PDA

Visualizza Versione Completa : Parere Mappa Audi 2.0 140cv



Backgroop
06-02-2014, 13:38
Salve ragazzi oggi ho fatto un favore di scrivere una mappa ad un mio amico inviata da un preparatore noto..

L'auto ha la turbina maggiorata, mi date un parere? dai pi? esperti
-ho notato che ha mod il limitatore giri portandolo a 5500, e ha inserito il popcorn su mappa (sparo a limitatore)


??

marco
06-02-2014, 13:47
mappa da rifare

alfajtd
06-02-2014, 13:56
secondo me andr? male la vettura...

poi baster? provarla...

Backgroop
06-02-2014, 14:09
secondo me andr? male la vettura...

poi baster? provarla...


mappa da rifare

Ragazzi Come fate a dare un parere se ancora non avete scaricato il file??? i contatori di visualizzazione del file sono ancora a zero.. quindi evitiamo spam inutili e datemi un parere sensato e loggico

ugoboss
06-02-2014, 15:05
Ragazzi Come fate a dare un parere se ancora non avete scaricato il file??? i contatori di visualizzazione del file sono ancora a zero.. quindi evitiamo spam inutili e datemi un parere sensato e loggico

la mappa e' stata scaricata fino ad ora 4 volte, basta andararci sopra con il mause e viene fuori la nuvola informativa, a me non piace molto ma bisogna vedere come risponde la macchina avendo anche modifiche meccaniche.

alfajtd
06-02-2014, 15:05
mi s? che prendi un'abbaglio...
perch? io l'ho scaricata....
non parlo tanto per...
poi fai come credi...

Backgroop
06-02-2014, 15:24
la mappa e' stata scaricata fino ad ora 4 volte, basta andararci sopra con il mause e viene fuori la nuvola informativa, a me non piace molto ma bisogna vedere come risponde la macchina avendo anche modifiche meccaniche.

Quando ? stata commentata il valore di download era zero, ma lasciamo stare, la mappa ? stata fatta da un preparatore che presente anche su questo forum, ha fatto modifiche varie al ragazzo che l'ha venduta gli ha detto che si tratta di una mappa da 210cv 450nm..

alfajtd
06-02-2014, 15:59
mi spiace ma non puoi farci passare per scemi....
quindi prima di sparlare appura meglio le cose...
e parlo per me!!

hai chiesto.... qualcuno me compreso ti ha risposto..

cosa vai trovando?
gi? che hai postato un file di un preparatore che pure ? iscritto...
perch? non chiedi a lui un parere?

chiuso off topic

franco75
06-02-2014, 16:04
Forse ha dato troppo anticipo ma non sembra male

Backgroop
06-02-2014, 16:28
Forse ha dato troppo anticipo ma non sembra male

l'auto va spinge, il mio dilemma ? la coppia eccessiva, e i tempi over-boost come vi sembrano, secondo la vostra esperienza fa danni??

Backgroop
06-02-2014, 16:32
mi spiace ma non puoi farci passare per scemi....
quindi prima di sparlare appura meglio le cose...
e parlo per me!!

hai chiesto.... qualcuno me compreso ti ha risposto..

cosa vai trovando?
gi? che hai postato un file di un preparatore che pure ? iscritto...
perch? non chiedi a lui un parere?

chiuso off topic

Non voglio far passare per scemo nessuno, quando hai commentato il valore del download era zero!! e hai commentato subito dopo la pubblicazione del file..

alfajtd
06-02-2014, 16:41
sono passati ben 20 minuti dopo il tuo post....

la mia opinione l'ho espressa...

chiuso..

per m? file da rifare per bene in tutto e per tutto...

frantik3
06-02-2014, 17:00
mi sa che ce qualcuno che gioca con il mouse quando fa mappe completamente da rifare e manca molto da fare

Alfa159 q4
06-02-2014, 17:23
Forse ha dato troppo anticipo ma non sembra male

Sicuro che ha dato troppo anticipo??

Per backgroop, a prescindere dalla mappa, non trovo giusto postare su forum il lavoro di altri, specie se la macchina va bene e il cliente ? soddisfatto.

Backgroop
06-02-2014, 18:03
Sicuro che ha dato troppo anticipo??

Per backgroop, a prescindere dalla mappa, non trovo giusto postare su forum il lavoro di altri, specie se la macchina va bene e il cliente ? soddisfatto.

