Visualizza Versione Completa : scodifica skoda 1.3 benzina ECU SIEMENS 5WP4 208
Buongiorno, ho un problema con questa vettura che parte e si spegne.
La diagnosi ha decretato ECU BLOCCATA.
Potrebbe essere un problema legato al code?
Se si, il code risiede nella 93c56?
Potrebbe essere un problema di code...*****unque vedi bene la centralina, perch? sul programma porta quella memoria se la centralina ha un connettore solo...A te quanti ne ha..?
L'ecu ? questa in foto:
6746
Ho provato a leggerla l'eeprom senza staccarla, ma il mio programmatore la legge con tutti zeri;
So che ? consigliabile scollare l'eeprom per la programmazione, ma ? normale che non la legga neppure?
Inoltre, che tipo di memoria ? 93c56 x8 oppure x16?
legendaryslave
13-01-2014, 21:58
Ho provato a leggerla l'eeprom senza staccarla, ma il mio programmatore la legge con tutti zeri;
So che ? consigliabile scollare l'eeprom per la programmazione, ma ? normale che non la legga neppure?
Inoltre, che tipo di memoria ? 93c56 x8 oppure x16?
Programmare la EEPROM 93C76 16bit a me risulta questa
Programmare la EEPROM 93C76 16bit a me risulta questa
Ciao Legendary, so che sei un guru in questo campo, ma nei miei archivi ho trovato questo documento che riguarda un'ecu simile che cita la 93c56:
6748
Secondo te ? possibile fare una scodifica totale su questa ecu?
legendaryslave
13-01-2014, 22:28
Ciao Legendary, so che sei un guru in questo campo, ma nei miei archivi ho trovato questo documento che riguarda un'ecu simile che cita la 93c56:
6748
Secondo te ? possibile fare una scodifica totale su questa ecu?
allora fermi tutti la totale si fa sulla 27c010 e ti confermo che c'e' la totale
93c56 mi risulta solo con ecu a un plug e non ? il tuo caso leggi e posta il contenuto della flasch
la 27c010?
Devo dissaldarla per leggerla?
Abbi pazienza, ma il willem mi ? arrivato solo stamattina e non ne ho mai fatte come queste.
Devo imparare i settaggi del willem; fino ad ora ho usato un semplice programmatore USB molto pratico.
mikyrace82
14-01-2014, 00:04
si anche a me risulta che devi processare il contenuto della 27c010. Si. dissalda.
legendaryslave
14-01-2014, 00:36
la 27c010?
Devo dissaldarla per leggerla?
Abbi pazienza, ma il willem mi ? arrivato solo stamattina e non ne ho mai fatte come queste.
Devo imparare i settaggi del willem; fino ad ora ho usato un semplice programmatore USB molto pratico.
si il willem fa questa memoria selezioni il tipo sposti i jumer e leggi a controlla prima dove la devi mettere
si riesce a dissalda con aria calda anche se la motherboard ? incollata con il silicone al guscio di alluminio, oppure ? consigliato l'uso del saldatore?
allora fermi tutti la totale si fa sulla 27c010 e ti confermo che c'e' la totale
Ecco perch? ti avevo detto di vedere bene la centralina....
passa della trielina in modo da sciogliere un p? lo strato di protezione,io uso dell'adesivo di alluminio e creo una cornice intorno alla flash ,cos? quando riscaldi con aria calda le parti non interessate hanno un certo isolamento termico.