PDA

Visualizza Versione Completa : Dati ecu passat 2.0 tdi 170 cv qualcuno puņ aiutarmi?



eobdexpression
21-01-2014, 22:15
Salve a tutti ho il seguente file di una passat 2.0 tdi 170 cv anno 2009 ed ecm titanium non me la fa aprire in automatico ma andando a controllare i driver manualmente dato che deve montare una edc 17 ce ne stanno una miriade qualcuno potrebbe eventualmente controllare se il file ? modificato ed i dati ecu? Grazie.

klajdin
21-01-2014, 23:10
con che attrezzo ? stato letto ?
io non riesco a trovare niente, sembra un file codificato oppure ? letto male..

eobdexpression
22-01-2014, 03:51
con che attrezzo ? stato letto ?
io non riesco a trovare niente, sembra un file codificato oppure ? letto male..

Ciao il file me lo ha mandato un amico domani comunque mi faccio dare dati ecu e magari gli chiedo con quale strumento abbia letto questa passat ma comunque potrebbe anche essere una siemens ppd oppure no?

ugoboss
22-01-2014, 07:20
molto probabile e' stato letto con uno strumento slave ed e' codificato, altrimenti ha letto fischi per fiaschi.

carlo abarth
22-01-2014, 08:19
anche l estensione non e bin ma ext!!! bha!!

pabloescobar
22-01-2014, 11:40
N. hw e sw

eobdexpression
22-01-2014, 21:26
Gente oggi ho avuto modo di parlare con il mio amico e gli ho aggiornato i driver e la lista car dell'mpps perch? la letta con quello e praticamente non gli correggevo il cecksum in automatico pertanto gli ha letto si ieri un file da 2 mb ma incomprensibile pertanto dopo l'aggiornamento dei dirver dell mpps ripeto ha riletto il file e questa volta oltre ad avere una lista pi? aggiornata delle ecu quindi maggiore gli ha letto corregendo in automatico anche il checksum un file da 2 mb ma questa volta perfetto, anche perch? titanium me lo ha riconosciuto tranquillamente. Ecco a voi il file letto se magari gli date una controllata per vedere se ? buono (Ma penso che una volta che me lo ha ricconosciuto titanium problemi non ce ne dovrebbero essere) mi farebbe una grandissima gentilezza.

Adesso l'unica cosa che non riesco a capire e che dato che si tratta di una bosch edc 17 cp14 con mpps una volta letto perfettamente correggendo anche il checsum in automatico ci sarebbe qualche problema secondo voi sulla scrittura del file? Anche perch? sempre questo mio amico sta aspettando che gli arrivi il gallo v2 v53 quindi ci sono problemi oppure ? meglio che aspetta che gli arrivi il gallo e la scrive con quello.

Infine penso che se la vettura fosse equipaggiata da edc17 con antituning attivo a quest'ora non doveva fargliela nemmeno leggere oppure no?

Grazie a tutti coloro che si metteranno a disposizione aiutandolo.

Nel frattempo vi posto i dati ecu con il file originale letto con mpps aggiornato alla lista car del v16. Ecco a voi :

sno74
22-01-2014, 22:09
letto con mpps che versione quella blocco in alluminio o cavo......... che aggiornamento avete usato.....

eobdexpression
22-01-2014, 22:28
Mpps versione cavo solo aggiornamento a v16

sportknight
22-01-2014, 22:37
io non mi fiderei con mpps...

sno74
22-01-2014, 22:41
ok io aspetterei il v53 non ? che mi fiderei molto di scrivere con mpps......... poi specialmente in seriale........

tecnoecu
22-01-2014, 23:30
ciao su quelle macchine il sistema antituning parte dalla seconda meta del2009 se ? il primo tipo devi solo assicurarti ke nn abbia fatto aggiornamenti in concessionaria poi se lo vuoi scrivere con mpps sull edc 17 ti consiglio di correggere il cks al file e nn farlo fare allo strumento in questione xke a volte toppa. saluti

eobdexpression
23-01-2014, 01:41
Ragazzi ho consigliato all'amico mio di aspettare gallo v2 v53 dato che ? molto pi? sicuro la macchina comunque ? 2009 di anno non so per? di quale mese ma se fosse antituning non dovrebbe nemmeno farla leggere o al massimo avviando la scrittura non farla partire no?

