PDA

Visualizza Versione Completa : problema chiave mercedes w202



dom86
23-01-2014, 15:17
salve sapete se esiste un modo x poter riprogrammare la chiave mercedes infrarossi grazie in anticipo. Il costo della chiave nuova e intorno ai 300 euro esiste un modo o dei sistemi x poterlo fare economicamente

motorsport
23-01-2014, 16:52
solo in mercedes,controlla la bobina di rame piccola all interno alle volte e quella che fa capricci!!

raffaell0
23-01-2014, 17:09
L?hai persa ? ne devi fare una nuova, o come dice motorsport problemi con la bobina. Perch? molte volte si riescono a ripararle.

granderobocop
23-01-2014, 17:27
prova a tirare fuori il circuito dal guscio e controlla con la lente di ingrandimento se si ? dissaldata la bobina in rame, o se ci sono chip dissaldati, controlla molto attentamente, se ? tutto ok non puoi fare altro che ordinarla in concessionaria con il numero di telaio e ti viene consegnata gia codificata, certo il costo ? elevato

rts
23-01-2014, 18:37
Ma che problema ti da?? io ne ho riparata una giusto ieri si erano disaldati gli interuttori di chiusura

todos
23-01-2014, 18:52
di sicuro come al solito la bobina di induzione ho si disalda ho si rompe.Una domanda, qualcuno di voi riesce a trovarli queste bobine di induzione x la mercedes?

granderobocop
23-01-2014, 21:46
comunque la chiave nuova costa 265 euro

cinqueturbo
23-01-2014, 21:58
di sicuro come al solito la bobina di induzione ho si disalda ho si rompe.Una domanda, qualcuno di voi riesce a trovarli queste bobine di induzione x la mercedes?

Un sito molto famoso li ha..
ne o prese per diverse vetture ma non per mercedes..
mi occorrevano per Renault e Bmw..

giordano_mecc
23-01-2014, 22:49
Ciao,ma sei sicuro che il problema sia nella chiave,hai provato se il segnale a infrarossi viene emesso?

carlo abarth
23-01-2014, 23:52
la bobbina si kiama impedenza!!!

zullo
23-01-2014, 23:54
infatti se dovete fare una ricerca il ricambio con bobbina non lo trovate mai ma se mettete impedenza chiave mercedes e piu professionale....

carlo abarth
23-01-2014, 23:58
infatti...lo detto per agevolare i colleghi!!ma dubito che si trovi ..su fiat ne cambio a centanaia e quelle si trovano!!
infatti se dovete fare una ricerca il ricambio con bobbina non lo trovate mai ma se mettete impedenza chiave mercedes e piu professionale....

todos
24-01-2014, 11:23
Un sito molto famoso li ha..
ne o prese per diverse vetture ma non per mercedes..
mi occorrevano per Renault e Bmw..
cinqueturbo, mi vuoi dire il sito per vedere s? c'? della mercedes cosi li compro..

cinqueturbo
24-01-2014, 11:43
cinqueturbo, mi vuoi dire il sito per vedere s? c'? della mercedes cosi li compro..

Ai provato a fare una ricerca come consigliato dai nostri amici?
dico cosi perch? non l'hanno per mercedes o controllato a posta...

todos
24-01-2014, 11:47
la bobbina si kiama impedenza!!!
Carlo, le bobine non si chiama impedenza,io li trovo maggiormente per fiat bmw, esempio
Bobine per transponder Fastron, Induttivit? nominale 2.38mH, 28 OhmTolleranza ?5% questo e per fiat
Bobine per transponder Fastron, Induttivit? nominale 1.08mH, 15 ohm Tolleranza ?5% per bmw


Ai provato a fare una ricerca come consigliato dai nostri amici?
dico cosi perch? non l'hanno per mercedes o controllato a posta...
infatti mercedes non li trovo..

dom86
24-01-2014, 14:40
Ragazzi grazie a tutti ma ho gia fatto le codeste prove il problema ke la vettura nn riconosce pi? la kiave infatti nn funziona nemmeno il telecomando x le kiusure la makkina cn la kiave da portafoglio va in moto ma nn avendo i tasti nn si chiude

la prova della bobina e cosa buona ma se il chip nn va si fa ben poco addirittura io mi sn procurato delle chiavi da un rottamaio e ho passato i componenti d memoria nelle altre kiavi ma nulla d fatto sicuramente si ? cancellato il trasponder interno del chip

kiedevo se era possibile far diventare la chiave da portafoglio kiave a tutti gli effetti aprendola e inserendo i componenti di apertura e chiusura

granderobocop
24-01-2014, 15:17
no perche la chiave da portafoglio ? solo di emergenza, io ti consiglio di farti fare una dagnosi in concessionaria cosi si riesce a stabilire se veramente dipende dalla chiave o se ? un problema dell' ezs, la concessionaria ha nel programma di diagnosi un controllo specifico sia per le chiavi che ezs.

