PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio accessori ed attrezzatura per lavorare a banco



eobdexpression
27-01-2014, 01:26
Gente del forum ho pensato di aprire questo thread proprio per sintetizzare via consigli, quale attrezzatura bisogna avere per lavorare a banco in grosso modo (Per iniziare a lavorarci tranquillamente) premettendo, che bisogna avere un programmatore buono che ti permette di lavorare sia in seriale ma sopratutto in questo caso a banco come ad esempio in bdm jtag tricore ecc
Io ad esempio possiedo un gallo v2 v53 che mi permette di farlo ma oltre a questo giustamente c'? di bisogno di una lampada per la luce una lente di ingrandimento una dima per fissare la ecu su cui operare e quindi lavorarci e poi cos'altro pu? servire oltre ad una stazione saldante? Lascio a voi dire cos'altro servirebbe per iniziare a lavorarci e questo penso che possa essere utile anche a gente che ancora non possiede nulla ma vorrebbe intraprendere a fare questo tipo di lavoro. Spero che sia utile questo post.

sportknight
27-01-2014, 08:56
diciamo che non serviva visto che ci sono una marea di thread gi? aperti e di casi particolari ma comunque basta un gallo v48 o v53 e una dima per bdm con gli schedini,un alimentatore stabilizzato da banco e gi? si puo' fare molto

motorsport
27-01-2014, 08:58
quoto..con v53 + mpps ecc..riesci gi? a lavorare!!

carlo abarth
27-01-2014, 09:15
galletto v53 forever!!

sportknight
27-01-2014, 11:05
l'mpps non lo uso pi? da quando ho iniziato con i galli...

eobdexpression
28-01-2014, 02:03
Bene ragazzi comunque se avete delle procedure particolari che si effettuano con alcune ecu a banco ed eventuali accessori o materiale da utilizzare scrivete pure in modo tale che possa essere di aiuto a qualcun'altro sul forum che non sa onde evitare di fare sempre post multipli identici tra di loro

sportknight
28-01-2014, 08:36
il problema ? che le procedure vanno caso per caso,quindi nno si possono riassumere tutte in un post...

eobdexpression
28-01-2014, 16:49
Per? se ognuno di noi mettesse un'esperienza differente da un altra con un elenco magari scritto ed il modello di centralina non sarebbe male no?

Frate
06-02-2014, 00:06
Alimentatore stabilizzato, lente ingrandimento con luce, pistola aria calda ed acc per aprire la centraline e sigillante per richiuderle, magari un ups, e si potrebbe andare avanti per un po'

marcogti
06-02-2014, 16:41
Ciao a tutti ? da un p? che non scrivo x problemi di tempo, volevo chiedervi, ma per aprire le centraline conviene scaldarle con un phon tipo carrozzeria e ppoi tagliare il sigillante con un taglierino o c ? altro metodo pi? sicuro?

nox
06-02-2014, 17:06
Si il phon da carrozziere va bene ma non devi esagerare poi piano piano fai leva senza inserire troppo il cacciavite e un po' alla volta tiri via comunque occhi a non generalizzare perch? le ecu non sono fatte tutte allo stesso modo

Frate
06-02-2014, 18:32
Col phon da carrazzeria vai bene non c'e' bisogno di tagliare il sigillante viene da se ma attento, non scaldare troppo nel lato il calore eccessivo potrebbe fa danni

leandro89
07-02-2014, 18:04
Ciao a tutti ? da un p? che non scrivo x problemi di tempo, volevo chiedervi, ma per aprire le centraline conviene scaldarle con un phon tipo carrozzeria e ppoi tagliare il sigillante con un taglierino o c ? altro metodo pi? sicuro?

credo che il phono per carrozzeria sia l'ideale

eobdexpression
08-02-2014, 04:46
Io ti consiglierei una buona stazione dissaldante