PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate di questa iniziativa del forum



msport (exil77grande)
06-09-2012, 19:50
allora ragazzi apro questo sondaggio per capire come la pensate su una nostra iniziativa,sin dalla nascita del forum poi momentaneamente trascurata perche non era il nostro obbiettivo principale avevamo aperto 2 sezioni private mai usate,vengo al dunque:

come potete vedere nella pagina principale ci sono 2 sezioni private intitolate:

-elaboratori on line
-discussioni private tra elaboratori on line

queste due sezioni nascevano inizialmente per fare in modo per chi e' un vero professionista del settore,attrezzato e preparato nel campo (e non solo per chi paga) di avere la possibilita' di diventare uno sponsor per il forum quindi pagare una quota annuale che io e l'altro admin utilizziamo comunque per lavorare-migliorare e per la sopravvivenza del forum(stessa cosa che facciamo con il denaro dei banner ecc)ovviamente qualcosina ci rimane ma lo scopo principale di questo forum non e' il lucro questo deve essere chiaro sin dall'inizio per tutti e di certo non compriamo il ferrari con questi spiccioli quindi dare la possibilita' a questi eventuali professionisti (provati) di potersi fare pubblicita' tramite il nostro forum e rendere i loro servizi ad eventuali utenti interessati in caso non vogliono appoggiarsi al nostro servizio di files on line,voglio fare presente che questi professionisti non avranno privileggi particolari rispetto gli utenti medi ma cambiera':

-il titolo di utente medio a professionista
-il colore del nick
-la possibilita' di inserire una firma piu particolare tipo il loro sito ecc
-inserire una discussione in cui si fanno pubblicita' ed elencando i loro servizi,localita' ecc nella sezione elaboratori on line
-scambiare 2 chiacchere nella sezione discussioni private tra elaboratori on line con altri professionisti.

quindi non avranno altri particolari privileggi tipo ch.at,download ecc ecc,a questo punto siccome ci e' arrivata una richiesta di diventare utente (professionista) facendosi pubblicita' nell'eventuale sezione vogliamo io e l'admin capir cosa ne pensate se diamo a queste persone questi privileggi se cosi li possiamo chiamare perche comunque non hanno cose in piu rispetto un utente medio,vi ringrazio in anticipo mi scusa per la cosi lunga discussione ma dovevo spiegare il tutto,attendo vostri eventuali commenti e voto di si o no.

msport

blackwolf76
06-09-2012, 23:59
Io penso che la politica di finanziamento del forum deve essere gestita dagli admin, l'importante ? non obbligare gli utenti normali a sottoscrivere iniziative o finanziamenti per partecipare al forum.

Quindi se una sezione interessa ci possiamo entrare, se non ci interessa evitiamo e passiamo oltre. Magari il problema per gli amministratori, e quindi gli utenti, potrebbe sorgere eventualmente nel caso l'utente "professionista" non si rivelasse tale e potrebbe in qualche modo creare disagio a chi vi si rivolgesse per consulenze.

Un conto ? fittare uno spazio per un banner, un altro conto ? dare supporto diretto a qualcuno che magari non ? all'altezza delle aspettative.

zioweb
07-09-2012, 10:59
per me nessun problema... l'importante per chi come me che non fa questo lavoro ma per passione e curiosita', il forum rimanga ****** e sopratutto che si continuino a dare consigli... senza diventare come "un altro forum" dove ci sono mille avvoltoi con mille messaggi privati o pubblici dove ti dicono solo "te lo faccio io per 200€"...

cawadany
07-09-2012, 11:31
per me nessun problema... l'importante PER CHI COME CHE NON FA QUESTO PER LAVORO, MA PER PASSIONE E CURIOSITA', il forum rimanga ****** e sopratutto che si continuino a dare consigli... senza diventare come "un altro forum" dove ci sono mille avvoltoi con mille messaggi privati o pubblici dove ti dicono solo "te lo faccio io per 200€"...

