PDA

Visualizza Versione Completa : Bypass bloccasterzo elettrico gruppo vag



mikyrace82
20-01-2014, 21:46
L'auto in questione ? una A6 del 2005. Qualcuno ha uno schema o ? a conoscenza di come ponticellare?:confused:

giuseppe1374
20-01-2014, 22:13
il bloccasterzo lo puoi "ponticellare" solo nel momento che ? disinserito se non puoi disinserirlo non ce modo

egs
21-01-2014, 09:59
il bloccasterzo lo puoi "ponticellare" solo nel momento che ? disinserito se non puoi disinserirlo non ce modo

Concordo...

mikyrace82
21-01-2014, 20:43
io lo smontato e disinserito dando alimentazione al motorino. ora come dovrei procedere?

munro
21-01-2014, 21:36
secondo m? potresti provare a lanciare la corrente al motorino con un rel? sottochiave che lo alimenta appena accendi il quadro...devi vedere per? se questo impianto esterno non v? in "conflitto" con l'impianto attuale....
ma perche devi fare questa operazione??

mikyrace82
21-01-2014, 23:37
? rimasto inserito il bloccasterzo elettrico, ho provato con una scodifica ma niente...ho smontato la canna, liberato il blocca sterzo e ora non vorrei dover montare tutto con il rischio di smontare nuovamente dato che ho sentito in giro che se il bloccasterzo non viene bypassato non si accende neanche il quadro.

egs
22-01-2014, 08:35
Scusa ma non puoi fare una semplice diagnosi e vedere se c'? qualche problema...?Anche se il quadro non si attiva, dovresti riuscire a diagnosticare qualcosa e vedi se ci sono problemi... perch? il bloccasterzo dovrebbe essere anche codificato, quindi non ? tanto semplice come suggeriva munro.... Ma poi, il resto funziona..? l'alimentazione della batteria ? buona o ? bassa..? questo lo vedi anche dal display multifunzione messo al centro del cruscotto...

Perch? su quelle auto c'? un sensore sulla batteria che ti sorveglia lo stato della batteria, e ti trasmette l'informazione al display multifunzione, se il voltaggio ? basso, potrebbe anche non attivare certe funzioni...

mafani
22-01-2014, 13:05
ciao ma a te l'auto parte? se non ricordo male la scheda bloccasterzo ha la funzione immobilizatore,quindi se ? rotta l'auto non dovrebbe partire

mikyrace82
22-01-2014, 14:04
l'auto non parte se non si bypassa sto maledetto bloccasterzo elettrico...ed ? lui che ? rotto...ho fatto tutti i test..

giuseppe1374
22-01-2014, 15:31
gi? te l ho scritto sopra ? inutile che ci perdi tempo il bloccasterzo lo puoi bypassare solo se ? in modalit? sbloccata e credo che non ? il tuo caso, se riesci a sbloccarlo puoi bypassarlo ? inutile che cerchi e speri, il bloccasterzo comunica con la can e se non ? connesso e funzionante la macchina non ti parte, puoi bypassarlo quando ? aperto, o lo monti e cerchi di sbloccarlo e dopo bypassi oppure lo compri nuovo e lo codifichi e ti serve il pin

giuseppe1374
22-01-2014, 15:42
citazione:
Sull'unit? bloccasterzo ? presente un connettore 10 pin che pu? essere acessed rimuovendo coperchio sopra pedali . Ci sono 2 fili colorati ROSSO / GIALLO , ( La grande ? per l'alimentazione di bloccasterzo , il pi? piccolo ? segnale di massa allo sterzo mobile a colonna per rilasciare ciclo di accensione e verifica immo )
Vi ? anche un grande filo BR / BLK che ? a terra .

procedimento:
1 . Inserire la chiave nella fessura e premere fino ad ottenere l'accensione di successo ( tutte le luci sul cruscotto , il che significa bloccasterzo ? ora disattivato ) .

2 . Collegare il ' piccolo' filo rosso / giallo al ' grande' br / BLK filo su connettore bloccasterzo .

3 . Questo ? tutto gente ! Ora avete disattivato in modo permanente il bloccasterzo , quindi niente pi? problemi con esso non riuscendo a disimpegnarsi . Non c'? bisogno di nuova serratura , e temuta procedura di matching immo


Potrebbe essere necessario provare il passaggio 1 un paio di volte a seconda di come intermittente tuo problema . Meglio provare con ruote indicate dritto .
Connettore non permette molto spazio , quindi dovr? mentire sulla schiena mentre si lavora o, in alternativa , rimuovere altri pannelli per ottenere un pi? comodo accesso .

mikyrace82
23-01-2014, 14:10
Grazie Peppe!

giuseppe1374
24-01-2014, 23:30
facci sapere come ? finita a sto punto

motorsport
25-01-2014, 23:17
infatti facci sapere l esito come e andata!! :)

mikyrace82
27-01-2014, 23:25
niente...ho dovuto smontare la canna dannandomi per smontare il bloccasterzo elettrico...ora batosta in conce.

giuseppe1374
30-01-2014, 22:00
te avevo detto! comunque potevi prenderlo e codificarlo tu

mikyrace82
03-02-2014, 21:30
avevo avuto gi? troppi sbattimenti...per non parlare del propietario...un emerito xxxxxx