carlo abarth
24-01-2014, 17:15
lo sai che in mercedes dicono che dopo un determina apertura e kiusura la chiave va sostituita ..me lo disse uno in mercedes ...kiakkiere o sono fatti veri????
Ragazzi grazie a tutti ma ho gia fatto le codeste prove il problema ke la vettura nn riconosce pi? la kiave infatti nn funziona nemmeno il telecomando x le kiusure la makkina cn la kiave da portafoglio va in moto ma nn avendo i tasti nn si chiude

la prova della bobina e cosa buona ma se il chip nn va si fa ben poco addirittura io mi sn procurato delle chiavi da un rottamaio e ho passato i componenti d memoria nelle altre kiavi ma nulla d fatto sicuramente si ? cancellato il trasponder interno del chip

kiedevo se era possibile far diventare la chiave da portafoglio kiave a tutti gli effetti aprendola e inserendo i componenti di apertura e chiusura

todos
24-01-2014, 19:12
sono chiacchiere,mai sentito dire penso ch? altri amici nel forum lo possono confermare...

dom86
24-01-2014, 22:10
ragazzi la makkina a quasi 20 anni ? del 98 mio padre la acquistata nuova penso ke in tutti questi anni ne abbia fatti di apri ? chiudi

dom86
24-01-2014, 22:12
ma quindi nessuno conosce un interfaccia in grado di clonare o meglio riprogrammare ste chiavi?

carlo abarth
24-01-2014, 22:17
guarda ti spiego che l 80 % sia una cosa veritiera...perche mio figlio aveva la fissa delel chiavi vettura ed aveva 3 anni ..lo sai i bambini se non gli fai fare quello che vogliono si incavolano e ti fanno incavolare e gli diedi le chiavi di un mercedes c220 di sabato....lui tutto contento apriva e kiudeva la mercedes per tuto sabato e domenica
non lo so quante volte l abbia fatto..e capitato che il lunedi la mercedes non apriva piu il blocchetto dovetti fargli fare una chiave nuova in mercedes per 240 euro!!!
sono chiacchiere,mai sentito dire penso ch? altri amici nel forum lo possono confermare...

dom86
24-01-2014, 22:26
quindi nn sar? un problema d ezs ci vuole la kiave nuova e basta anke xk? a me in diagnosi nn mi da nessun problema ne su l'immobilizatore ne sulla chiave

granderobocop
26-01-2014, 17:24
Buongiorno a tutti, volevo dire che non ? assolutamente vero che la chiave ha un numero limitato di aperture e chiusure, io per mia esperienza ho avuto da sostituire anche chiavi con un giorno di vita e ho visto vetture con i primi sistemi fbs3 che ancora hanno le chiavi originali, comunque ripeto ? quasi sempre impossibile ripararle tranne quando ce un componente visibilmente dissaldato.

continuo col dire che determinati controlli possone essere fatti solo con diagnosi originale, perche ti guidano passo passo facendoti scollegare fusibili per testare ricevitore e centralina sam e ezs, cosa importante all'inizio del test ti vengono chieste entrambi le chiavi per confrontare i vari segnali, anche se poi e possibile farlo anche con una chiave sola.

motorsport
26-01-2014, 18:56
solo in mercedes risolvi!!

carlo abarth
26-01-2014, 20:09
allora non sparo c****ate e' verita' !!!
Buongiorno a tutti, volevo dire che non ? assolutamente vero che la chiave ha un numero limitato di aperture e chiusure, io per mia esperienza ho avuto da sostituire anche chiavi con un giorno di vita e ho visto vetture con i primi sistemi fbs3 che ancora hanno le chiavi originali, comunque ripeto ? quasi sempre impossibile ripararle tranne quando ce un componente visibilmente dissaldato.

dom86
04-02-2014, 00:41
cpt quindi devo prendere 250 sacchi e darli al MB x risolvere il problema

klajdin
04-02-2014, 10:14
Veramente ne avevo sentito pure io una cosa simile sul contatore e curiosando in diagnosi ( non ricordo se era l'SdConnect o altro) avevo anche trovato una voce cob il contatore ma non so di quanto sia il limite se veramente c?, cmq puoi mettere una foto della chiave ? Hai capito che tranponder monta ? Se ? il modello vecchio si potrebbe programmare uno nuovo giusto x far partire la macchina ma la chiusura centralizzata rimane cosi..

dom86
04-02-2014, 14:19
il problema ? la kiusura kenn va xk x farla partire o la kiave d riserva ma sensa tasti

klajdin
04-02-2014, 16:18
Diciamo che una procedura "indolore" non c?, fai molto prima a farti fare la chiave dalla MB.

dom86
24-02-2014, 00:51
mmm immaginavo fosse finita cos? pazienza grazie a tutti x l'aiuto

rodcraft86
17-05-2014, 19:50
ragazzi mi accodo anche se la mia domanda non ? pertinete, oggi ho provato a leggere una mercedesw202 220cdi del 1999 da 125cv con la presa a 38 pin di autocom ma ne il gallo che il kess la leggono da seriale, a banco in pinout ? possibile leggerla?, la ecu ? una edc15c6 credo oppure c5