PDA

Visualizza Versione Completa : Mercedes Classe B W245 2011



Rebound
26-01-2014, 18:58
ciao a tutti!
Vi descrivo il problema:di punto in bianco l'auto non ne vuole sapere di partire.
Il proprietario ha 2 chiavi su quest'auto, entrambe le chiavi funzionavano perfettamente, adesso per? a volte non trasmettono chiusura/apertura della macchina;
la chiave gira normalmente nel blocchetto di accensione entrambi gli scatti, ma non avvia il motore. Sul quadro strumenti appare la scritta inizializzazione della chiave in corso ma comunque non avvia.
Ho fatto diagnosi con autocom all'EZS e mi dava errore "9000 immobilizer", una volta cancellato non si ? piu ripresentato.
Ho provato ad eseguire diagnosi alla ecu motore ma: "ecu non risponde".
mi ? capitato in passato di ecu classe A ( uguali ) che hanno smesso di funzionare...
come faccio ad accertarmi che ? un problema di ecu?

motorsport
26-01-2014, 19:08
ma l auto parte adesso??? hai provato con un'altra diagnosi??

Rebound
26-01-2014, 19:14
domani prover? con un'altra diagnosi...fin'ora l'autocom non mi ha mai tradito :D
no l'auto non parte, gira il primo scatto il secondo e poi niente...

motorsport
26-01-2014, 19:17
si e vero,cmq penso il problema e la chiave!!

Rebound
26-01-2014, 19:19
il proprietario utilizzava entrambe le chiavi...adesso nessuna delle due mette in moto, e la macchina a volte non rileva chiusura/apertura del telecomando

legendaryslave
26-01-2014, 19:49
Se non vai in diagnosi accertati innanzi tutto che arrivano tutte le alimentazioni

carlo abarth
26-01-2014, 19:57
hanno eseguito qualche lavoro aprendola questa ecu???

toni23
26-01-2014, 19:59
se l'ecu non comunica, scollegare la batteria
A volte sono bloccati

Rebound
26-01-2014, 20:23
domani vi dico se la ecu ? stata aperta e se scollegando la batteria l'auto riparte

scollegata e ricollegata la batteria il problema rimane, collegando il booster la macchina ? partita solo una volta poi il problema ? rimasto.
Effettuer? controllo sulle masse e alimentazioni, sembra essere un problema di impianto

granderobocop
27-01-2014, 15:19
Salve riesci a leggere i valori effettivi in entrata e uscita dall'EZS cioe 15, 30, e 50

granderobocop
27-01-2014, 15:50
sai per caso se ? stata sostituita l'EZS

controlla le alimentazioni su EZS, connettore B posizione 3 alimentazione +12v proveniente dal fuse n 3 da 7,5A, posizione 2 massa, connettore C posizione 1 alimentazione +12V proveniente da fuse n 4 da 15A, posizione 2 alimentazione in uscita +12V (15) diretto a centralina sam connettore 1 posizione 26, posizione 3 alimentazione in uscita +12V (15R) diretto a centralina sam connettore 1 posizione 8, il segnale di avviamento esce tramite linea can motore

camillo in una vgt "classica" cosi come in quella del 2.2 psa l'attuatore delle palette o del "collarino" ? la wastegate stessa...
cio? aprendo quest'ultimi fino ad un punto in cui i gas di scarico non fanno piu ruotare la turbina(e quindi il compressore)la pressione di sovralimentazione si stabilizza a quanto decide l'ecu oppure tu nel momento che vai a modificare la mappa turbo...
quella attuatore comandato elettronicamente non ? altro che la cosidetta Valvola N75 o solenoide vgt....
inoltre la ecu manda un segnale in PWM alla N75 che pu? variare da pochi volt a 12v...ma solo per brevi pedriodi altrimenti l'n75 si brucia..
ti aggiungo un paio di foto degli integrati sperando che tu possa vederli cosi ti schiarisci un p? le idee....
non s? se puoi vedere le immagini visto che non hai raggiunto i messaggi utili....

ah..dimenticavo nel'e2p si trova il file del immobilizer oltre ad alcuni altri "dati sensibili" tipo numero di telaio auto chilometri totali ed altro...

Marcuc
27-01-2014, 16:20
controlla il rel? d'avviamento

granderobocop
27-01-2014, 16:41
il rele ? posizionato nella scatola fusibili sam posizione M e ce anche il fusibile 21 da 30A che alimenta il 30 del rele, ma secondo il mio parere il guasto ? da cercare nell'EZS in quanto da come dice il nostro amico sul display scrive calcolo chiave in corso, poi tutto ? possibile, sarebbe da fare una diagnosi con srumentazione originale.

Rebound
28-01-2014, 14:05
mi chiedo il perch? i clienti dicono tutto solo alle strette... la macchina ha preso troppa acqua qualche giorno prima del difetto... problema all'impianto di sicuro...

granderobocop
28-01-2014, 14:10
hai ragione non dicono mai tutta la verita, adesso dovrebbe essere piu facile arrivare alla soluzione

Rebound
28-01-2014, 22:57
c'? ossidazione dappertutto...grazie a tutti per l'aiuto!

carlo abarth
28-01-2014, 23:37
comtrollati anche i fusibili .anche se penso che sia stata una cosa primaria ........

motorsport
29-01-2014, 10:15
mi chiedo il perch? i clienti dicono tutto solo alle strette... la macchina ha preso troppa acqua qualche giorno prima del difetto... problema all'impianto di sicuro...
sono furbetti i clienti nn ti preoccupare,noi per? siamo di pi? :)

crteam
29-01-2014, 14:14
dove hai trovato l'ossido?