PDA

Visualizza Versione Completa : peugeot 806 2.0 diesel immo off?



raffaell0
07-02-2014, 11:30
Salve a tutti.Un mio amico ha perso l unica chiave che aveva.Adesso la macchina ? ferma. Ho la possibilita di disattivare l immobilizer leggendo la eeprom? La vettura si trova lontano, quindi nn posso fare niente sul posto.Cosa mi consigliate di fare? Una chiave c ? la per mettere a moto se riesco a gestire l immobilizer.
Grazie

legendaryslave
07-02-2014, 13:41
Si pu? fare da flash solamente e non c'? soft che ci coglie solo manualmente che io sappia

raffaell0
07-02-2014, 21:48
scusa l ignoranza, ma se da flash posso utilizzare il galletto o nn c?? la faccio cos?. Devo dissaldarla? Dato che ? una BOSCH EDC15C2, si pu? fare la scodifica con corto, come la ecu siemens Fenix5?

legendaryslave
07-02-2014, 22:00
scusa l ignoranza, ma se da flash posso utilizzare il galletto o nn c?? la faccio cos?. Devo dissaldarla? Dato che ? una BOSCH EDC15C2, si pu? fare la scodifica con corto, come la ecu siemens Fenix5?

no no altro che fenix ma con galletto potresti riuscirci con lettura obd prima di dissaldare prova a leggere

raffaell0
07-02-2014, 22:45
Grazie. Posso usare un emulatore? Sai? se nn costa molto un emulatore lo trovo ottimo, 1? xche in base a quello che st? leggendo, nn si accendono le spie errori. 2? si lavora di meno e non si rischia + di tanto.

motorsport
08-02-2014, 00:11
se vuoi andare sul sicuro senza fare troppe prove vai con "emulatore"

mecdoc
08-02-2014, 00:15
leggi la flash
che ti diamo una mano

raffaell0
08-02-2014, 01:13
*motorsport, quindi si pu? mettere l emulatore? Non ne ho visti in giro x questa ecu, ecco perch? nn sapevo se si poteva fare.
Vedo quanto costa una emulatore, se ? cosa da poco ok, altrimenti devo vedere se la leggo. Il fatto ? che non ho la macchina a portata di mano, per provare. Mi viene spedita la centralina e poi devo combatterci a occhi chiusi. Cmq se qualcuno mi s? dire che prezzo fa un emulatore per questa ecu? Per la fenix5 dai 10/15€ ho visto. Vediamo x questa. Poi ho notato che la stessa ecu, esiste in 3 modelli, dico bene? A 2 si deve leggere la flash ed a una la eeprom nn mi ricordo la sigla. Ma potete confermare?

motorsport
08-02-2014, 22:28
*motorsport, quindi si pu? mettere l emulatore? Non ne ho visti in giro x questa ecu, ecco perch? nn sapevo se si poteva fare.
Vedo quanto costa una emulatore, se ? cosa da poco ok, altrimenti devo vedere se la leggo. Il fatto ? che non ho la macchina a portata di mano, per provare. Mi viene spedita la centralina e poi devo combatterci a occhi chiusi. Cmq se qualcuno mi s? dire che prezzo fa un emulatore per questa ecu? Per la fenix5 dai 10/15? ho visto. Vediamo x questa. Poi ho notato che la stessa ecu, esiste in 3 modelli, dico bene? A 2 si deve leggere la flash ed a una la eeprom nn mi ricordo la sigla. Ma potete confermare?
esiste esiste ci sta emulatore universale per peugeot edc15c2...giustamente non posso postare il link,gira sul web lo trovi sicuro!!

legendaryslave
09-02-2014, 00:10
si puo fare anche da flasch non necessita per forza dell'emulatore

motorsport
09-02-2014, 00:26
si pu? fare dalla flasch ok, lui vuole andare sul sicuro...le scod. sono sempre un terno a lotto,specie quando non hai l'auto sotto mano...:)

raffaell0
09-02-2014, 02:12
Appena mi decido riferir?.Sono un p? indeciso. Dissaldare la flash e leggerla 42 o 46 piedini, sai che passeggiata. Una eprom a 8 piedini ok, ma na flash,uffaa!Poi nn ho la vettura davanti al naso, quindi neanche via seriale posso provare. Che ? rimasto? Dissaldare, Boot, Emu?
Grazie tante dell aiuto.

legendaryslave
09-02-2014, 15:52
Dico cosi perch? ho la soluzione testata pi? e pi? volte da flasch nessuna spia accesa tutto liscio come l olio senza dissaldare nulla con la lettura da seriale non vedo perch? cercate soluzioni diverse ?

mecdoc
09-02-2014, 17:43
Dico cosi perch? ho la soluzione testata pi? e pi? volte da flasch nessuna spia accesa tutto liscio come l olio senza dissaldare nulla con la lettura da seriale non vedo perch? cercate soluzioni diverse ?

e vi assicuro che ? testata
leggi con gallo
processi a mano
riscrivi
15min
e la scode ? fatta
daje salvat????!!1

raffaell0
09-02-2014, 17:59
leggo col gallo? magari. Ma nn ho la vettura,come faccio?

mecdoc
09-02-2014, 19:05
leggila al banco ..............

raffaell0
09-02-2014, 19:19
Grazie ci provo. Cmq siete una potenza. Mi date tanta voglia di fare.