi zippare il file e allegarlo altrimenti non te lo fa allegare.

yannsaba
14-02-2014, 15:45
Faccio una riflessione: ? pur vero che i motori vanno sentiti con il cxxo quindi chi meglio del proprietario pu? evidenziare eventuali problemi. Ed ? altrettanto vero che ci vuole poco a fare un mappa che in qualche modo un incremento prestazionale lo d?. Il discorso si f? invece pi? complesso se si vuole ragionare su quella che ? la logica di una ecu, ? su come questi incrementi devono essere apportati nella giusta maniera. Insomma anche aumentando ad *******m valori a caso, la macchina in qualche modo va, poi dobbiamo vedere il contorno irregolarit?, seghettamenti vari, consumi ed affidabilit? . Andrebbero visionato le mappe che tu hai citato il fatto che la tua vada meglio non vuol dire che sia fatta bene, anzi magari erano quelle di prime erano delle porcate ? tu in qualche modo hai raddrizzato l'insalata. Il vero problema rimane, che in questo campo si ? persa totalmente la bussola.

Gia
14-02-2014, 18:50
Il troppo stroppia!

E poi ogni auto reagisce in modo diverso. Non ? detto che 50bar di rail in pi? sullo scudo di tizzio vadano bene anche sullo scudo di caio

CHIP TUNNING
14-02-2014, 19:51
Ragazzi grazie atutti delle risposte appena arrivo a 80 messaggi posto i file e poi mi direte le vostre opinioni, sempre che non risolvo prima dato che sembra che ho trovato un rimappatore, che oltre essere un rimappatore sembra essere una persona umile che vuole risolvere il problema.
Oltre questo per caso qualcuno ha il file originale dei seguenti codici. 0281010591 - 1037356631 vene sarei molto grato.
Ciao e grazie a tutti.

legendaryslave
14-02-2014, 20:59
Puoi allegare il file gi? da adesso comunque io intervengo sul rail solo quando serve effettivamente ci? significa che ho adottato delle strategie di tempi e anticici tali da far scendere la pressione la si aumenta per riportarla a pari diciamo,ricordati la pompa per creare pi? pressione assorbe pi? cavalli dall albero,? un arma a doppio taglio


Puoi allegare il file gi? da adesso comunque io intervengo sul rail solo quando serve effettivamente ci? significa che ho adottato delle strategie di tempi e anticici tali da far scendere la pressione la si aumenta per riportarla a pari diciamo,ricordati la pompa per creare pi? pressione assorbe pi? cavalli dall albero,? un arma a doppio taglio

ho scritto con il tel spero si capisca il mio pensiero

CHIP TUNNING
14-02-2014, 21:34
scusa come si fa ad allegare?

Ecco ragazzi finalmente ci sono riuscito.
dai avanti con i consigli.
Specifico dei file allegati:
FILE 2: file rimappato da un rimappatore di una nota officina bosch, rail alto il mezzo picchia in basso ? molto rumoroso, sale l'appennino abbruzzese a 85-90 km/h di 4? marcia, e quando ti fermi puzza di bruciato e il motore schricchiola.
FILE 3: file rimappato da un rimappatore di un forum , rail alto il mezzo picchia in basso ? molto rumoroso, sale l'appennino abbruzzese a 85-90 km/h di 4? marcia, e quando ti fermi puzza di bruciato e il motore schricchiola.
FILE 4: file da cui ho preso spunto per le mie rimappature.
FILE 6: file rimappato da me, rail basso il mezzo non picchia ? abbastanza liscio, sale l'appennino abbruzzese a 100-105 km/h di 5? marcia con temperatura regolare, pedale accelleratore piu leggero e risponde un po pi? velocemente, e appena tocchi il pedale dell'acceleratore inizi a sentire il fischio della turbina. Per me va quasi bene al 78% ( con questo file sembra di avere tutto un'altro motore sotto, non in termini di prestazioni ma come fluibilita rumorosit? molto dimuinti se non quasi scomparsi a differenza dei soliti scudo 94 cv
Dai ragazzi attendo i vostri pareri

