PDA

Visualizza Versione Completa : Avaria ABS Audi A6



IlCurioso
10-02-2014, 22:07
Buonasera a tutti, quest'oggi mi hanno proposto di dare un occhiata all'ABS di un audi A6 che ? da un p? che all'avviamento va in errore e rimane la spia accesa fissa e l'ABS non funziona. In concessionaria a questo mio amico hanno detto che bisogna cambiare la centralina e la pompa completa con un notevolo sborso economico cos? lui ha detto di lasciar perdere che tanto di li a poco l'avrebbe demolita.... (😝) cos? si ? rivolto a me e nel parlarci mi ha raccontato che in concessionaria non gli hanno nemmeno attaccato il tester di diagnosi e che gli hanno battezzato subito la centralina abs come fott...ta! A me sembra strano... Data la mia grande ignoranza in merito sapete dirmi se quel modello di audi aveva dei problemi di fabbrica o se a voi vi ? gia capitato una centralina ABS che si brucia dalla sera alla mattina? Se si si riesce a riparare? Sapreste darmi qualche consiglio? Per ora aspetto che mi lasci la macchina e appena riesco vi posto il DTC,
Grazie!


AUDI A6 2.5 TDI ANNO 2002/2003
Cod. ABS: 8E0 614 111 AH (rif. audi) bosch abs 5.3 (dovrebbe) con ASR.

cinqueturbo
10-02-2014, 23:12
Io con un A6 3,0 o avuto noie col sensore angolo sterzo..
mandava in avaria ABS ecc..

carlo abarth
10-02-2014, 23:21
molte volte il rele principale si blocca prova a dargli due colpi con macchian in moto vedi se ti riparte e prova a riazzerare l errore!!!

centrohifi
11-02-2014, 08:41
...vedi che quelle hanno la centralina separata .... la trovi sotto il tappeto lato passeggero ... e al 90% c'? acqua !!!

marcogti
11-02-2014, 09:06
Gi? successo che su queste a6. Abbiamo sostituito il gruppo idraulico sulla pompa dell abs. Ti consiglio di collegare il tester vcds specifico audi vw ed eseguire diagnosi pi? eventuale spurgo impianto sempre con funzione specifica sul tester "output test" e vedi che cosa ti dice o se almeno riesci ad entrare in diagnosi.

IlCurioso
11-02-2014, 12:44
A6 del 2002??? Non ? quella incorporata sotto la pompa??

Quindi il problema ? solo della pompa... Ho chiesto per sapere se fosse un problema conosciuto. Dato che al mio amico non hanno neanche attaccato il tester. Lavorando sui pesanti medi e leggeri (e di strada ne fanno) non mi ? mai capitato di cambiare un gruppo abs a meno che il mezzo non sia stato da un allestitore poco accorto che ha saldato senza prendere le dovute precauzioni!! Sui pesanti capita che ol gruppo EBS si rovini in quanto essendo un modulo di frenatura elettro-pneumatica l'acqua di condensa dei serbatoi dell'aria intacchi i vari sensori di pressione all'interno di esso. Ma su questi modelli di ABS no ho mai riscontrato problemi rilevanti. Grazie a tutti.. Se qualcuno sa darmi altre dritte provveder? a provare... Intanto faccio le verifiche che mi avete detto... Ma della centralina ABS sotto i iedi del passeggero non ne sapevo proprio l'esistenza! Grazie ancora!!