PDA

Visualizza Versione Completa : con galletto 2 via obd



raffaell0
19-01-2014, 22:28
Salve, vorrei chieder se io leggo l ecu via obd,(FGtech galletto V2) viene letto tutto o quasi tutto? Preciso; Immobilizer? Airbag in caso di crash? e se si, come faccio a vedere il login code/carpass? Per es. modelli VAG.
Grazie

carlo abarth
19-01-2014, 22:51
spiegati meglio non si capisce cosa vuoi dire!!

giuseppe1374
19-01-2014, 23:22
il galleto2 ? uno strumento per chip tuning esso serve a leggere la memoria dove ? contenuta la gestione della macchina, per fare tutto quello che hai detto a voglia a comprare attrezzatura, e appena la compri tra sei mesi a voglia a ricomprare.

motorsport
20-01-2014, 00:19
vuoi leggere tutte queste centraline con fgt??? no no devi comprare un po di programmatori diversi per fare tutto ci?!!

raffaell0
20-01-2014, 00:57
Leggo tutto, intendevo i dati dell ecu? scusate infatti si fraintendeva.

gezame
20-01-2014, 23:39
Ciao
Normalemente in obd, leggi solo la flash.
In le edc16 e edc17, puo leere anche le micro e le e2prom, ma devi smontare la ecu, e leggi edc16 in bdm, e edc17 in boot-tricore.

raffaell0
21-01-2014, 00:11
Quindi, se devo fare una immo off ad una edc15 per es. , cos? nn v??
Sono obbligato ad aprirla e leggerla a banco?
Ho capito bene?

giary74
21-01-2014, 12:14
Ho fatto una edc15 della 156 1.9 jtd.
Ho dissaldato l'eeprom 95XXX letto il file, processato con carsoftware, riscritto e risaldato.
Operazione riuscita.
Questo ? il metodo che ho usato io, se ce ne sono di pi? rapidi, per adesso non ne sono al corrente.
:)

raffaell0
21-01-2014, 13:25
Grazie.Ho letto gi? una discussione a parere.Che diceva che via seriale si riesce a fare al massimo immo off.Nelle ecu che lo consentono.Ma se voglio fare una scodifica parziale devo x forza dissaldare la eeprom e leggerla a banco.
Quello che non ho capito; leggendo via seriale, sempre col galletto, riesco a leggere il codice segreto immo? Che si trova x esempio nelle vetture Vag? O nn ci riesco xche si trova nella eeprom?

giary74
21-01-2014, 14:24
prendi sempre con il beneficio di inventario quello che ti dico:
per le auto del gruppo vag, da quello che so, la scodifica si pu? fare in due modi:
1- come ho detto prima;
2- usando il vag commander, un programma che funziona con un'interfaccia VAGCOM.
Io l'ho comprato ma mi deve ancora arrivare, quindi teoricamente ? cos?; praticamente, non posso ancora dirtelo con certezza.
Con il galletto non fai un granch? in termini di scodifica.

raffaell0
21-01-2014, 15:45
il vag commander lo conosco, anche se nn c?? l?ho. Hai ordinato orig o C***e?

giary74
21-01-2014, 16:29
Ne ho preso uno da battaglia non originale... non me la sento di spendere un patrimonio per un semplice divertimento

raffaell0
21-01-2014, 17:34
sai patrimonio qu? o l?, ti dico che se perdi una chiave e si va alla VW mi hanno chiesto da 250 a 280 €.Vivo in germania. Sai come vengono le schintille in testa. L?ideale sarebbe una scodifica parziale. Ma in un paio di discussioni scrivevano che nn si pu? fare. La totale si! Ho visto anche un video in rete che si f?. (EDC15)Quindi anche a me sembra che la soluzione migliore per il gruppo VAG, ? acquistare dei cavi speciali tipo VAG Commander/VAG Dash.
Leggendo il codice segreto poi credo che si riesce a mettere anche dei transponder usati ma non so se li accetta LOCK o UNLOCK. Ho fatto ancora poca esperienza in merito.

giary74
21-01-2014, 18:12
ti capisco perfettamente, ma ti invito a circoscrivere il problema ed aprire una nuova discussione.
In altri termini, se hai bisogno di scodificare la tua centralina, apri un tread nella sezione scodifica e metti gli estremi della vettura ed ecu che devi scodificare.
Sicuramente gli amici del forum ti daranno una mano.

raffaell0
21-01-2014, 18:26
Grazie dell invito, ma ci st? lavorando. In caso non ci arrivi da solo, lo far?. Capisco stavo off topic .