PDA

Visualizza Versione Completa : impreza STI chi mi aiuta?



cronoprima
03-02-2014, 17:38
volevo chiedere a voi guru dell'elettronica, notizie semplici su come iniziare a interagire con la mia centralina, quali cavi servono per una eventuale programmazione e quali sw, oltre ecutech ed ecuflash. credo che la mia impreza sia una dei primi modelli di STI che monta centralina siemens. ma questo se serve lo appuro direttamente stasera. grazie a tutti
ovviamente sono totalmente inesperto nel mondo dell'elettronica e voglio solo farmi un'idea di quelli che sono i mezzi da usare. qnd avro una conoscenza tale da poter interagire con la ecu, utilizzer? le nozioni che mi avete dato.

munro
03-02-2014, 21:27
ecu siemens su subaru impreza???
mai sentito...io sapevo che montano quasi tutte ecu denso.....

leandro89
03-02-2014, 21:31
discussione spostata nella sezione pi? adatta, fai attenzione la prossima volta

iaio92
04-02-2014, 11:50
si anchio sapevo che montassero ecu denso, comunque mi intereserebbe anche a me questa discussione perch? vorrei fare la mia impreza wrx da 218cv



grazie in anticipo

crteam
04-02-2014, 13:46
posta tutti i dati della vettura e il numero ecu

passione motori
04-02-2014, 14:48
Ciao, questa vettura non ? una di quelle per provare o sai dove mettere le mani o lascia stare, molto complesse e delicate, poi serve il banco per effettuare i controlli.....

crteam
04-02-2014, 15:16
Va bhe se vuole iniziare magari scopriamo un po di cosa ha bisogno pu? darsi che riesca no? ???

passione motori
04-02-2014, 18:57
Voglio solo che capisce che ancora non sa che ecu monta la vettura figuriamoci il resto, voglio che prima di andare allo sbaraglio almeno si informi sulle difficolt? di questa ecu denso e di avere le conoscenze idonee per fare un remap , anticipi, regolazione ricchezza benzina...... qui i danni sono costosi, benvenga che impari.....

msport (exil77grande)
06-02-2014, 00:27
tempo fa io e l'admin abbiamo avuto una bella esperienza con attrezzatura hw e sw specifica su una subaru impreza wrx 2.0t 225cv e devo dire che e' stat una bella sodisfazione.

voglioimparare
06-02-2014, 09:05
a mio parere ti servono almeno un wideband,una egt e un manometro per fare correttamente e in sicurezza la mod. sulle wrx,bisogna sostituire i flauti con dei flauti con portata maggiore e mettere un kat metallico almeno.poi aldila di questo ti serve un'interfaccia tipo ecuflash per poter leggere e /o scrivere. ciao

Gianpy80
06-10-2016, 17:48
tutte le impreza (a parte qualche raro modello aspirato che monta hitachi) monta ecu denso. WRX ed STI si leggono solo con interfaccia openport 1.2 o 2.0 a seconda dell'anno della macchina. Per mappare o ecuflash o ecuedit... le diesel le legge/scrive anche il kess v2 ma restituisce un file parziale (1,5 mb contro i 2 mb dell'openport o magpro x17/fpv)...

msport (exil77grande)
07-10-2016, 18:16
il kess legge tranquillamente da obd tutte le impreza benzina con gestione elettronica denso.