PDA

Visualizza Versione Completa : modulo aggiuntivo luda tuning



ZAMPANO
22-01-2014, 08:53
Buongiorno ho acquistato un modulo aggiuntivo della luda tuning nella fattispecie la easy power pro da mettere sulla giulietta 1, 4 120 cv benzina gpl qualcuno di voi ha gia avuto esperienze con i moduli aggiuntivi della luda tuning ? Grazie per il vostro interessamento

cinqueturbo
22-01-2014, 11:29
Credo di parlare a nome di quasi tutti i Chip Tuners,
ma che ci fai con un un modulo aggiuntivo?
io li estirpo dalle macchine che mi arrivano in off sia da Diesel figurati su Benzina...
la via pi? semplice non e sempre la migliore..
poi sai cosa fa questo modulo sulla tua macchina? ti f? fesso sia t? e la macchina...

franco75
22-01-2014, 11:52
daccordissimo con Cinqueturbo,

ZAMPANO
22-01-2014, 12:02
Credo di parlare a nome di quasi tutti i Chip Tuners,
ma che ci fai con un un modulo aggiuntivo?
io li estirpo dalle macchine che mi arrivano in off sia da Diesel figurati su Benzina...
la via pi? semplice non e sempre la migliore..
poi sai cosa fa questo modulo sulla tua macchina? ti f? fesso sia t? e la macchina...

Si pu? essere d'accordo o no sulla scelta di rimappare o di mettere un modulo aggiuntivo, la questione ? se c'? gente che fa moduli aggiuntivi e c'? gente che compra moduli aggiuntivi non credo che tutti siano stupidi a comprarli o a farli! Cmq la mia domanda era se qualcuno ha mai provato questa centralina non era mia intenzione di offendere l orgoglio di nessuno
Grazie

Avrei voluto rimappare non non ho trovato nessuno nella mia zona che mi ispirasse fiduci tutti dall oggi al domani diventano preparatori

franco75
22-01-2014, 12:27
La gente compra i moduli aggiuntivi perch? non sa cosa compra e perch? si sente indipendente nel metterlo o toglierlo e nel tararlo
Diciamo che falsare i segnali della centralina non ? un'approccio corretto anche con la presenza di segnali che correggono anomalie (sonde Lambda e battito)
Ricordatii che le ECU sono adattative e hanno bisogno di tempo per farlo, ricordalo quando installerai il modulo o lo toglierai.
Per quanto riguarda il discorso che tutti diventano preparatori deriva dal fatto che molti meccanici leggono la ECU, spediscono il file a qualcuno che lo elabora
e poi lo riscrivono.

ZAMPANO
22-01-2014, 12:38
Gi? un discorso come il tuo mi pu? star bene. ma se le ECU sono auto adattative anche se ci volesse pi? di 500 km andrebbe bene anche installare moduli aggiuntivi

Non voglio fare di un auto un aereo a reazione ho optato per il modulo aggiuntivo semplicemente per aumentare la ripresa e togliere i punti morti

leandro89
22-01-2014, 21:29
discussione spostata nella sezione adatta, fai attenzione la prossima volta

tecnoecu
23-01-2014, 00:12
io un modulo del genere lo tolto la settimana scorsa da un auto ke ogni tot di tempo si accendeva la spia motore e dava errori relativi alla carburazione

ZAMPANO
23-01-2014, 09:15
Questo ? un modulo che gestisce sia l aria che il turbo su due canali separati ha un potenziometro che e possibile regolare entrambe senza esagerare
Il tuo di che marca ? ? Io lo devo installare su una macchina turbo benzina

motorsport
23-01-2014, 18:32
concordo con altri colleghi alle volte i moduli fanno casini che nn ti immagini,provalo e facci sapere!!

mjet10
24-01-2014, 16:02
Stai attento con questi moduli non giocarci, ricorda che le auto turbo benzina gia di suo sono auto delicate, parlo per esperienza mio cugino su un mini cooper s turbo benzina ha voluto mettere un modulo aggiuntivo e indovina ha forato un pistone... immagina la spesa.
Non voglio scoraggiarti ma parlo per esperienza stai attento

cinqueturbo
24-01-2014, 19:37
Un mio amico con un modulo da 600 euri a rotto tre turbine su un Astra gtc 101cv..
poi lo convinto a farsi fare una mappa ed e rimasto di sasso vedendo il cambiamento e 0 problemi..