Visualizza Versione Completa : Toiota rav4 eliminazione fap
Salve a tutti ,ho un problema con una rav4 del 2008 180cv,centralina denso,c'e' qualcuno che in qualche modo e' riuscito a laggerla??grazie anticipatamente
Penso che si debba fare con l'emulatore
carlo abarth
28-12-2013, 21:31
per ora per quanto ne so nessuno la fatta!!
Salve a tutti ,ho un problema con una rav4 del 2008 180cv,centralina denso,c'e' qualcuno che in qualche modo e' riuscito a laggerla??grazie anticipatamente
..ma che emulatore si pu? usare, dove si pu? trovare ?
ciao,l'emulatore non servirebbe...e' in protezione e non c'e' verso di sbloccarla
incredibile...una centralina inviolabile!!!da non credere!!!!
blackwolf76
28-12-2013, 23:30
A quanto ne so serve un emulatore che bypassa i sensori e trasmette alla centralina i giusti parametri per fare a meno fisicamente del filtro.
Prova a cercare con ****** che la soluzione esiste... ;-)
explode82
28-12-2013, 23:31
il motivo per cui non si fa ? che non c'? il porotocollo per leggere quel tipo di microprocessore,che rispetto alle altre denso ? diverso e molto molto particolare,l'unico modo e pulire il dpf e mettere emulatore,anche se in blocco si sblocca tranquillamente,peccato che l'emulatore costa pi? di 800euro
motorsport
29-12-2013, 19:36
.....e bell' i toyatesi hanno fatto la centralina blindata....e pure la sbloccano nn ti credere!! :)
Io ho avuto a che fare con una ecu di queste perch? ce l'ho sulla scrivania da un po' e qualcuno mi ha detto che c'? chi ? riuscito a farla con il k tag ori con assistenza direttamente dall'alien anche senza implementare il protocollo per? di pi? non so
explode82
29-12-2013, 19:57
credo sia una notizia non valida,io con alientech ci collaboro specie quando si devono provare nuovi protocolli e mi capitano le auto,e quando mi ? capitata una di queste auto non si e potuto fare nulla,perch? hanno un microprocessore diverso molto pi? complicato come protocolli di lettura e scrittura
Non lo metto assolutamente in dubbio ho solo riportato ci? che mi ? stato detto in giro comunque non l'ho scritti per dare una certezza che si poteva fare ma per sapere se era vero anche come scritto su ne ho una sulla scrivania che avevo preso pensando di usarla per provare il j tag comunque grazie della conferma
explode82
29-12-2013, 22:41
tranquillo, e poi lo scritto per dare una info valida perch? provata in prima persona,evitando di far credere a cose non veritiere tutto qua
ciao a tutti,ho avuto un esperienza sulla toyota rav4 con il fap, la cetralina non c'? nesum protocollo ed ? impenetrabile, con il fap lo risolto con l'emulatore e funziona bene, do un consiglio a tutti non montate i moduli aggiuntivo sulla rav4 perch? salta la centralina per esperienza personale...
explode82
01-01-2014, 16:36
Per i moduli devo contraddirti, sulle toyota sempre montati e maibavuto problemi
blackwolf76
01-01-2014, 19:40
Magari dipende dal tipo di modulo che si monta.
Ciao Explode82, forse stai parlando del montaggio dei moduli in generale sulla toyota, m? RAV4 centralina denso specie i ultimi generazione con il modulo agguntivo la ECU salta, nel mio laboratorio ho 4 centralina RAV4 ch? st? riparando "tutte 4 hanno montato il modulo"..
motorsport
01-01-2014, 22:27
Buono a sapersi! :)