Visualizza Versione Completa : che alimentatore usatre???
frantik3
16-01-2014, 18:05
mi han chiesto un cliente se deve usare per alimentare gallo a banco o centralina un alimentatore in corrente continua o alternata io quelli che uso sono in alternata ma penso vadino bene anche in continua qualcuno sa darmi info in merito
mi han chiesto un cliente se deve usare per alimentare gallo a banco o centralina un alimentatore in corrente continua o alternata io quelli che uso sono in alternata ma penso vadino bene anche in continua qualcuno sa darmi info in merito
Secondo me se un dispositivo ? studiato per essere alimentato in corrente continua non pu? funzionare correttamente se alimentato in alternata e viceversa. Per esperienza ho dovuto sostituire ad un cliente un alimentatore di un router alimentata in continua, erroneamente ho preso un alimentatore in alternata e non funzionava affatto. I segnali che forniscono in uscita sono completamente diversi. Le centraline delle auto essendo alimentate direttamente dalla batteria dovrebbero essere in continua.
motorsport
16-01-2014, 19:03
io utilizzo per il gallo alimentatore stabilizzato 12v 5A!!
Backgroop
16-01-2014, 19:04
Le alimentazioni delle varie ecu delle vetture sono tutte a corrente continua DC, tu dove usi quelli a corrente alternata AC??
il gallo va alimentato in corrente continua, l'unica cosa che bisogna tenere d'occhio e l'amperaggio che deve variare da 1,5 a 2A (amper?)..
motorsport
16-01-2014, 19:13
eccolo in allegato se ti pu? aiutare Alimentatore stabilizzato a tensione fissa mai avuto problemi lettura & scrittura al banco!!
frantik3
16-01-2014, 19:16
alimentatore quello a jack tondo ho usato sempre quello del gallo ed e 220 AC uscita 12 dc quindi continua mentre o trovato un alimentatore da banco 12 continua per? con il tester con quello a jack vedo il negativo e il positivo ossia invertendo la polarit? con il tester vedo il segno meno mentre in quello da banco il segno meno con il tester non lo vedo
elettro72
16-01-2014, 19:29
frantik3
sar? un alimentatore duale
frantik3
16-01-2014, 19:32
e va bene lo stesso
carlo abarth
16-01-2014, 23:02
io uso a corrente continua a 5amp!!! non mi da problemi e' stabilizzato!!
io uso a corrente continua a 5amp!!! non mi da problemi e' stabilizzato!!
un alimentatore a 5amp e ottimo per? lo devi accopiare con una batteria di tampone per sicurezza,nella mia zona a volte ci sono sbalzi di corrente addirittura quando st? programmando se ne va la corrente e rimango fregato come spesso mi ? capitato!!
cinqueturbo
17-01-2014, 01:39
un alimentatore a 5amp e ottimo per? lo devi accopiare con una batteria di tampone per sicurezza,nella mia zona a volte ci sono sbalzi di corrente addirittura quando st? programmando se ne va la corrente e rimango fregato come spesso mi ? capitato!!
Ci sono i gruppi di continuit? detti anche UPS sarebbe ottimo per il tuo problema..
il mio regge quasi un ora e mezza...
motorsport
17-01-2014, 10:04
Quoto...anch'io utilizzo gruppo ups lavori sereno,il mio regge mezz'ora,un ora mezza e ottimo metti anche le macchine in moto allora, ma che hai messo la batteria del truck dentro?? hihiihihihi
cinqueturbo
17-01-2014, 15:38
Quoto...anch'io utilizzo gruppo ups lavori sereno,il mio regge mezz'ora,un ora mezza e ottimo metti anche le macchine in moto allora, ma che hai messo la batteria del truck dentro?? hihiihihihi
Non proprio;).. ma ha due batterie da 12 7A tipo Scooter, regge Pc stampante Hdd esterno e lampada sul como:p..
la miglior fonte di energia 12 v sarebbe la batteria senza scariche ne niente
io uso un alimentatore x pc e va benissimo
eobdexpression
22-01-2014, 13:22
Io penso che un alimentatore stabilizzato da 220 v a 12 v sia perfetto poi anche la batteria esterna normale non ? male
cinqueturbo
22-01-2014, 14:29
Be una bella batteria da 70A sotto al banco e ottima!.. ;)
e ottima x non avere problemi