Il cliente e soddisfatto da come va l'auto, ma non vuole danni, io sinceramente ho espresso un parere negativo nella mappatura, in quanto trovo alcune modifiche eccessive, non so fino a che potenza e coppia pu? reggere l'auto.. gli incrementi sulle mappe sono a valori fissi senza calcolo di inj e IQ e la pressione turbo lo stesso.. sinceramente la farei diversamente.. ma voglio il parere di altri.. dato che il preparatore sostiene che sa cosa fa e non vuole spiegazioni da nessuno.. la superbia supera la bravura

chiptuning.cro
06-02-2014, 22:43
l'auto va spinge, il mio dilemma ? la coppia eccessiva, e i tempi over-boost come vi sembrano, secondo la vostra esperienza fa danni??

se' il cliente e contento come gli va la macchina, io sopracitati gli metterei "in regola" e basta...

angelolsp
07-02-2014, 00:47
ma sinceramente ionon credo ke va forte x avere anke turbina maggiorata...cioe la lambda e aumentata invece di essere diminuita ilturbo non e ke ha tutto questo incremento tranne ke la maggiorazione non e una maggiorazione con la M grande incrementi da troppo basso...ma cmq se il cliente e soddisfatto ed ha scelto un altro mappatore non e responsabilit? tua... fagli una mappa tu e fagli vedere ke puo andare ancora :D

franco75
07-02-2014, 09:14
I tempi overboost in realta ? il comando della geometria, l'ha alzata per mantenere piu chiusa la geometria, il che potrebbe essere giustificato dalla maggiorazione della turbina. Per la lambda concordo con Angelosp ma forse il preparatore avra avuto questa necessit

puntospeed1.3
07-02-2014, 17:05
mappa da 40 e oltre gradi di duration.
anticipo soi NON toccato.
valori altissimi lim coppia intorno a 7000, pensava fossero mg, mentre e' coppia e non serve andare oltre 405nm se si fa una mappa ingannata, in quanto non ? stato toccata la mappa iq-NM. e quindi il lim fumi non ha senso metterlo a certi valori.
Non e detto che spari fatto in quel modo il limitatore di coppia,
la macchina va ma xke' ce gasolio dato alla buona.
alla fine ? una mappa ingannata fatta male, potrebbe anzi ha sicuramente temperature egt alte con fine iniezione a 4000 giri di 20? dopo il pms.

Backgroop
07-02-2014, 17:11
mappa da 40 e oltre gradi di duration.
anticipo soi NON toccato.
valori altissimi lim coppia intorno a 7000, pensava fossero mg, mentre e' coppia e non serve andare oltre 405nm se si fa una mappa ingannata, in quanto non ? stato toccata la mappa iq-NM. e quindi il lim fumi non ha senso metterlo a certi valori.
Non e detto che spari fatto in quel modo il limitatore di coppia,
la macchina va ma xke' ce gasolio dato alla buona.
alla fine ? una mappa ingannata fatta male, potrebbe anzi ha sicuramente temperature egt alte con fine iniezione a 4000 giri di 20? dopo il pms.

Perfetto era questo che volevo sentire, il limitatore di coppia a mio parere e "esagerato" e il rischio di deformare i collettori di scarico per l'eccessive e repentine temperature dovute al gasolio..
a mio parere si fanno pi? danni che utile..

leandro89
07-02-2014, 17:22
mappa da rifare

hai scritto "mappa da rifare" ma non hai dato nessun secondo me, dovevi essere pi? costruttivo.

per il resto cerchiamo di dare il parere limitandoci alle nostre conoscenze e la nostra professionalit?, non andiamo fuori discussione

puntospeed1.3
07-02-2014, 17:28
si ma, se lo abbassi a 4050 nm , non cambia niente.
sono i valori iniezione che li fanno la differenza, perche ? una mappa ingannata, sono alti, e dati
anche alle iniezioni inferiori, non so se faccia fumo m credo di si, cmq a 4000 giri ci sono oltre 40? di durata. con anticipo originale 20?. e la mappa che ecm chiama map2 cosi come sta l'anticipo soi, la legge solo dai 5000 giri in su.
si puo anche fare una mappa a 40? di durata, ma devi avere almeno lo skat e lavorare sull' anticipo.
sui 36- 38 gradi l'auto in questione gia cammina.
ripeto la macchina puo anche andare bene, pero con meno roba e piu calibrata va meglio. non so cosa sono quelle righe a 8192.

chiptuning.cro
26-03-2014, 14:00
non so cosa sono quelle righe a 8192.

Alora, il limitatore ha alzato a 5500 giri, e queste righe a 8192 piu il indirizzo DE276 alzzato di 8260 dec (20000->28260) dovrebbe essere per il effetto popcorn o sbaglio, perche' alto fuori mappe "standard" non vedo...

Qualcuno sa qualcosa in merito?