PDA

Visualizza Versione Completa : Punto 1.7 TD



Marcuc
02-02-2014, 17:30
Salve a tutti..qualcuno di voi mi potrebbe dire come si f? ad aumentarela pressione della turbina alla Punto 1.7 TD??? mi ricordo vagamente che si metteva un raccordo a T inserito nei tubicini della valvola wastegate ma non ricordo pi? come si fa

legendaryslave
02-02-2014, 17:54
Salve a tutti..qualcuno di voi mi potrebbe dire come si f? ad aumentarela pressione della turbina alla Punto 1.7 TD??? mi ricordo vagamente che si metteva un raccordo a T inserito nei tubicini della valvola wastegate ma non ricordo pi? come si fa

rubinetto regolabile in modo tale da impedire l'apertura completa della valvola di bypass e si rimanda la pressione in eccesso all'aspirazione del turbo

Backgroop
02-02-2014, 18:01
rubinetto regolabile in modo tale da impedire l'apertura completa della valvola di bypass e si rimanda la pressione in eccesso all'aspirazione del turbo

sulla punto 1.7 td di fianco alla batteria c'? la valvola overboot sotto un coperchietto in plastica, collegati li con il rubinetto anche se io staccavo semplicemente un tubicino lasciando la turbina sempre aperta

munro
02-02-2014, 20:02
backgroop forse tu ti confondi con la punto 1.4 gt turbo.....
in tanti anni di officina io non ho mai visto nessuna punto 1.7 turbodiesel con la valvola overboot..*****e dici tu.....
comunque volendo per innalzare la press turbo della punto td c'? una terza via....
piu rozza forse ma efficace e sbrigativa...
si alza la macchina su un ponte e con una leva si piega leggermente la staffa della wastegate....
consiglio di non andare oltre gli 1,2-1,3 bar di sovrapressione....
a meno che la car in questione non sia stata dotata di intercooler....
allora il limite da non superare pena la rotttura della turba ? di 1,5 bar...

beppe.c
02-02-2014, 20:27
io mettevo una valvolina da 1,3 prima dellla wastegate senza perdere tanto tempo,lavoro pulito e ripristinabile quando si vuole.

motorsport
02-02-2014, 22:34
Salve a tutti..qualcuno di voi mi potrebbe dire come si f? ad aumentarela pressione della turbina alla Punto 1.7 TD??? mi ricordo vagamente che si metteva un raccordo a T inserito nei tubicini della valvola wastegate ma non ricordo pi? come si fa

anch'io ricordo si tagliava il tubicino di gomma e poi si metteva il raccordo a T!!

lello123
03-02-2014, 01:08
Anche con il tubicino a t aumenti la pressione solo che perdendo la pressione di li, ti sporca il motore di olio lungo andare. Io consiglio un rubinetto, anche fatto in casa, cos? puoi regolare la pressione

crteam
04-02-2014, 14:05
la punto 1.7 non ha overboost la 1.9 jtd si.per la modifica si mette il famoso e citato t sul tubo westgate poi al tubo rimanente lo allunghi e gli inserisci i cicleri che si usano per la carburazione degli scooter.piu grande lo metti e piu pressione avrai.oppure una valvola a vite che puoi regolare il flusso dell'aria che deve scaricare.queste procedure sono le pi? efficaci e precise.ti consiglio di tarare il tutto con un manometro pressione turbo