PDA

Visualizza Versione Completa : opel agila 1.3 diesel problema servosterzo



gick
27-01-2014, 19:47
Buonasera chiptuners, sono sempre alle prese con le macchine alluvionate qui a Bastiglia e ho un agila del 2008 in cui non sono riuscito a recuperare il servosterzo, il resto funziona tutto e si accende anche la spia del controllo di stabilit? ma credo sia solo un riflesso dell'errore del servosterzo, nei parametri riesco a entrare in diagnosi e vedo che la centralina ? alimentata ma gli manca l'alimentazione del 30 grosso, quello che arriva diretto, ho gi? controllato i fusibili sulla batteria, il fusibile f16 sulla scatola di derivazione nel vano motore e sono tutti ok, ma non arriva corrente sotto nel connettore, se qualcuno ha gli schemi opel o sapesse indicarmi come lavora potrei trovare una strada pi? sicura invece che continuare ad andare al buio.

passione motori
27-01-2014, 22:30
Ciao, ma dai controlli che hai effettuato la macchina ha abs o anche esp?

gick
28-01-2014, 07:56
sinceramente non sono riuscito a capirlo, la spia che si accende oltre a quella del servosterzo ? quella con la vettura e sotto due linee curve, ho presunto che fosse quella dell'esp ma sono senza libretto uso e manutenzione e non ne sono certo.

passione motori
28-01-2014, 10:40
sai questa vettura ? una Suzuki splash con accorgimenti di carrozzeria per per la Opel, se hai esp metti il volante al centro e fai taratura angolo di sterzo, poi vai su strada basta poco e cosi avrai l' apprendimento delle ru0te foniche *****unque fatto il tutto controlla sempre con diagnosi tutti i componenti di bordo

gick
28-01-2014, 13:13
si ma il problema ? che non mi arriva comunque alimentazione al 30 del motorino, stamattino ho telefonato ad un'officina autorizzata opel e mi hanno detto che quel 30 non arriva da batteria ma da una centralina ubicata sotto al tunner centrale, morale della favola sembra diretto ma non lo ? dal momento in cui ? gestito da una centralina, la suddetta centralina ? finita sott'acqua quindi tutta ossidata e non si riesce nemmeno ad aprire perch? assembalata da pi? schede elettroniche tra loro che una volta divise troncano le saldature di collegamento, oltretutto il diagnosta dell'opel mi ha detto che le polarit? sono invertite, LO DICO PER TUTTI CHE NON SI CORRA IL RISCHIO DI BRUCIARE QUALCOSA, IL CAVO ROSSO ? NEGATIVO E IL CAVO NERO POSITIVO.
adesso il cliente ha detto di sentire cosa costa nuova e magari se la ordina vi dico i risvolti.

passione motori
28-01-2014, 14:27
B? se ci sono tutti questi problemi che ? rimasta completamente sommersa d'acqua

motorsport
28-01-2014, 15:53
sono pure invertite la polarit?....bha...facci sapere l esito

blackwolf76
28-01-2014, 21:39
Sta cosa della polarit? invertita mi pare davvero strana...

leandro89
28-01-2014, 22:04
si ma il problema ? che non mi arriva comunque alimentazione al 30 del motorino, stamattino ho telefonato ad un'officina autorizzata opel e mi hanno detto che quel 30 non arriva da batteria ma da una centralina ubicata sotto al tunner centrale, morale della favola sembra diretto ma non lo ? dal momento in cui ? gestito da una centralina, la suddetta centralina ? finita sott'acqua quindi tutta ossidata e non si riesce nemmeno ad aprire perch? assembalata da pi? schede elettroniche tra loro che una volta divise troncano le saldature di collegamento, oltretutto il diagnosta dell'opel mi ha detto che le polarit? sono invertite, LO DICO PER TUTTI CHE NON SI CORRA IL RISCHIO DI BRUCIARE QUALCOSA, IL CAVO ROSSO ? NEGATIVO E IL CAVO NERO POSITIVO.
adesso il cliente ha detto di sentire cosa costa nuova e magari se la ordina vi dico i risvolti.

scrivere in maiuscolo significa gridare, se vuoi evidenziare qualche frase ci sta una tabella di formato

gick
28-01-2014, 23:03
Cosa ? una tabella di formato leandro?

crteam
29-01-2014, 14:21
si i giapponesi per alimentare il motorino usano il nero come positivo e il marrone / rosso come negativo ed hanno una centralina a parte*****e anche toyota yaris,aygo,suzuki vitara ecc ecc

impianto NSK

leandro89
29-01-2014, 21:24
Cosa ? una tabella di formato leandro?

la tabella contenente i comandi per il cambio carattere