PDA

Visualizza Versione Completa : 500 Abarth 135->160cv



dantesfx
01-02-2014, 16:43
Salve,
sono in possesso del file ori della 500SS che trovate qui nella banca dati con estremi di versione 756_100, file .rar da 294kb (Dovrebbe essere corretto no?).
A quanto so la Bosch in questione si pu? leggere solo in boot mentre per la scrittura ? possibile via odb.
Il galletto v53 va bene?O meglio l'mmps v5 (sconsigliato il v12 su questi motori)?

Devo acquistarlo quindi i suggerimenti sono ben accetti.
Suggerimenti particolari sul flash?Sento dire che capita spesso si piantino queste ecu, anche se la procedura di scrittura sembra essere semplice..Anche il checksum dovrebbe adattarsi in automatico.

Grazie.

legendaryslave
01-02-2014, 17:37
devi passare tutto il micro non basta solo la flasch https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?21-500-abarth&p=67129#post67129 caricagli questo e gia le lettura completa in boot mode fatta con fgtech, naturalmente la scrittura deve essere fatta in boot mode, e se woi fare una cosa propio di fino gli cambi i numeri nella e2p

dimenticavo file da 2 mega

dantesfx
01-02-2014, 20:27
dimenticavo file da 2 mega

Me lo potresti mandare via ****?Lo scarico ma mi dice file corrotto.
Grazie.

legendaryslave
01-02-2014, 22:47
Me lo potresti mandare via ****?Lo scarico ma mi dice file corrotto.
Grazie.
non puoi scaricarlo perche ancora non raggiungi la soglia di messaggi non per essere scortese nei tuoi confronti ma non posso passartelo per regolamento chiedi agli amministratori del forum o aspetta la soglia di messaggi che se partecipi alle discussione con un attimo ci arrivi

dantesfx
02-02-2014, 17:08
non puoi scaricarlo perche ancora non raggiungi la soglia di messaggi non per essere scortese nei tuoi confronti ma non posso passartelo per regolamento chiedi agli amministratori del forum o aspetta la soglia di messaggi che se partecipi alle discussione con un attimo ci arrivi
Il punto ? che avevo circa 130 messaggi, adesso sono scomparsi.
Infatti gli altri che avevo scaricato li avevo presi da qui.

msport (exil77grande)
05-02-2014, 23:48
Il punto ? che avevo circa 130 messaggi, adesso sono scomparsi.
Infatti gli altri che avevo scaricato li avevo presi da qui.

se ti sono stati tolti messaggi e sei stato deglassato un motivo ci sara',tiro ad indovinare,forse sei presente nel forum solo per la parte del download?

giannimini
14-02-2014, 15:54
ragazzi , se ho una abarth da 135 cv, e rimedio il file letto in boot della stessa da 160cv essesse, posso scrivere il file della essesse letto in boot? (anche se avranno software differenti)

oppure se si recupera un file in banca dati che vada bene con mpps e quindi ecm... e si modifica anche in 2d con i valori di unfile della essesse, poi si pu? riscrivere? ho letto che mpps ? meglio il 5 del 13 per queste... ? vero?

legendaryslave
14-02-2014, 21:52
ragazzi , se ho una abarth da 135 cv, e rimedio il file letto in boot della stessa da 160cv essesse, posso scrivere il file della essesse letto in boot? (anche se avranno software differenti)

oppure se si recupera un file in banca dati che vada bene con mpps e quindi ecm... e si modifica anche in 2d con i valori di unfile della essesse, poi si pu? riscrivere? ho letto che mpps ? meglio il 5 del 13 per queste... ? vero?
ti ho risposto nell'altro post

giannimini
14-02-2014, 22:55
Ok comunque se si legge il file in virtual read, si modifica in 2D e si scrive in seriale si pu? fare no?

legendaryslave
15-02-2014, 00:59
Ok comunque se si legge il file in virtual read, si modifica in 2D e si scrive in seriale si pu? fare no?

riskioso in seriale mi si ? bloccata pi? di una volta

giannimini
17-02-2014, 01:25
ciao legendary, invece leggevo che se si mette una turbina pi? grossa come per esempio quella della gpa e cambiando i sensori sulla 500 si arriva a 180 cv circa, ma si devono cambiare i sensori pressione. ora le cose che cambiano tra la gpa e la 500 sono queste:

- GARRETT 1446
- INIETTORI GPA SS
- SENSORI APS (3)
- COLLETTORE DI SCARICO GPA SS
- RIPARO CALORE SU TURBINA/ATTUATORE
- RIPARO CALORE SU COLL. DI SCARICO
- GUARNIZIONE/RIPARO SU COLL. DI SCARICO
- GUARNIZIONE COLL. DI SCARICO/TURBINA
- TUBAZIONE INGRESSO OLIO TURBINA
- TUBAZIONE USCITA OLIO TURBINA

se si mette tutto questo ben di dio e si carica la mappa letta in boot della gpa essesse che mi pare sia gi? 180 cv, non dovrebbe andare bene?

a patto di avere giustamente lo stesso numero di hw.

comunque queste abarth sono davvero molto carine da modificare, sui forum ci sono persone davvero appassionate e competenti,
sul motore della 135 cv per esempio dicono che sostituendo questi sensori pressione ecc, la pressione turbina si stabilizza e si mantiene alta per pi? tempo...

insomma ne hanno fatte di prove su quest'auto.

l'unica cosa che mi frena ? la lettura e scrittura in boot... non mi fido proprio ad aprire la ecu, forse su una macchina mia lo farei, ma su quelle di amici ecc.... mi spavento un p?-
...