PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura Marelli in BDM con Gallo V2



desmoric
10-02-2014, 22:19
ciao,
nelle istruzioni contenute nel Gallo V2 c'? indicato come leggere in BDM una ECU Marelli. A parte i collegamenti da effettuare a connettore, dice di dissaldare una certa resistenza interna prima di collegare lo schedino dedicato al Gallo e fare la lettura. Serve veramente dissaldarlo, o c'? qualche metono alternativo senza toccare nulla? Una volta fatta la lettura, ? necessario risaldarlo? Immagino di si, anche se ho letto da qualche parte (ma non voglio dire una boiata) che qualcuno non lo ha risaldato e la ECU va bene lo stesso...
Se serve risaldarlo, ? necessario cambiare la resistenza con una uguale nuova? Magari con la temperatura del saldatore allo smontaggio, questa si rovina... illuminatemi vi prego!
Sono tentato a fare una lettura BDM alla mia Meriva prima di scrivere il file che sto facendo fare al servizio on-line, ma ho una paura folle di fare qualche cavolata...

legendaryslave
10-02-2014, 22:22
toglila e buttala nel secchio non serve risaldarla se non ta togli non legge successo personalmente

carlo abarth
10-02-2014, 23:25
e nel secchio ci entra ...va nell indifferenziato!!!
toglila e buttala nel secchio non serve risaldarla se non ta togli non legge successo personalmente

desmoric
10-02-2014, 23:34
spero di non buttarci tutta la centralina nell'indifferenziato... :)

legendaryslave
11-02-2014, 00:24
spero di non buttarci tutta la centralina nell'indifferenziato... :)
quello dipende da te :cool:

marcogti
11-02-2014, 09:09
Vai tranquillo serve ad inibire la lettura.

159sportwagon
11-02-2014, 10:07
Con il digiflasher puoi leggere
E scrivere senza aprire la centralina . E
Fai tutto in ca 1 ora

sportknight
11-02-2014, 10:34
tutto compreso eeprom micro ecc.?