Visualizza Versione Completa : Smart 600 benzina
ducati83
11-01-2014, 14:51
Salve ragzzi oggi ho provato a scrivere con il galletto v50 la mia smart, ho fatto una prova con il file ori.
La scrittura tutto ok solo volevo sapere se dopo la scrittura va fatto qualche apprendimento con la diagnosi? ho l'impressione che il pedale acceleratore non vada al 100% come prima ma che a tavoletta non sia effettivamente al 100%.
Consigli o esperienze in merito?
grazie
Io ho scrito la mia un paio di volte, pero non ho avuto mai questo problema. Mi sembra un po strano, dovresti controlare in diagnosi se il pedale del gas ti ariva al 100%
giuseppe1374
11-01-2014, 16:21
no non va fatto nessun adeguamento o codifica o quant'altro
ducati83
11-01-2014, 16:32
allora il problema ? che ora non mi carica la turbina.....qualcuno mi potrebbe fare la correzione chk per bene?
scusa ma non hai riscritto l'ori? il cks deve essere ok.
ducati83
11-01-2014, 16:43
si infatti ? ori ma non dell'auto l'ho preso dalla banca dati.....
ciao, vedi se ? l'ostesso numero della tua centralina..
ducati83
11-01-2014, 16:52
si ? lo stesso
cinqueturbo
11-01-2014, 17:00
Ma per provare un HW non si comincia con leggere e poi magari a scrivere?
Ora non ai il tuo file ori.. come fai ora a capire s? e un problema di scrittura o del file che gli ai sparato dentro?
ducati83
11-01-2014, 17:04
beh so che non ? il file perch? ho fatto un ecu id e poi ho cercato il file ori.....per leggere la smart va fatto il boot e mi hanno consigliato di trovare il file ori e poi fare la prova o caricare una mappa mod....cosa che nel caso mi far? fare visto che non ho sufficiente esperienze.....
poi credo che se avessi caricato un file errato mi sarebbe andata in blocco.....
cinqueturbo
11-01-2014, 17:08
certo, ma metti caso che il file ori che gli ai sparato dentro non avesse ricevuto un aggiornamento come era il tuo?
ducati83
11-01-2014, 17:11
azzz quindi che mi consigli di fare?
ducati83
11-01-2014, 17:14
effettivamente guardando alcuni file con hw 004 sono diversi tra loro.....ma se carico un file con hw uguale ma sw diverso va in blocco?
cinqueturbo
11-01-2014, 17:25
Qualcuno pi? qualificato di me ti dir? sicuramente come risolvere...
io o le mie "regoli" non scrivo s? non leggo prima e mi paro le chiappe..
Allora s? e dico "s?" uno si fa una lettura in Boot-Mode o BDM o altro basta che sia una lettura "completa" e come un Backup..
e poi fa tutte le torve che vuole..
sara una perdita di tempo?
io preferisco perdere 1-2 ore che una giornata a risolvere..
ducati83
11-01-2014, 17:40
hai ragione....ma dato che in giro per la rete non avevo mai letto di problemi a scrivere i file ori delle banca dati....non credevo che succedesse proprio a me.....sarei il primo caso credo....
cinqueturbo
11-01-2014, 17:49
Dici?
io o varie esperienze in merito..
tipo.. file mod,file letto con diversa interfaccia,file con dimensione diversa,file con zona tutto a FFFF,file con immo compreso nella Flash e quindi non parte pi?,
ecc,ecc..
fai tu..
io la banca dati la apprezzo veramente tanto, ma non mi fido al 100%..
ce un detto fidarsi e bene, non fidarsi e meglio...
ducati83
11-01-2014, 17:57
ok
secondo te che mi conviene fare?perch? cmq sia l'auto va in moto....se fosse un problema di file mi dovrebbe dare un errore in centralina da diagnosi?
cinqueturbo
11-01-2014, 17:58
quindi ai fatto una diagnosi?
cinqueturbo
11-01-2014, 18:09
Aaa!! ma guarda un po!! il file che ai postato e che s? o capito gli ai sparato dentro non e ori....
