PDA

Visualizza Versione Completa : problema swirl w203 mercedes c 220 150cv



dom86
10-02-2014, 01:36
salve a tutti ho un problema cn un 203 sport coup? in diagnosi mi indica il motorino delle swirl del collettore d aspirazione c'? un modo x poterlo riparare?
o in centralina poter eliminare il suo funzionamento?

carlo abarth
10-02-2014, 14:01
sei sicuro che eil motorino e non le palette bloccate???

dom86
10-02-2014, 14:59
si carlo xke cn un gira viti si muovono

chiptuning.cro
10-02-2014, 15:20
Non so se' le mercedes, perche' finora non ho cercato, hanno la mappa come peresempio alfa per "aprire" la swirl, pero' anche se la "apri" da mappa e se il motorino e' gusto ti dara l'errore.
Unico modo e trovare il punto DTC in mappa ed escluderlo.
Vedi se c'e' l'ori in database, o se' no, caricalo li, scrivi codice errore che' ti da in diagnosi, e vediamo se si puo' fare qualcosa...

granderobocop
10-02-2014, 16:22
Salve, per esperienza personale non ho mai sostituito un motorino ma sempre i collettori o palette, comunque quando e se si dovesse rompere il motorino te ne accorgi subito perche gira la ventola motore alla massima velocita, perche ? saltato un fusibile nella sam anteriore

salve, ? probabile che si sia staccato il fermaglio sul puntone del motorino esclusione condotto di aspirazione (M55), prova a smontare il motorino di avviamento e controlla da sotto.

dom86
12-02-2014, 14:27
ok grazie a tutti prover? a fare le prove cmq l'errore in definizione ? motorino condotto aspirazione guasto o cortocircuito verso massa

io ho il file ori xk? la vettura lo mappata 2 anni fa ma se leggo la mappa cn l'errore ecm mi indica dv si trova il trust del dtc?

Menphis777
17-02-2014, 17:23
Vi consiglio di svuotare il collettore, avere quel problema a causa della EGR.

dom86
24-02-2014, 00:55
l'egr ? eliminata e anke le swirl ? proprio il motorino ke nn va lo anke aperto ingrassato e ripristinato le saldature ma nn va la vettura va in protezione in pratica diventa un polmone

baraldino
24-02-2014, 10:22
se ? in recovery eliminare il dtc ? inutile, mi hanno detto che si riesce a eliminare totalmente le swirl anche scollegando la connessione
io personalmente non so come ma probabilmente qualcuno qui sul forum lo sa'

dom86
25-02-2014, 14:16
il problema ? ke nessuno si fa avanti x aiutare io capisco ke magari sar? frutto d parecchia esperienza ma almeno consigliare ki a bisogno

corland
31-05-2014, 12:30
il problema ? ke nessuno si fa avanti x aiutare io capisco ke magari sar? frutto d parecchia esperienza ma almeno consigliare ki a bisogno

Ciao, eliminare il motorino swirl e' semplice, senza agire sulla centralina. Basta una resistenza da 4k7 tra il +12v del connettore del motorino e il segnale pwm. Questo permette di fare vedere alla centralina il motorino.
A proposito di questo faccio io una domanda... Ho fatto tale modifica, eliminato la egr, ma la c220 cdi con cambio auto ha raddoppiato i consumi. Si nota una certa incertezza nei bassi regimi, e sinceramente non ho capito se e' dovuto a tale modifica oppure se e' una questione di riadattare i parametri con la quantita di aria che entra. Premetto che i collettori sono puliti e che le swirl sono state eliminate. Che ne pensate ? come risolvereste voi il problema ?

corland
31-05-2014, 13:27
8000aggiungo i files della macchina in questione...