PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare airbag sedili



iaio92
03-09-2012, 14:53
ciao a tutti,
io devo mettere dei sedili sportivi sulla mia auto ( punto evo mjet del 2010), ma ho gli airbag nei sedili originali e se li stacco, mi si accende la spia avaria e l'impianto degli airbag non funziona... come potre fare per non far accendere la spia e far funzionare tutti gli altri?? ho letto su internet che basta mettere delle resistenze da 2,2 hom ma ha paura che scoppino tutti....

magi1984
03-09-2012, 15:35
esatto, metti delle resistenze da 2,2ohm e 1/4 di watt sullo spinotto che rimane scollegato.
la resistenza simula semplicemente il valore della resistenza del cuscino airbag, tranquillo che non scoppia niente :D

iaio92
03-09-2012, 15:47
esatto, metti delle resistenze da 2,2ohm e 1/4 di watt sullo spinotto che rimane scollegato.
la resistenza simula semplicemente il valore della resistenza del cuscino airbag, tranquillo che non scoppia niente :D


perch? delle resistenze e non una per airbag? facciamo le corna che succede un incidente e scoppiano gli airbag, le resistenze che fanno??? si scaldano?

magi1984
03-09-2012, 15:51
metti una resistenza per ogni spina che lasci scollegata
in caso di incidente se non scoppiano gli airbag ti fai male, ecco cosa succede

iaio92
03-09-2012, 16:04
appunto, volevo sapere con certezza , che pur mettendo le resistenze gli altri airbag funzionino perfettamente...?!?!? altriemnti non si pu? agire tramite la centralina degli airbag??

magi1984
03-09-2012, 16:37
ti ho gi? detto che mettendo la resistenza non succede niente agli altri airbag.
un mio cliente ha messo un volante sportivo su una mini cooper preparata da pista, ovviamente aveva la spia airbag accesa, io gliel'ho spenta mettendo una resistenza da 2,2ohm

VAI TRANQUILLO!

iaio92
03-09-2012, 17:34
ti ho gi? detto che mettendo la resistenza non succede niente agli altri airbag.
un mio cliente ha messo un volante sportivo su una mini cooper preparata da pista, ovviamente aveva la spia airbag accesa, io gliel'ho spenta mettendo una resistenza da 2,2ohm

VAI TRANQUILLO!


ok, far? cos?! ? possibile gire sulla centralina ed escludere gli airbag?? se ? si come posso fare??

magi1984
03-09-2012, 20:49
non credo sia possibile...mi spiace

iaio92
04-09-2012, 13:22
ma una cosa del genere va bene?? io ho tradotto ma non ho ancora bene capito se serve per non far suonare in cicalino del lato passeggero quando non mette la cintura o se davvero mi v? a d emulare un airbag.....

ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/180800153780?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

felix
04-09-2012, 22:20
ciao o resistenze o modulo in caso di urto gli airbag non funzionano

alfajtd
04-09-2012, 22:33
a quanto ne so per le BMW ? possibile tramite liberatoria spegnere le spie perch? magari il sensore peso si rovina e non lo si vuole sostituire,
e in caso di incidente per? l'airbag si apre.. anche se il posto non ? stato occupato... oppure ? occupato ma non ha la cintura inserita....

iaio92
05-09-2012, 13:23
allora c'? l'ho nel c..... perch? se metto la resistenza non funzionano gli altri?? alla fine la resistenza f? s? che la centralina legga che l'airbag ? aposto no??

magi1984
05-09-2012, 13:27
funzionano tutti gli airbag, tranquillo

alfajtd
05-09-2012, 13:29
bisogna vedere il principio di funzionamento...
perch? nelle bmw f? controlli incrociati...

prova ad andare da un'officina fiat autorizzata con le palle.... e chiedi...
cosa puoi fare...
a parte che non sono male i sedili dell'abarth ...dai...

iaio92
05-09-2012, 13:37
i sedili abarth sono davvero belli, ma se devo spendere 600 euro per dei sedili usati faccio prima a comprarmi degli fk nuovi oppure ho trovato dei simil sabelt( tarocchi) ma praticamente uguali con la scocca dietro in carbonio finto a 300 euro nuovi compresi di staffe.......


per gli airbag, ho visto che sulle abarth mettono i sabelt no, e questi non hanno gli airbag e appunto la fiat d? dei modulini a 30 euro l'uno che emulano gli airbag, ma come faccio ad avere la certerza che in caso di urto gli altri funzionano?

alfajtd
05-09-2012, 13:38
allora se hai la spia spenta funzionano al 1000%
scoppieranno in base all'urto...

