PDA

Visualizza Versione Completa : Come Rendere Pił Sensibile Il Pedale Acceleratore Edc 15C2



CHIP TUNNING
10-02-2014, 10:19
Ciao e grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno, ho rimappato un Scudo 2.0 jtd EDC 15C2 prendendo dei valori da alcuni file che mi hanno venduto indieme al galletto, e sinceramente il mezzo va molto meglio rispetto a due mappe fatte precedentemente da due professionisti, i quali avevano aumentato la pressione rail e la pressione turbo avendo come risultato che il motore ai bassi giri picchiava come un matto, comunque la mappatura che ho fatto io con i valori pressi un po qua e un po la va abbastanza bene, vorrei solorendere un po pi? pronto quando tocco l'acceleratore.



Comunque grazie a tutti.

SandroMarciano
10-02-2014, 10:21
Per aumentare la sensibilit? del pedale puoi aumentare la apposita mappa di quanto vuoi (a tuo gusto).

Detto questo ti avverto che scopiazzare senza sapere quello che stai facendo ? pericoloso...

CHIP TUNNING
10-02-2014, 10:42
Ciao Sandro e grazie della tua risposta ma il problema ? che questo file aperto con ECM titanium non mi da la mappa pedale acceleratore, ma mi da le seguenti mappe
INIEZIONE PARZIALIZZATA (2)
INIEZIONE PARZIALIZZATA (boostxrpm) map 1
INIEZIONE PARZIALIZZATA (boostxrpm) map 2
INIEZIONE CORREZIONE
FASE INIEZIONE
e poi le altre mappe cioe turbo e limitatori vari
Quale di queste devo toccare?

SandroMarciano
10-02-2014, 10:44
non conosco ecm, forse iniezione correzione, altrimenti se mi linki al file ori ti cerco l'indirizzo della mappa

CHIP TUNNING
10-02-2014, 10:47
Non so se da Utente principiante posso allegare il FILE?
Che dici me lo fanno allegare?

SandroMarciano
10-02-2014, 10:58
si, ma prima controlla se ? gi? presente o meno nella zona apposita dei file originali, in caso non vi sia lo alleghi l? e poi qui metti il collegamento.

CHIP TUNNING
10-02-2014, 11:09
Allora sandro ho trovato nella bacheca che hai detto tu lo stesso file del mio inserito da NOX il 30/01/14 col nome
scudo 2000jtd 110cv
edc15c2
0281010591
1037353871
Hw e sw sono identici quindi puoi vedere su questo, ti ringrazio anticipatamente ma ti chiedo la cortesia di indicarmi la mappa decimale perch? sonocapce solo su quelle sulle altre sono un'emerito ingnorante.
Ciao e grazie

Comunque ti ringrazio infinitamente sei il primo che mi sta dando qualche risposta, sono iscritto anche in un altro forum, ma sembra che nessuno voglia dare consigli
Grazie

SandroMarciano
10-02-2014, 11:18
*68564 *685e8 *78564 *785e8
Questi sono gli indirizzi delle mappe relative al pedale.

CHIP TUNNING
10-02-2014, 11:50
Sandro ti ringrazio per il tuo aiuto ma questi indirizzi su ecm titanium non esistono, e a parte che io non so mettere mano in esadecimale ma solo nelle tabelle numeriche quelle dove hai i due assi quello verticale gon i giri e quello orizzontale con il carico.

chiptuning.cro
10-02-2014, 14:44
Sandro ti ringrazio per il tuo aiuto ma questi indirizzi su ecm titanium non esistono, e a parte che io non so mettere mano in esadecimale ma solo nelle tabelle numeriche quelle dove hai i due assi quello verticale gon i giri e quello orizzontale con il carico.

Di solito, pero' non sempre, in ECM, mappa pedale e' "arricchimento in accelerazione"...

CHIP TUNNING
10-02-2014, 15:31
Scusami chiptunning ma io non ho detto questo, sto solo cercando di capire quale mappa devo aumentare per renderlo pi? pronto e pi? sensibile.

chiptuning.cro
10-02-2014, 15:57
Scusami chiptunning ma io non ho detto questo, sto solo cercando di capire quale mappa devo aumentare per renderlo pi? pronto e pi? sensibile.

appunto, devi aumentare la mappa "pedale acceleratore" che' ECM di solito chiama "arricchimento in accelerazione"...

CHIP TUNNING
10-02-2014, 16:21
appunto, devi aumentare la mappa "pedale acceleratore" che' ECM di solito chiama "arricchimento in accelerazione"...

Si ma la mappa arrichimento in accelerazione lo gia aumentata ma comunque ? cambiato ben poco.

leandro89
10-02-2014, 21:58
Ciao e grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno, ho rimappato un Scudo 2.0 jtd EDC 15C2 prendendo dei valori da alcuni file che mi hanno venduto indieme al galletto, e sinceramente il mezzo va molto meglio rispetto a due mappe fatte precedentemente da due professionisti, i quali avevano aumentato la pressione rail e la pressione turbo avendo come risultato che il motore ai bassi giri picchiava come un matto, comunque la mappatura che ho fatto io con i valori pressi un po qua e un po la va abbastanza bene, vorrei solorendere un po pi? pronto quando tocco l'acceleratore.



Comunque grazie a tutti.

? gradita la tua presentazione, grazie

CHIP TUNNING
10-02-2014, 22:10
Eccomi mi presento sono Emilio da Mondragone Caserta praticamente pivello nel campo.
Adesso posso sperare in qualche consiglio utile

leandro89
11-02-2014, 21:34
Eccomi mi presento sono Emilio da Mondragone Caserta praticamente pivello nel campo.
Adesso posso sperare in qualche consiglio utile

la presentazione va fatta nell'apposita sezione