7112711371147115

Ragazzi ditemi se riuscite a leggerli
Grazie


ho scritto con il tel spero si capisca il mio pensiero

legendaryslave riesci a leggerli?
Grazie

ugoboss
15-02-2014, 07:43
io gli ho dato un'occhiata ma e' fatica controllare le modifiche se manca l'originale, io ne ho uno simile ma non ho la certezza delle mappe, devi postare anche l'ori, con quello che ho io e ripeto non sono sicuro del confronto non vedo tutta questa pressione rail, addirittura nel file del secondo preparatore mi sembra che sia ori.

franco75
15-02-2014, 11:12
io ho capito che quella ad andare negli ? quella con la mappa tempi modificati

CHIP TUNNING
15-02-2014, 14:35
io ho capito che quella ad andare negli ? quella con la mappa tempi modificati

Bravo franco75 hai colto in pieno


io gli ho dato un'occhiata ma e' fatica controllare le modifiche se manca l'originale, io ne ho uno simile ma non ho la certezza delle mappe, devi postare anche l'ori, con quello che ho io e ripeto non sono sicuro del confronto non vedo tutta questa pressione rail, addirittura nel file del secondo preparatore mi sembra che sia ori.

Mi spiace ugo boss ma l'ori non ce lho il prima rimappatore ha detto che non ce lha piu


io gli ho dato un'occhiata ma e' fatica controllare le modifiche se manca l'originale, io ne ho uno simile ma non ho la certezza delle mappe, devi postare anche l'ori, con quello che ho io e ripeto non sono sicuro del confronto non vedo tutta questa pressione rail, addirittura nel file del secondo preparatore mi sembra che sia ori.

Ti allego un file da cui ho preso spunto

ugoboss
15-02-2014, 18:53
Ti allego un file da cui ho preso spunto

7121

ti ripeto che se non hai il file ori e' difficile vedere e giudicare le modifiche.

p.s. certo che il grande preparatore non ti ha dato il file ori quando ha fatto il lavoro e ancora peggio non ce l'ha piu', bello.

CHIP TUNNING
15-02-2014, 19:09
ti ripeto che se non hai il file ori e' difficile vedere e giudicare le modifiche.

p.s. certo che il grande preparatore non ti ha dato il file ori quando ha fatto il lavoro e ancora peggio non ce l'ha piu', bello.

Ciao ugo boss adesso allego un file originale con stesso hw e sw recuperato da un grande di questo forum.

file ori eliminato
Molto simile anzi quasi gemello al file N6 quello fatto da me con cui sto camminando
Forza ragazzi sotto con i pareri.:D:cool:;)

leandro89
15-02-2014, 19:19
Ciao ugo boss adesso allego un file originale con stesso hw e sw recuperato da un grande di questo forum.

file ori eliminato
Molto simile anzi quasi gemello al file N6 quello fatto da me con cui sto camminando
Forza ragazzi sotto con i pareri.:D:cool:;)

i file ori vanno inseriti in baca dati per facilitare a tutti la ricerca, e nella discussione va incollato il link con il numero di post.
ricordo che i file ori vanno inseriti specificando hw, sw, tipo di ecu e cv

ugoboss
15-02-2014, 19:31
Ciao ugo boss adesso allego un file originale con stesso hw e sw recuperato da un grande di questo forum.

file ori eliminato
Molto simile anzi quasi gemello al file N6 quello fatto da me con cui sto camminando
Forza ragazzi sotto con i pareri.:D:cool:;)

il mio parere e' che questo file non e' ori.

io ho scaricato quello che e' rimasto, non ho visto che e' stato eliminato un file, (fat casein ca fasei)

CHIP TUNNING
15-02-2014, 19:45
io ho scaricato quello che e' rimasto, non ho visto che e' stato eliminato un file, (fat casein ca fasei)

adesso ? in banca dati se vuoi puoi vederlo li.
Grazie

msport (exil77grande)
11-03-2014, 12:21
visto che la discussione e' poi finita nel dimenticatoio volevo aggiornarla dicendo che il primo rimappatore che ha poi perso sicuramente di proposito il file ori ha fatto una mappa completamente errata e i 2 mappatori successivi non potendo trovare il file ori hanno preso spunto da uno con hw uguale ma sw diverso visto che questo non si trovava,morale della favola hanno fatto macello su macello e il risultato lo ha gia spiegato chip tunning,ad ogni alla fine si e' rivolto a noi abbiamo reperito il file ori,siamo ripartiti da 0 e abbiamo fatto una semplice mappa che a quanto pare sodisfa il cliente e va bene sensa problemi di prestazioni,rumori e puzza varia.