PDA

Visualizza Versione Completa : errore eeprom



Alecsx
30-12-2013, 22:55
ciao a tutti ... ? doveroso
raga problema.
il cliente mi ha chiamao per un defap dopo che la macchina suzuki grand vitara si e fermata , a colato due candelette e due iniettori. mi ha detto che in diagnosi aveva diversi errori tra cui erore eeprom.

fap eseguito a regola ma mi rimane errore

df038 guasto eeprom
df226 valvola fafalla di induzione

l'ecu ? una edc16c3 .

QUALCHE IDEA?
ho pensato o di cercare di riscrivere la eeprom o di sostituire la centralina. ma mi affligge l'idea che potrebbe veramente essere lil corpo farfallato.
grazie per ogni consiglio.

dimenticavo. io credo visto che il cliente dice che l'auto non rigenerava piu che tutto sia partito da un guastio in centralina. di coseguenza intasamento fap ecc..

Backgroop
30-12-2013, 23:04
Cn che strumento hai scritto la ecu??

Alecsx
30-12-2013, 23:19
il problema cera gia prima che io scrivessi la ecu lo scritta per risolverlo. cmq lo scritta in bdm col gallo perche ho il ktag fuori uso.

per essere piu chiari mi hanno chiamato per il defap dopo che tutto cio ? successo. io sono arrivato e ho trovato l'auto cosi. con errore eprom ma senza gli altri codici errore che sono apparsi dopo il defap.

Backgroop
30-12-2013, 23:42
Il tuo problema e la e2prom danneggiata, e capitata una cs simile a me, ho risolto riscrivendo un backup della ecu completo riverginandola..

dom86
20-01-2014, 00:43
buona sera una cosa simile ? accaduta anke a me o riscritto l'ecu in forma originale cancellato gli errori riletta poi mod e riscritta e adesso va tutto ok

eobdexpression
20-01-2014, 16:48
ciao a tutti ... ? doveroso
raga problema.
il cliente mi ha chiamao per un defap dopo che la macchina suzuki grand vitara si e fermata , a colato due candelette e due iniettori. mi ha detto che in diagnosi aveva diversi errori tra cui erore eeprom.

fap eseguito a regola ma mi rimane errore

df038 guasto eeprom
df226 valvola fafalla di induzione

l'ecu ? una edc16c3 .

QUALCHE IDEA?
ho pensato o di cercare di riscrivere la eeprom o di sostituire la centralina. ma mi affligge l'idea che potrebbe veramente essere lil corpo farfallato.
grazie per ogni consiglio.

dimenticavo. io credo visto che il cliente dice che l'auto non rigenerava piu che tutto sia partito da un guastio in centralina. di coseguenza intasamento fap ecc..

Ciao alla fine hai risolto il problema? Se si come?