PDA

Visualizza Versione Completa : dati crash dopo incidente



raffaell0
30-12-2013, 23:35
Salve, quali sono i software affidabili per ripulire il file dal crash?
Come riesco a capire dove sono le string che si devono editare.
In caso qualcuno abbia una guida, l accetto volentieri.
Grazie

legendaryslave
30-12-2013, 23:41
dipende dalla macchina e il tipo di ecu

raffaell0
31-12-2013, 01:44
Faccio un esempio. Sul mercato ci sono delle interfacce che con uno o due pulsanti rimuovono il crash.Quindi tutto facile fin qu?. Usando i software come Airbag repair/ resetter se sono affidabili(si o no?) va anche bene.
Ma se io voglio verificare se ? tutto giusto, o lo vorrei editare a mano,che faccio e come faccio? Se apro il file con un hex o bin editor non si riesche a capire niente.Se esiste un editor che sia capibile cosa faccio,cosa dovrei scrivere e dove dovrei scrivere?
Ho il mal di testa ;-)
Grazie

guidotacco
31-12-2013, 09:00
quasi tutti i sw non sono del tutto affidabili,per editarli da solo ci vuole molta esperienza,oppure leggi una centralina vergine e risrivi su quella con il crash

carlo abarth
31-12-2013, 09:16
il banco prova e la vettura che ti da il risultato finale ..i soft airbag reset per il 90% vanno tutti bene!!!

sportknight
31-12-2013, 10:02
ma nel caso dovesse fallire che problema ci potrebbe essere? ? mai capitato che qualcuno facesse scoppiare gli aribag nuovi?

cinqueturbo
31-12-2013, 10:46
ma nel caso dovesse fallire che problema ci potrebbe essere? ? mai capitato che qualcuno facesse scoppiare gli aribag nuovi?

Bella domanda!...
sono curioso, e spero che non sia mai capitato ed non sia possibile...

raffaell0
31-12-2013, 11:00
Buon giorno. Io sarei felice di avere un software, che si potesse editare immo, tacho, airbag.Sono gli argomenti che si praticano frequentemente.Con software tipo "carprog".Ma se prendo un file di un altra centralina.Dati immo ? E altri dati come si fa?

cinqueturbo
31-12-2013, 11:04
Buon giorno. Io sarei felice di avere un software, che si potesse editare immo, tacho, airbag.Sono gli argomenti che si praticano frequentemente.Con software tipo "carprog".Ma se prendo un file di un altra centralina.Dati immo ? E altri dati come si fa?

Apri un post tuo con le domande pi? specifiche al tuo problema o dubbio..

raffaell0
31-12-2013, 11:24
A me interessa sapere le procedure. Non ho un problema di un auto che nn si riesce a fare. Ma nn capisco l?affidabilit? e come faccio a esaminare un file dopo aver ripulito con i soft,senza prima provarli sulla vettura.
Ho provato un file di una lupo con file crash; I software utilizzati sono Airbag resetter e Airbag repair; Con winex ho fatto paragonare i due *bin e nn risaultano identici. Questo vuol dire che lavorano differentemente? o uno o l?altro sbaglia? O tutti e due ok, ma con metodi diversi?
Ecco perch? l interessamento a voler imparare a editare o controllare un p? da me.Ma se apro un *bin e ci sono solo bit,byte,hex numeri,lettere,?$%&/^?
Grazie

msport (exil77grande)
31-12-2013, 18:02
discussione spostata nella sezione giusta.gentilmente aprite le discussioni nelle sezioni adatte.

raffaell0
31-12-2013, 20:13
*msport , grazie.

legendaryslave
31-12-2013, 22:33
ma nel caso dovesse fallire che problema ci potrebbe essere? ? mai capitato che qualcuno facesse scoppiare gli aribag nuovi?

ecco un pirla che ha fatto saltare tutto l ambaradam non per un cattivo reset ma perch? ho fatto scattare l accellerometro

Gia
01-01-2014, 16:49
Spiegati meglio!

legendaryslave
01-01-2014, 18:14
Spiegati meglio!
nel resettare una temic di una c3 avevo poggiato la ecu sul tunnel centrale senza fissarla una volta attaccata la diagnosi,visto che era tutto ok chiudo la porta cade l ecu scatta l accelletometro e buuum i due frontali laterali e lombali

motorsport
01-01-2014, 22:51
un bel danno caro amico fai attenzione!!:)

claudio-abarth
01-01-2014, 23:39
ma pure da ferma esplodono gli airbag?pensavo ci dovesse essere una velocit? minima

raffaell0
01-01-2014, 23:52
Qualcuno mi sa dire come editare le string e come le riesco a decifrare , e trovare?
Grazie

Gia
02-01-2014, 00:02
un bel danno caro amico fai attenzione!!:)fortuna che lui non era dentro. Gli airbag possono fare male

maxsek
04-01-2014, 18:22
nel resettare una temic di una c3 avevo poggiato la ecu sul tunnel centrale senza fissarla una volta attaccata la diagnosi,visto che era tutto ok chiudo la porta cade l ecu scatta l accelletometro e buuum i due frontali laterali e lombali

che sfigaaaaa