Quoto in pieno! L'importante ? che si continui con lo spirito con cui si ? partiti e si sta andando avanti.

admin
07-09-2012, 11:49
Se facevamo come un altro forum.... non avremmo aperto un sondaggio l'avremmo fatto e basta senza chiedere permessi
ma qui le cose si decidono assieme questo e' lo spirito del professionalchiptuning e sottolineo non e' un forum commerciale e non
lo diventera' tutto quello che facciamo e' per passione.
io e l'altro admin abbiamo dei lavori che ci tengono occupati avvolte l'intera giornata pensate che io mentre sto rispondendo a questo post
sto leggendo un 320d per defapparla:D il ricavato dei banner o di questa iniziativa servono come dice msport al sostentamento del forum
quindi non preoccupatevi il forum rimarra' cosi com'e' nato.

alfajtd
07-09-2012, 12:10
direi che ? lodevole questa cosa...
pertanto l'appoggio in pieno....

msport (exil77grande)
07-09-2012, 17:52
Io penso che la politica di finanziamento del forum deve essere gestita dagli admin, l'importante ? non obbligare gli utenti normali a sottoscrivere iniziative o finanziamenti per partecipare al forum.

Quindi se una sezione interessa ci possiamo entrare, se non ci interessa evitiamo e passiamo oltre. Magari il problema per gli amministratori, e quindi gli utenti, potrebbe sorgere eventualmente nel caso l'utente "professionista" non si rivelasse tale e potrebbe in qualche modo creare disagio a chi vi si rivolgesse per consulenze.

Un conto ? fittare uno spazio per un banner, un altro conto ? dare supporto diretto a qualcuno che magari non ? all'altezza delle aspettative.


il forum non sara' a pagamento per nessuno e ripeto nessuno,ci e' stato chiesto da parte di un professionista di potersi fare pubblicita' nel nostro forum e noi ne stiamo parlando con voi,ovviamente ci sara' una sezione per loro dove inseriranno eventuali servizi richiesti,chiunque fara' parte della categoria professionisti se non rispettera' gli accordi su prezzi,capacita',comportamento,assistenza e attrezzatura che gli richiederemo se dovesse venire segnalato da parte di un cliente verra' richiamato per sapere eventuali fatti e in caso di torto immediatamente rimesso al suo posto cioe utente medio.

cicciogsr
07-09-2012, 17:59
secondo me nel momento in cui ci sono persone che lucreranno attraverso il forum gli aiuti non saranno pi? spassionati come prima, anzi gli utenti che tenteranno di contribuire allo sviluppo del forum saranno sempre frenati da chi ci guadagna e finir? come l'altro forum... mi posso anche sbagliare ma i soldi rovinano ogni comunit?.. andr? a finire che gli amministratori poi dovranno dare conto e ragione ai professionisti che pagano per avere l'esclusiva sui lavori da fare e chi aiuta gratuitamente sar? penalizzato.. un utente che non chiede soldi non sar? ben visto agli occhi di chi paga per essere mappatore ufficiale... ribadisco spero di sbagliarmi e che non succeda qui...

msport (exil77grande)
07-09-2012, 18:01
per me nessun problema... l'importante per chi come me che non fa questo lavoro ma per passione e curiosita', il forum rimanga ****** e sopratutto che si continuino a dare consigli... senza diventare come "un altro forum" dove ci sono mille avvoltoi con mille messaggi privati o pubblici dove ti dicono solo "te lo faccio io per 200€"...

esattamente cioe',il forum rimarra' ****** e anche se un utente fa parte della categoria professionisti dovra' comunque dare la disponibilita' su consigli ecc che si stanno dando fino ad oggi,ovviamente un lavoro e' un lavoro ma un consiglio o un file ori o uno screen ecc sara' sempre gratuito,aggiungo che chiunque viene contattato in pm per proposte di lavoro,attrezzatura,hw,sw ecc con metodi che non rispecchiano il nostro forum puo' contattarci tranquillamente in pm e provvederemo immediatamente,questo forum non lascera' nessuno da solo siamo tutti assieme e per tanto disponibili a qualsiasi problema.

msport (exil77grande)
07-09-2012, 18:07
secondo me nel momento in cui ci sono persone che lucreranno attraverso il forum gli aiuti non saranno pi? spassionati come prima, anzi gli utenti che tenteranno di contribuire allo sviluppo del forum saranno sempre frenati da chi ci guadagna e finir? come l'altro forum... mi posso anche sbagliare ma i soldi rovinano ogni comunit?.. andr? a finire che gli amministratori poi dovranno dare conto e ragione ai professionisti che pagano per avere l'esclusiva sui lavori da fare e chi aiuta gratuitamente sar? penalizzato.. un utente che non chiede soldi non sar? ben visto agli occhi di chi paga per essere mappatore ufficiale... ribadisco spero di sbagliarmi e che non succeda qui...