ok
secondo te che mi conviene fare?perch? cmq sia l'auto va in moto....se fosse un problema di file mi dovrebbe dare un errore in centralina da diagnosi?
secondo me dovresti trovare un altro file con lo stesso numero hw e sw e fai un confronto con quello che hai e vedi s? c'? differenza con quello ch? hai.....
ducati83
11-01-2014, 18:52
allora svelato o meglio trovato il modo di eliminare il recovery del turbo:basta staccare la batteria un minuto e tutto torna ok....maledetta....
cmq come sempre....grazie a tutti voi che avete partecipato.....buon sabato sera
buono x t? ch? hai risolto....buon sabato sera..
motorsport
11-01-2014, 19:43
Tutto bene quello che finisce bene :) :)
cinqueturbo
12-01-2014, 10:56
allora svelato o meglio trovato il modo di eliminare il recovery del turbo:basta staccare la batteria un minuto e tutto torna ok....maledetta....
cmq come sempre....grazie a tutti voi che avete partecipato.....buon sabato sera
Meno male!... comunque do fatto presente ai problemi che puoi andare in contro..
msport (exil77grande)
12-01-2014, 17:57
queste macchine sono note per questi problemi di recovery turbo dopo aver fatto dati ecu,recuperato il file ori corrispondete,modificato e scritto quindi per mia esperienza boot mode lettura,modifica e scrittura.
ducati83
13-01-2014, 15:28
infatti sono stato un fesso.....visto la ficilt? dell'operazione dovevo aprire e fare il boot....
ora si deve studiare un po questa mappa capire cosa ci sta...capire le modifiche e sapere se ci sono dei fuori driver....anche se non mi aspetto molto....vorrei solo capire come dargli pi? spinta con la 6 inserita....visto che basta un po di salita e si caga sotto....non riesce nemmeno a tenere i 100km/h
carmageddon
13-01-2014, 16:15
io risolvevo con la diagnosi, dopo la scrittura del modificato andavo in diagnosi e facevo cancellazione errori anche se non ce n erano e tutto tornava alla normalit
ducati83
13-01-2014, 16:22
io ho provato con la diagnosi e anche a me non dava errori ma facevo cmq un reset....ma nada...solo con il distacco della batteria ? andata...
giannimini
25-01-2014, 19:26
ciao ragazzi, ho un problema con la stessa ecu 600 della smart del mio amico, non pu? leggerla.
da premettere che non so che hardware abbia, perche mi dice che gli legga solo l'identificativo.
cosa potremmo fare? per leggere questa ecu? se vi do l'id della centralina me lo passereste il file ori visto che non posso scaricarlo da qui perch? non ho raggiunto i msg? grazie a tutti buona serata
carlo abarth
25-01-2014, 19:49
andremmo contro regolamento!!!
giannimini
25-01-2014, 20:07
comunque il seriale che ha il mio amico ? una scatoletta nera come il galletto... con degli ingressi bianchi
si chiama obd o qualcosa del genere. comunque ha scritto molte macchine recenti con quest'affare.... se provo a mettereci un file che ho modificato per la stessa auto. non dovrebbe farmi un chec e dirmi se va bene o no? non credo mi faccia scrivere fesserie.... :-) il file che voglio scriverci su ? 512 kb...
rdponline
26-01-2014, 14:15
Per esperienza fatta lo stesso file ori cambiano gli aggiornamenti che fa casa madre tedesca... quindi e sempre meglio non prendere file da banche dati... ktag e kess oltre ad hw e sw ti da anche aggiornamento...
giannimini
26-01-2014, 14:59
Perfetto, male che vada se hw e sw corrispondo alla centralina che abbiamo (file da 512k)
Se modifico quello trovato online, lo modific? e lo scrivo nella ecu cos? per com'? quindi sempre da 512k posso combinare macello o posso avere solo il rischio di inserire un file modificato basato su un file non aggiornato?
Mi interessa sapere solo questo, la macchina ? molto vecchia e va bene, non mi interessa avere un file aggiornato ma solo funzionante e senza limitazioni, come quello che mi sono creato .mod
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie e buona Domenica
Gianni