PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli neofita



alcapace
28-12-2013, 21:46
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo delle mappe. Sapreste consigliarmi un buon software e l'attrezzatura necessaria?

carlo abarth
28-12-2013, 22:32
spulcia sul sito te ne farai una cultura leggendo i post!!!

nox
28-12-2013, 22:44
Gallo v2 e ecm titanium e vai!

explode82
28-12-2013, 23:28
io ti consiglio un bel gallo v53 di quelli buoni per? per leggere e scrivere le ecu, ed ecm per la modifica dei file

msport (exil77grande)
29-12-2013, 12:43
se consigliate il titanium non c'e' hw migliore del kess v2 da associare visto che sono della stessa famiglia e parlano la stessa lingua.

explode82
29-12-2013, 13:23
secondo me no dani,e spiego il perch?, il gallo v53 ? un attrezzo completo sia per lavorare via seriale sia per lavorare a banco,e specie su quest'ultima lavorazione ? molto pi? completo del kess v2 perche ha la bdm integrata, lavora in boot,funziona in jtag, a discapito del kess v2 che per quanto sia un ottimo strumento lavora solo seriale e a banco pu? fare solo le edc17.
se parliamo invece di compatibilita ne riconoscere i driver dei file allora tra titanium e kess v2 c'? il 100% di compatibilit?, metre tra i file letti con il gallo e il titanium c'? il 75% di compatibilit?, ma per le cose che ti permette di fare di pi? a ****llo di lettura di ecu consiglio il gallo v53 che costa meno, altrimenti uno deve prendere kess v2 e ktag allora il discorso ? diverso,ma economicamente spendi molto di pi?

alcapace
29-12-2013, 22:32
Dove potrei scaricare una versione funzionante di ECM? Dal punto di vita hardware cosa dovrei prendere e dove?

c? un infinit? di accessori ma non saprei da dove partire chi mi da qualche consiglio?

msport (exil77grande)
30-12-2013, 18:58
intendevo propio questo cioe compatibilita' tra ecm e kess e comunque se costa di piu il kess e fa meno un motivo ci sara' per me kess e ktag ne fanno 4 di galli qualsiasi versione esso sia poi fate voi,per alcapace,se vuoi inviarci un ***** con un tuo contatto telefonico ti contatteremo il prima possibile mer darti una giusta strada.

sa80libero
30-12-2013, 19:10
se poi vuoi completarti ktag per le jtag, bdm e programmazione a banco in genere e sei a posto....

alcapace
30-12-2013, 19:29
mmm :D

ktag?
jtag?
bdm?

cosa sono?

sa80libero
30-12-2013, 19:45
il ktag che fa sia jtag che bdm e un attrezzo per la programmazione a banco, aprendo la centralina, questo per avere un backup di sicurezza e per le vetture che non possono essere lette/scritte da seriale.

explode82
30-12-2013, 20:04
il tutto ? esatto,ma per quel che sono le mie esperienze il gallo a banco con i protocolli in jtag ? nettamente superiore al ktag, perch? il gallo identifica il processore e di conseguenza lo lavora, mentre il ktag no e preimpostato,e se non lo riconosce come modello o variante non va avanti con la lavorazione della ecu anche, mentre il gallo va...........provare per credere

alcapace
01-01-2014, 18:15
vorrei provare ECM ho letto da qualche parte che ? molto intuitivo da far funzionare... pareri?

biondo83
01-01-2014, 18:19
vorrei provare ECM ho letto da qualche parte che ? molto intuitivo da far funzionare... pareri?

Si, ha una interfaccia grafica molto semplice. Pero' prendi con leggerezza il nome che da alle mappe.

giordano_mecc
01-01-2014, 21:47
ciao, si effettivamente ecm ? molto versatile e facile da utilizzare, il titanium lavora gia nella mappa con i valori reali mentre ecm2.1 dava altri valori e si poteva confondere quando controllavamo gli incrementi in % a meno che non selezionavi valori reali.Poi il titanium ha la scelta automatica del driver quindi semplifica di molto il lavoro, inoltre di permette di controllare il lavoro anche in 2d con una grafica chiara e intuitiva.L'unica cosa che come ha detto Biondo83 non sempre il nome dato alle mappe corrisponde per? penso che per chi si addentra in questo settore ecm sia il primo passo come software per modifica file. ciao

alcapace
04-01-2014, 17:29
dove potrei scaricare una versione attendibile e funzionale al 100% di ECM?

msport (exil77grande)
05-01-2014, 15:10
dove potrei scaricare una versione attendibile e funzionale al 100% di ECM?

se non hai letto il regolamento ti invito a farlo in quanto e' vietato scrivere quello che hai appena scritto tu,la prossima volta dovro' adottare la frase la legge non ammette ignoranza.