PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura lancia musa 1.3 mjtd file da 3mb?



eobdexpression
11-01-2014, 03:17
Salve a tutti mi ? capitato di leggere una lancia musa 1.3 mjtd con un gallo v2 V53 e praticamente selezionando il driver non per le 70 cv ma per le multijet 75/90/101 cv ho fatto partire la lettura del file dato che il proprietario mi aveva detto che era 75 cv e non 70 cv, gli ho dato conferma e dopo 43 minuti mi ha dato un file da 3 mb ed io allibito con il dubbio ho deciso di chiedere se a qualcuno di voi ? mai capitata una cosa del genere perch? che io sappia di solito al massimo su questo protocollo di motori mi ha dato sempre un file da 2,5 mb e non da 3mb. Ma pu? essere? Io oltretutto provando a leggere con il driver per la 70 cv mi dice che devo utilizzare per forza quello della 75 cv ovvero quello in cui mi ha letto il file da 3mb. Ecco a voi adesso vi posto foto dati ecu e file letto.

ugoboss
11-01-2014, 07:38
dai numeri che riporta e' una 70cv, io ti consiglio di farla in bdm e non ci pensi piu'.

michell
11-01-2014, 07:47
confermo le sante parole di ugoboss falla in bdm non rischiare con queste ecu con i cloni....

fuorigiri12000
11-01-2014, 09:56
confermo le sante parole di ugoboss falla in bdm non rischiare con queste ecu con i cloni....
A prescindere dai cloni, anch'io utilizzo bdm su queste ecu, il rischio si abbassa notevolmente.

motorsport
11-01-2014, 10:43
confermo su lancia musa nn rischierei,leggila in bdm!!

cinqueturbo
11-01-2014, 10:55
Quoto io con i 1,3Mjet 90cv o fatto solo brutte esperienze,
anche in scrittura...
ma poi dico io una lettura in seriale da quanto? 45-80 minuti?
io la sventro e la richiudo nella metta del tempo e mi prendo pure un caff?...

eobdexpression
11-01-2014, 15:05
Grazie del consiglio ma siccome ? una cosa molto strana quella che mi ? capitata ho voluto chiedere comunque stavo pensando non ? che devo togliere e quindi provare senza quell'adattatore giallo interposto tra cavo e presa eobd del gallo v2 v53?

ugoboss
11-01-2014, 15:35
Grazie del consiglio ma siccome ? una cosa molto strana quella che mi ? capitata ho voluto chiedere comunque stavo pensando non ? che devo togliere e quindi provare senza quell'adattatore giallo interposto tra cavo e presa eobd del gallo v2 v53?

se ti dice di usarlo perche lo vuoi togliere, perche vuoi crearti problemi anche quando non ci sono, falla in bdm.

eobdexpression
11-01-2014, 17:36
se ti dice di usarlo perche lo vuoi togliere, perche vuoi crearti problemi anche quando non ci sono, falla in bdm.

Si ugoboss ma per poter riconoscerla da quando usarlo o meno che devo fare?

Scusami come devo vederlo per riconoscere se utilizzarlo o meno questo voglio intendere

cinqueturbo
11-01-2014, 17:42
Scusa ma quando avvi il SW del gallo non ti appare un attenzione?
e poi a destra in alto lampeggia used o not used sul immagine del adattatore?

motorsport
11-01-2014, 18:08
Grazie del consiglio ma siccome ? una cosa molto strana quella che mi ? capitata ho voluto chiedere comunque stavo pensando non ? che devo togliere e quindi provare senza quell'adattatore giallo interposto tra cavo e presa eobd del gallo v2 v53?
Fai attenzione il sw indica se mettere l adattatore o no,puo prende fuoco il pollo come e successo a qualcuno!

ugoboss
11-01-2014, 18:32
Scusami come devo vederlo per riconoscere se utilizzarlo o meno questo voglio intendere

e' una discussione che gia' e' stata fatta altre volte e sinceramente mi fa un po arrabbiare, perche vuol dire che lavorate senza vedere quello che fate, quando selezioni l'auto te lo dice il programma, se guardi l'immagine che hai postato ce scritto use-it , quando non ci vuole ce l'immagine dell'adattatore con una croce sopra, ma parti sempre dall'idea che in obd ci vuole, poi nella cartella fgtech ci sono un sacco di documenti da leggere prima di cominciare ad usare l'interfaccia, perche piangere dopo aver fatto la frittata non serve a niente, dopo bisogna sborsare dei soldini per rimediare una centralina, o un programmatore nuovo perche si e' cotto.

eobdexpression
11-01-2014, 19:00
e' una discussione che gia' e' stata fatta altre volte e sinceramente mi fa un po arrabbiare, perche vuol dire che lavorate senza vedere quello che fate, quando selezioni l'auto te lo dice il programma, se guardi l'immagine che hai postato ce scritto use-it , quando non ci vuole ce l'immagine dell'adattatore con una croce sopra, ma parti sempre dall'idea che in obd ci vuole, poi nella cartella fgtech ci sono un sacco di documenti da leggere prima di cominciare ad usare l'interfaccia, perche piangere dopo aver fatto la frittata non serve a niente, dopo bisogna sborsare dei soldini per rimediare una centralina, o un programmatore nuovo perche si e' cotto.

Ma nel mio caso bisogna utilizzarlo dato che la voce use it c'? no?

ugoboss
11-01-2014, 21:29
Ma nel mio caso bisogna utilizzarlo dato che la voce use it c'? no?

fai quello che ti dice il programma!!

eobdexpression
11-01-2014, 22:02
fai quello che ti dice il programma!!

Si ok grazie ugoboss dell'info io cmq l'ho utilizzato con l'adattatore proprio perch? mi compariva di usarlo e cmq adesso riprover? a leggerla con protocollo della 70 cv e non 75

Ragazzi problema risolto alla fine il problema non era il galletto ma bens? il proprietario inizialmente mi aveva detto che la car era 75 cv ed in lettura intera mi ha dato un file di dimensioni strane appunto da 3 mb che poi portandolo a 448 anche io confrontandolo con file ori me ne sono accorto che era un file mod e poi tra l'altro oggi ho riprovato a leggere la mappa con profilo della 70 cv musa e mi ha tirato fuori un file in tabelle da 64 kb ed intero sempre da 64 kb (Anzich? 448kb) pertanto c'era qualcosa di anomalo, ed allora ho deciso di smontare la centralina per vedere cosa montasse ed wual? ho scoperto che in quella car gli avevano sostituito la centralina mettendone sempre una della multijet 70 cv ma della fiat idea che pur essendo identica cambiano i protocolli esatti per la lettura e la scrittura completa ed inserendo i driver della fiat idea mi ha letto sia in tabelle (64 kb) che in intero (448 kb) il file perfettamente pertanto ho modificato il file ori che mi ero procurato e glielo scritto intero senza nessun problema. Spero che questa discussione sia d'aiuto magari a qualcun altro che potrebbe incorrere a medesima situazione.