iaio92
05-09-2012, 13:41
allora se hai la spia spenta funzionano al 1000%
scoppieranno in base all'urto...

ehhh magariiiii.. perch? molti *******ni che vendono sti moduli, li progettano in modo che si bruci subito la luce della spia o cmq qualcosa del genere cos? tu credi che la spia sia spenta e vai tranquillo ma in realt? hai solo la spia che non funziona, esempio: il modulino che vende la simoni racing...

alfajtd
05-09-2012, 13:45
ma la spia ? un'avaria... segnalata tramite comunicazione can...
non penso che sia possibile un over voltaggio...

iaio92
05-09-2012, 14:00
ma la spia ? un'avaria... segnalata tramite comunicazione can...
non penso che sia possibile un over voltaggio...

e allora fanno qualcosa che f? spegnere solo la spia perch? nel modulino della simonic'? prorpio scritto che elimina solo la spia e basta e non assicura il corretto funzionamento.. quindi volevo cheidere a voi se sapevate come fare x avere un corretto funzionamente degli airbag e la spia spenta...

alfajtd
05-09-2012, 14:29
ma non hai detto che con 30 euro la fiat da lei stessa dei modulini per sedili sportivi senza airbag?
se ? cos? pendi quelli...
e sei tranquillo che tutto funziona..

iaio92
05-09-2012, 14:41
eh ma il meccanico mi ha detto che non ha la certezza che poi funzionino veramente.....!!ho provato a chiedere a voi perch? magari qualcuno di voi aveva gi? fatto sto lavoro e aveva per sfiga testato se gli airbag funzionino.. io provo.... speriamo :)

alfajtd
05-09-2012, 14:57
leggendo in giro appunto mettono una resistenza..
c'? una procedura da fare per l'installazione... con questa simulerebbe la presenza airbag laterali per ogni sedile...

come dici tu il concessionario che vende i sedili sabel fornisce il resistore insieme.
come ti hanno descritto sopra la spia si spegne e tutto funziona...

anche se io sono contrario ad eliminare questi dispositivi per il semplice fatto che in caso di incidente potrebbe non pagare l'assicurazione
perch? manomesso un dispositivo di sicurezza... visto che l'auto ne era munita...

sa80libero
05-09-2012, 18:18
sulla stilo ad esempio basta riprogrammare la eeprom della centralina airbag con una piccola modifica software si spegne la spia per errore passeggero...

magi1984
05-09-2012, 20:36
si ma ? differente la situazione, una cosa ? l'occupazione sedile passeggero, un altra ? rimuovere gli airbag laterali dei sedili

iaio92
06-09-2012, 11:31
io li vorrei prorpio rimuovere.....

magi1984
06-09-2012, 11:37
questo l'ho capito...infatti di ho detto di mettere la resistenza da 2.2ohm 1/4 di watt e vedrai che non ci saranno problemi.
spia spenta e airbag funzionanti in caso di incidente

iaio92
06-09-2012, 11:42
questo l'ho capito...infatti di ho detto di mettere la resistenza da 2.2ohm 1/4 di watt e vedrai che non ci saranno problemi.
spia spenta e airbag funzionanti in caso di incidente

ok, grazie mille dell'aiuto.. :) far? cos? e poi vi dico..

Team elettronica
27-10-2012, 13:09
confermo che nn funzionano

afortunao
01-11-2012, 13:05
Buenas..., para simular un airbag, la resistencia generalmente, debe de estar entre 2 y 5 ohmios, yo utilizo 3,3 ohmios (es un valor m?s equilibrado). Con esto lo que se consigue es enga?ar a la centralita, para que no entre en modo averia y siga manteniendo el sistema operativo.

Para sensor de ocupante es distinto, este sistema lleva un m?dulo que transmite por c?digo cifrado (linea K) hacia la centralita de airbag. Porlo tanto no basta con poner una resistencia, es diferente para cada modelo. (bmw, mercedes, Fiat stilo...por ejemplos)

Un saludo


ITALIANO ****** traductore:

Buona ..., per simulare un airbag, la resistenza in generale deve essere compresa tra 2 e 5 ohm, 3,3 ohm che uso (si tratta di un valore pi? equilibrata). Questo ? ci? che si ottiene ? ingannare la centralina, in modo che non la modalit? guasto e continuare a mantenere il sistema operativo.

Per sensore di presenza ? differente, questo sistema ha un modulo che trasmette codice codificato (linea K) alla centralina airbag. Quindi non basta mettere una resistenza, ? diverso per ogni modello. (BMW, Mercedes, Fiat Stilo ... per gli esempi)

Saluti