ciao ciccio era un po' che non ti facevi vivo,sei stato in ferie?
comunque tornando al quello che hai scritto voglio dirti che il forum non dovra' dare conto propio a nessuno,il professionista puo' solo farsi pubblicita' nella sezione specifica e non intervenire contattami in pm che telo faccio io ecc ecc assolutamente no,non hanno nessun vantaggio rispetto gli'altri e ripeto che se ci accorgiamo che fanno i furbi o fanno finta di partecipare con professionalita' ai post verranno rimessi al loro posto.
se come scrivi tu (gli utenti che tenteranno di contribuire allo sviluppo del forum saranno sempre frenati da chi ci guadagna) allora dovevamo essere i primi io e l'altro admin a farlo visto che offriamo un servizio di files on line non credi?
non c'e' nessuna esclusiva sia chiaro.

cicciogsr
07-09-2012, 18:12
alla fine il forum ? vostro decide voi... s? solo che i soldi rovinano ogni cosa basata su lealt? e solidariet?... ultimamente ho poco tempo da passare al pc mi sono accorto che mi sono perso un sacco di discussioni interessanti... poi ho anche problemi di connessione... maledetti gestori!... spero che non ve la prendere per ci? che ho scritto ...

msport (exil77grande)
07-09-2012, 18:17
alla fine il forum ? vostro decide voi... s? solo che i soldi rovinano ogni cosa basata su lealt? e solidariet?... ultimamente ho poco tempo da passare al pc mi sono accorto che mi sono perso un sacco di discussioni interessanti... poi ho anche problemi di connessione... maledetti gestori!... spero che non ve la prendere per ci? che ho scritto ...

ciccio come ha scritto l'altro admin se lo volevamo fare lo facevamo senza il permesso di nessuno ma sta crescendo questo bel gruppo e prima di fare qualcosa vorremmo la vostra opinione scusa se e' poco quindi ne tu ne altri ci possono fare in....... in base a quello che scrivete perche vogliamo propio leggere cio' che ne pensate per come si intitola il post,putroppo non mi ricordo come si apre il sondaggio per votare si o no ecc non appena possibile lo faccio e vedremo cosi il dafarsi nel frattempo esprimete le vostre opinioni,tranquillo magari stai studiando ma ogni tanto vieni a farci visita.

magi1984
07-09-2012, 19:41
la mia preoccupazione, come quella di tutti gli altri, ? che creando tale sezione gli sciacalli che stanno di la, arriveranno anche di qua.
i consigli utili e lo spirito di condivisione andranno via via scomparendo a favore dei post con scritto "lascia stare" "sei proprio fuori strada" "meglio che ti fai aiutare da un professionista" ecc ecc
a quel punto sar? la fine di gente come me che in un mese di frequentazione su questo forum ha imparato tantissimo grazie all'aiuto degli esperti

quindi, se proprio devo essere sincero, io non sono a favore di tale sezione.

se uno vuole un file particolare sfrutta il vostro servizio di file on-line che come ho avuto modo di testare funziona egregiamente
per me una sezione piena di professionisti o presunti tali finir? solo col danneggiare il forum e gli unici che saranno in difficolta saranno gli utenti che si iscrivono per imparare proprio come ho fatto io, perch? si troveranno sommersi di PM con scritto ti faccio il file a 52, 51, 50, 49 euro da parte di svariati professionisti o presunti tali

msport (exil77grande)
07-09-2012, 20:19
la mia preoccupazione, come quella di tutti gli altri, ? che creando tale sezione gli sciacalli che stanno di la, arriveranno anche di qua.
i consigli utili e lo spirito di condivisione andranno via via scomparendo a favore dei post con scritto "lascia stare" "sei proprio fuori strada" "meglio che ti fai aiutare da un professionista" ecc ecc
a quel punto sar? la fine di gente come me che in un mese di frequentazione su questo forum ha imparato tantissimo grazie all'aiuto degli esperti

quindi, se proprio devo essere sincero, io non sono a favore di tale sezione.