Dimenticavo anche che mpps sulla parte info sotto dati ecu dopo l'aggiornamento fatto oltre al fatto di avere una lista maggiore fa anche la correzione del checsum del file in automatico e nelle info c'? scritto no antituning

sportknight
23-01-2014, 08:44
comunque anche con il gallo conviene sempre farla in bootmode tricore,in seriale non mi avvicinerei proprio...

klajdin
23-01-2014, 10:20
Io con il gallo ho scritto una Bmw Edc17 in Obd, tutto liscio ! Ovviamente avevo fatto prima un backup in boot xche non mi fidavo x niente, una volta arrivato il gallo ti consiglierei di farci una lettura in boot tricore e poi magari ci fai tutte le prove che vuoi in Obd.

eobdexpression
23-01-2014, 12:36
Si ma quello che dico io se la ecu fosse antituning c'? un modo per riconoscerla? E se la ecu ? antituning il file me lo deve fare leggere lo stesso tranquillamente?

klajdin
23-01-2014, 13:40
Se ? antituning o no personalmente io non so riconoscerlo, se posti HW & SW completi qui sul forum sicuramente qualcuno sapr? risponderti, ma x quel che ne so se fosse antituning la centralina potrebbe bloccare la lettura temporaneamente, sul gallo2 se non erro dovrebbe anche darti il messaggio in cui dice di tenere la macchina in moto x 30 min e poi riprovare.., ma con mpps non ho idea..

eobdexpression
24-01-2014, 00:12
Se ? antituning o no personalmente io non so riconoscerlo, se posti HW & SW completi qui sul forum sicuramente qualcuno sapr? risponderti, ma x quel che ne so se fosse antituning la centralina potrebbe bloccare la lettura temporaneamente, sul gallo2 se non erro dovrebbe anche darti il messaggio in cui dice di tenere la macchina in moto x 30 min e poi riprovare.., ma con mpps non ho idea..

Ho gi? postato il file buono con i dati ecu

pabloescobar
02-02-2014, 14:54
Fai un backup prima e poi fai quello che vuoi

eobdexpression
03-02-2014, 14:37
Fai un backup prima e poi fai quello che vuoi

L'amico mio ancora non ? pratico per lavorarci a banco in tricore pertanto gli ? arrivato il galleto v2 v53 ed ha letto sia dati ecu che la mappa perch? comunque io sono lontano da lui e non lo posso assistere ed ieri mi ha mandato i dati ecu della lettura fatta e penso proprio che problemi a scriberla non ce ne dovrebbero essere anche perh? il gallo non gli ha riconosciuto nessun antituning ed in base alla data del software problemi no ce ne dovrebbero essere ecco in allegato i dati ecu e le info complete

klajdin
03-02-2014, 17:02
Non ? solo il fatto di poterci scrivere o no, ma se dovesse andare storto qlcsa come fa poi a riprenderla se non ha un backup fatto in boot tricore, la lettura in boot te lo stanno consigliando apposta x evitare rogne dopo. Poi certo uno fa come meglio crede ma se calcola che deve saldarci un filo secondo me vale la pena perderci un p? di tempo.

msport (exil77grande)
11-03-2014, 10:26
attendiamo tue notizie sull'accaduto,non mi piace quando aprite post di aiuto e poi alla fine li lasciate a meta',ad ogni modo ho visto che mpps nelel note scriveva no antituning ma se devo essere sincero primo non mi fiderei di mpps e secondo anche se la macchina fosse 2008 e hai la certezza che non sia andata in bmw dove avrebbero potuto aggiornare il sw e quindi automaticamente farla diventare antituning io la avrei comunque fatta a banco pur avendo attrezzatura ufficiale,comunque il file lo si puo' leggere anche se antituning il problema poi nasce in scrittura.