PDA

Visualizza Versione Completa : Lancetta carburante Fiat Panda 1.3 mjt sballata.



Omt
05-01-2014, 23:54
Salve ragazzi, volevo farvi una domanda. Vi ? mai capitato di veder funzionare una lancetta carburante al contrario? Mi spiego meglio...in una panda del 2004 la lancetta carburante funziona al contrario cio? tipicamente la lancette paragonandola al quadrante di un orologio si sposta dalle 3 (riserva) alle 12 (pieno). In questa car la lancetta ? completamente opposta. Per capirci va a finire sui numeri del tachimetro...:confused:
Riserva a ore 9 e pieno a ore 6. Spero di essermi fatto capire... A qualcuno ? mai capitata una cosa del genere?
In diagnosi non da nessun errore.
Grazie a quanti risponderanno.
Saluti

legendaryslave
06-01-2014, 00:28
cambia il potenziometro nel cestello carburante

michele30
06-01-2014, 00:39
Io ne ho fatte parecchie con il problema della lancetta che segnava male, ma sempre in scala.
Se ti esce fuori misura mi verrebbe da dire pi? quadro.
Con quadro spento rimane a zero?
Una volta access dove ultima?

carlo abarth
06-01-2014, 10:29
sel hanno smontata forse le lancette non si sono incastrate bene..esempio hanno fatto i km!!!!!
Salve ragazzi, volevo farvi una domanda. Vi ? mai capitato di veder funzionare una lancetta carburante al contrario? Mi spiego meglio...in una panda del 2004 la lancetta carburante funziona al contrario cio? tipicamente la lancette paragonandola al quadrante di un orologio si sposta dalle 3 (riserva) alle 12 (pieno). In questa car la lancetta ? completamente opposta. Per capirci va a finire sui numeri del tachimetro...:confused:
Riserva a ore 9 e pieno a ore 6. Spero di essermi fatto capire... A qualcuno ? mai capitata una cosa del genere?
In diagnosi non da nessun errore.
Grazie a quanti risponderanno.
Saluti

Omt
06-01-2014, 22:45
Ragazzi vi allego le foto a quadro acceso e quadro spento...guardate che strano!! Il quadro non penso sia stato smontato poich? ha parecchi km e il proprietario l'Ha comprata nuova. Domani me la porta in officina e vedo di capirci qualcosa...

rondella72
06-01-2014, 23:27
non so se ti pu? essere utile ma a me per un problema simile ho dovuto sostituire il quadro:)

Omt
06-01-2014, 23:35
boo..*****e diagnosticate i quadri voi ragazzi?

legendaryslave
06-01-2014, 23:59
smonta il quadro leva lancetta e con quadro spento riposizionala a zero poi con diagnosi l'attivi se non va cambia il quadro

Omt
07-01-2014, 00:04
Ok domani provo cosi allora. Grazie

FidodidoTuning
07-01-2014, 14:17
su queste e sempre il galleggiante da sostituire.

ho letto meglio la discussione
? il quadro che sara stato manomesso.

Omt
07-01-2014, 16:02
Fidofido dici che il galleggiante da problemi? Nn ho avuto tempo di smontarla xke sto riparando la distribuzione e varie cose di meccanica, per? ho notato che il galleggiante fa muovere la lancetta, cio? fa la corsa cn quadro acceso e quadro spento. Stessa cosa con diagnosi. La lancetta fa su e gi?... Ma dal lato opposto.

ugoboss
07-01-2014, 16:57
fdai una cosa, smonta il quadro lo lasci staccato dai connettori 15 minuti e lo rimonti, se fa uguale appena montato a quadro spento e' lo strumento.

Omt
07-01-2014, 18:42
Grazie ugoboss. Provo. X strumento intendi il quadro giusto?

ugoboss
07-01-2014, 19:02
Grazie ugoboss. Provo. X strumento intendi il quadro giusto?

si intendo il quadro strumenti.

Omt
09-01-2014, 00:51
Ragazzi, ho risolto. Magari pu? essere utile a qualcuno.
Dopo aver staccato batteria, poi i connettori, controllo galleggiante, e faccio varie prove con diagnosi...nulla, non funzionava.
Alla fine smonto il quadro, tiro la lancetta, dopo tante prove per farla riposizionare nella posizione giusta (perch? dopo averla posizionata bene, accendevo il quadro e continuava ad andare in posizione errata), sono riuscito a centrarla. Ora va bene, caso risolto.
Grazie a tutti per l'aiuto.

gero
09-01-2014, 23:19
quoto per il quadro

Omt
09-01-2014, 23:43
Ho risolto almeno x ora cn lo spostamento manuale della lancetta. Se dovesse ripresentarsi cambio il quadro. Se nn cambia la macchina prima il cliente��

carlo abarth
10-01-2014, 09:14
ho avuto lo stesso problema in questi giorni e una moria !!! fatto anche sta prova dopo 3 giorni si e ripresentato..........sto cercando un quadro!!!
Ho risolto almeno x ora cn lo spostamento manuale della lancetta. Se dovesse ripresentarsi cambio il quadro. Se nn cambia la macchina prima il cliente��