se uno vuole un file particolare sfrutta il vostro servizio di file on-line che come ho avuto modo di testare funziona egregiamente
per me una sezione piena di professionisti o presunti tali finir? solo col danneggiare il forum e gli unici che saranno in difficolta saranno gli utenti che si iscrivono per imparare proprio come ho fatto io, perch? si troveranno sommersi di PM con scritto ti faccio il file a 52, 51, 50, 49 euro da parte di svariati professionisti o presunti tali

Beh qui e' il benvenuto chiunque purch? rispetti il nostro regolamento e tutta la comunita',non sono d'accordo con te che lo spirito di condivisione andra' sparendo 1 perch? comunque ci siamo io e l' admin che facciamo il possibile per tutti e secondo perch? come gi? detto se vediamo tale comportamento da parte di un professionista diventera' nuovamente utente principiante,i pm con proposte di lavori al ribasso da parte di non so chi devono essere immediatamente segnalati e questi utenti verranno immediatamente bannati quindi sta pure a voi fare procedere le attivita' in maniera regolare,ad esempio poco tempo fa un utente mise un annuncio di vendita sul forum in maniera regolare,poi dentro il suo post interveni' un utente proponendo lo stesso prodotto ecc ecc,prontamente mi e' stato segnalato questo comportamento scorretto e nel giro di 2 minuti ho ripulito il post e richiamato l'utente.

giarras
08-09-2012, 14:15
io sono d'accordo, peccato io non faccia questa professione x vivere ma sono un grande..grandissino appassionato,che ben venga se puo divenire uno strumento x far andare meglio il nostro forum..attenzione ai furbi se ci saranno, da parte mia saranno sputtanati publicamente.

msport (exil77grande)
11-09-2012, 14:00
ok ragazzi vedo che nessun'altro ha niente da aggiungere,a questo punto dopo aver chiarito la nostra iniziativa,spiegato cosa hanno in piu i professionisti che apparte il titolo di professionista,il colore del nicK,la firma personalizzata e farsi pubblicita' nella sola sezione di ELABORATORI ON LINE,apriamo ufficialmente quella sezione.
ovviamente rassicuro nuovamente tutti che a nessuno verra' negato niente tanto meno un aiuto da parte dei professionisti,nessuno vi puo' contattare in pm con proposte ecc ma dovete semmai essere voi a contattare se interessati,ci saranno dei costi stabiliti con il forum per non fare aste al ribasso o approfittare di altri,se un lavoro non va a buon fine potete contattarci per chiarire eventuali disguidi,se la professionalita' promessa non c'e stata idem ecc ecc,accettiamo di chiarire o verificare qualsiasi problema quindi se ci dovessero essere problemi non venite a dare la colpa allo staff del forum.

amf tuning
11-09-2012, 20:36
Arrivo tardi e sono il fanalino di coda ma , per esperienza gia vissuta credo che una sezione dedicata ai professionisti serve a tenere lontani i finti professionisti . spero che questo mess non venga ritenuto solo uno di quelli per raggiungere il quorum...

bernardo943
14-09-2012, 17:20
Arrivo tardi e sono il fanalino di coda ma , per esperienza gia vissuta credo che una sezione dedicata ai professionisti serve a tenere lontani i finti professionisti . spero che questo mess non venga ritenuto solo uno di quelli per raggiungere il quorum...

Concordo in pieno anche perch? una sezione dedicata hai professionisti servir? a chiarire dubbi importanti che solo i grandi professionista sanno ...

pinotec
15-09-2012, 11:02
io sono vecchio stampo
i forum servono ad altro... i professionisti lavorano dentro le officine....

cicciogsr
15-09-2012, 11:41
io sono vecchio stampo
i forum servono ad altro... i professionisti lavorano dentro le officine....

ben detto..

admin
15-09-2012, 17:21
Chiudo il sondaggio e approvo la sezione dedicata ai professionisti.

SI=71.43%

NO=28.57%

msport (exil77grande)
15-03-2014, 15:16
discussione chiusa il 15-09-2012 con il 71,43% di si ma comunque dopo riflessione dello staff sezione al momento non accettata ma non la escludiamo eventualmente in futuro.