Visualizza Versione Completa : problema strano nuova 500
salve ragazzi mi hanno portato in officina una nuova 500 con un difetto strano , dopo aver spento il quadro si accendono i fari da soli dopo 5min e ho notato che se accendo gli abbaglianti o le 4 frecce si spengono per circa 1-2 minuti ma poi si riaccendono
penso sia il body ma prima di cambiarlo vorrei essere sicuro
naturalmente in diag non ho errori
carlo abarth
18-01-2014, 00:31
hai aperto hai visto se ce ossido da qualche parte!!
si l'ho controllato tutto ok
carlo abarth
18-01-2014, 00:38
allora 80% qualche rele che da noie!!!
allora 80% qualche rele che da noie!!!
pensi che basta sostituirlo?
cmq la cosa strana ? che non ? che rimane attaccato il relay ma dopo qualche minuto gli arriva un segnale che lo fa scattare
legendaryslave
18-01-2014, 01:25
Se attiva i fari un rel? deve armarsi per forza
si ma non penso sia un problema di rel? , ma di segnale errato che gli viene inviato
ciao dovresti entrare nel body con la diagnosi e vedi s? ti da qualche errore!!!!!!
ducati83
18-01-2014, 16:06
prova prima a cambiare il rel? che comanda l'accensione fari.....poi magari cominci a lavorare sul body....
legendaryslave
18-01-2014, 17:09
prova prima a cambiare il rel? che comanda l'accensione fari.....poi magari cominci a lavorare sul body....
il rele' e nel body :cool:
cinqueturbo
18-01-2014, 17:56
Controlla tutti i punti di massa alla scocca..
anche nei lati sotto cruscotto vicino alle portiere..
carlo abarth
18-01-2014, 21:16
fai prima a provare un body!!!
pensi che basta sostituirlo?
cmq la cosa strana ? che non ? che rimane attaccato il relay ma dopo qualche minuto gli arriva un segnale che lo fa scattare
controlla il devio luci......
motorsport
19-01-2014, 01:29
salve ragazzi mi hanno portato in officina una nuova 500 con un difetto strano , dopo aver spento il quadro si accendono i fari da soli dopo 5min e ho notato che se accendo gli abbaglianti o le 4 frecce si spengono per circa 1-2 minuti ma poi si riaccendono
penso sia il body ma prima di cambiarlo vorrei essere sicuro
naturalmente in diag non ho errori
credo anch'io e un problema di body,cmq facci sapere per curiosit?!!
giordano_mecc
19-01-2014, 09:02
Credo che il primo step si fare una diagnosi al body,vedendo se c'e qualche indizio poi. un. controllo alle alimentazioni e alle masse del. body,,se tutto ok. allora si puo provare con un body usato
ducati83
19-01-2014, 11:46
il rele' e nel body :cool:
infatti io farei prima le prove con il body che ho e poi lo cambio se non riesco a venire a **** del problema.....i body li cambiano in fiat per fare le prove....ma cos? siamo tutti bravi.....
Credo che il primo step si fare una diagnosi al body,vedendo se c'e qualche indizio poi. un. controllo alle alimentazioni e alle masse del. body,,se tutto ok. allora si puo provare con un body usato
come ho gia detto all'inizio del post nel body non ci sono errori in oltre l'auto e tutte le funzioni sono perfettamente funzionanti l'unica anomalia ? questa , sembra come se la funzione " follow me" si abilti da sola ( in effetti con vettura in moto o semplicemente quadro acceso i fari non si accendono da soli)
ho provato anche a staccarlo il devio ma niente
explosion83
19-01-2014, 21:43
i fari sono accesi dal body, prima di cambiarlo senti in fiat se ? disponibile qualche aggiornamento sw
carlo abarth
19-01-2014, 22:16
hanno fatto qualche intervento su questa macchiana prima che si presentasse cio'!!
come ho gia detto all'inizio del post nel body non ci sono errori in oltre l'auto e tutte le funzioni sono perfettamente funzionanti l'unica anomalia ? questa , sembra come se la funzione " follow me" si abilti da sola ( in effetti con vettura in moto o semplicemente quadro acceso i fari non si accendono da soli)
ho provato anche a staccarlo il devio ma niente
no il problema si ? presentato da un giorno all'altro
prima di cambiare il body...di cui dubito possa essere la causa del problema...io proverei a fare un allineamento proxy...rigorosamente a sportelli chiusi e tutti i dispositivi off....
ho provato con allineamento proxy
ma non ? cambiato niente
ducati83
20-01-2014, 15:58
prima di cambiare il body...di cui dubito possa essere la causa del problema...io proverei a fare un allineamento proxy...rigorosamente a sportelli chiusi e tutti i dispositivi off....
perch? a sportelli chiusi?
giuseppe1374
20-01-2014, 16:03
a fabio prova il body ? inutile che vai alla cieca, da li sono gestiti tali funzioni e da li nasce il problema.
carlo abarth
20-01-2014, 16:06
non gli costa niente provare un body!!!
a fabio prova il body ? inutile che vai alla cieca, da li sono gestiti tali funzioni e da li nasce il problema.
a me capit? lo stesso problema il devioluci guasto.prova quello