PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica dei PID gestione vgt



tidus1985
29-12-2013, 16:52
Ciao a tutti, volevo postare qui i fole del mio lavoro sui pid per regolarizzare la pressione della mia gt2256v montata su 1.9 jtdm 8v, dapprima li ho messi a 0 ma a quel punto le pressioni salivano alle stelle, perche ovviamente senza controllo, quindi dappirma li ho incrementati alla barbona, quinid tutti al doppio e il discorso era veramente cambiato, la pressione stava piiu dietro alla pressione obbiattivo, poi per ultimo ho fatto aumenti mirati nelle zone dove avevo bisogno di piu controllo ove la pressione non rispettava la mappa, cioe dopo i 3000 giri e prima dei 220 dove schizzava a 2000 giri subito a 1.8

ed ecco che la pressione ha il suo picco di 1.0 bar a 3000/3200 giri per poi scendere e non salire mai oltre 1.6 bar a 2000 giri anche se premo tutto di un botto il gas, posto le tre mappe di mappa originale edc16c39, mappa pid off e la ultima revisione dei pid, in alcuni casi ho aumentato se qguardiamo le percentuali del 600% ma non ? a percentuale che vanno aumentati ma a punti che da quel che ho potuto capire indicano la forza dell'intervento, difatto prima ci sono alcuni bit che da damos sembrano riportare l'unita di grandezza in hpa dell'intervento per ogni mappa pid, la correzione derivata la ho eliminata poiche causava veramente problemi di picchi in alto ed in basso improvvisi e quindi le ho messe a 0