PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni ktag e schedini a molla



voglioimparare
26-12-2013, 19:02
ciao ragazzi,ho acquistato ad un mio caro amico un ktag clone online,e gia che c'ero volevo fargli acquistare anche una dima con gli schedini a molla..ora la mia domanda e..............gli schedini a molla che vendono in rete quelli x gallo clone, vanno bene anche su ktag? il pinout e lo stesso rispetto a quelli che si utilizzano per il ktag ossia quelli che distribuisce alientech? grazie mille, e buon natale a tutti!

Alfa159 q4
26-12-2013, 22:46
Gli schedini a molla vanno bene sia per ktag che per gallo, il connettore ? identico, per usarli con gallo ovviamente c'? bisogno del suo adattatore. Ktag lo colleghi direttamente sullo schedino

voglioimparare
27-12-2013, 00:07
Gli schedini a molla vanno bene sia per ktag che per gallo, il connettore ? identico, per usarli con gallo ovviamente c'? bisogno del suo adattatore. Ktag lo colleghi direttamente sullo schedino

grazie mille! allora gli attacco all'ordine anche la dima e gli schedini;)

sergiot
27-12-2013, 08:38
anch'io sto valutando di acquistare il ktag su internet e gli schedini, ma ho trovato una indicazione contradditoria (forse).
si dice che l'apparecchio pu? usare gli schedini a molla in vendita nel sito ma ? richiesto un adattatore.
dove sta la verit???

Alfa159 q4
27-12-2013, 09:47
? difficile dare un consiglio senza capire di quali schedini parlate.
Stasera poster? delle foto del collegamento cos? sar? pi? chiaro

admin
27-12-2013, 10:14
Ragazzi state attenti che gli schedini a molla sono di forma differenti dall originali e possono trarre in inganno quando dovete posizionarli sulla dima

Alfa159 q4
28-12-2013, 12:03
65816582

Questi li ho ritagliati, originariamente erano tondi per l'uso con un altra dima.
Vanno bene sia per ktag che gallo(con adattatore)
Come dice l'admin c'? da stare attenti a non sbagliare verso, su marelli e siemens al massimo non legge, ma su bosch dove l'alimentazione ? data direttamente dalo schedino, si rischia di bruciare qualcosa.

voglioimparare
28-12-2013, 13:43
65816582

Questi li ho ritagliati, originariamente erano tondi per l'uso con un altra dima.
Vanno bene sia per ktag che gallo(con adattatore)
Come dice l'admin c'? da stare attenti a non sbagliare verso, su marelli e siemens al massimo non legge, ma su bosch dove l'alimentazione ? data direttamente dalo schedino, si rischia di bruciare qualcosa.


esatto! proprio questi ho visto con la dima uguale alla tua! quindi se vanno bene con ktag e un'ottima cosa.... quando fai i tricore ce uno schedino dedicato come quelli "ufficiali"?? grazie mille!

Alfa159 q4
28-12-2013, 16:23
No, io me lo sono costruito.
Altrimenti saldi direttamente sulla piazzola

admin
28-12-2013, 19:28
Mancano quelli per edc17

voglioimparare
28-12-2013, 19:29
perfetto!! grazie ragazzi siete stati chiarissimi!!!

admin
28-12-2013, 19:32
Dimenticavo quello per le denso se li dovete fare saldando i fili e' una gran rottura di ..... ci sono circa 10 fili a saldare per leggere e 10 per scrivere.

rdponline
05-01-2014, 16:09
ciao ragazzi, come fate per le marelli 8df? io sto cercando in rete ma non trovo nulla di specifico, stavo pensando di costruirlo, voi mi consigliate qualcosa???

Alfa159 q4
05-01-2014, 16:40
Se hai voglia e tempo lo costruisci, ma una volta che hai preso manualit? nel saldare non ? poi cos? difficile.
Idem per le denso

rdponline
05-01-2014, 19:49
Quindi l'unica soluzione e costruirlo o modificare un9 della vecchia serie...

ugoboss
05-01-2014, 21:53
Quindi l'unica soluzione e costruirlo o modificare un9 della vecchia serie...

ne ho visti alcuni autocostruiti per 8df, e non ci vuole molto, per denso penso ci voglia un po di piu', io finora vado di saldatura.

rdponline
05-01-2014, 23:10
ne ho visti alcuni autocostruiti per 8df, e non ci vuole molto, per denso penso ci voglia un po di piu', io finora vado di saldatura.
Guarda non ci vuole tanto a costruirli, compri la vetronite ramata, qui dalle mie parti 100x70mm la pago 2?, fai il disegno del circuito con paint lo porti ad incidere in una ferramenta che fa anche le targhe ed il gioco e fatto, in un negozio di elettronica compri aghi e innesti per la flat, saldi tutto... ed ecco fatto... certo che se lo si trova in commercio gia bello e fatto e molto piu veloce...

todos
06-01-2014, 23:27
Ciao, x la 8df io uso la vecchia schedina della cmd con il cavetto modificato in base ai pin...

rdponline
07-01-2014, 07:09
Ciao, x la 8df io uso la vecchia schedina della cmd con il cavetto modificato in base ai pin...

Beh penso che anche io faro cosi

ugoboss
07-01-2014, 07:17
Ciao, x la 8df io uso la vecchia schedina della cmd con il cavetto modificato in base ai pin...

se per vecchia schedina cmd intendi i soliti schedini bdm, non lo puoi fare perche la piedinatura stessa dello schedino e' diversa, e anche cambiando la posizione dei fili sui pin originali non copri i collegamenti.

todos
07-01-2014, 13:14
se per vecchia schedina cmd intendi i soliti schedini bdm, non lo puoi fare perche la piedinatura stessa dello schedino e' diversa, e anche cambiando la posizione dei fili sui pin originali non copri i collegamenti.
ugoboss le marelli li faccio tutti con la scedina sia 8df e anch? 8f2.......

ugoboss
07-01-2014, 13:45
ugoboss le marelli li faccio tutti con la scedina sia 8df e anch? 8f2.......

sicuramente non capisco io, mi potresti fare una foto dello schedino quando lo usi per le 8df come colleghi i fili, grazie.

rdponline
07-01-2014, 13:56
sicuramente non capisco io, mi potresti fare una foto dello schedino quando lo usi per le 8df come colleghi i fili, grazie.

Se parliamo dello schedino ufficiale, beh si le fai tutte, ma visto che china non li fa ancora bisogna modificare li schedino marelli tradizionale. Che poi ho fatto pure lo schema per modificarlo, solo che non ho avuto tempo perche in questi giorni di festa mi sono autocostruito una bella dima regolabile in tutto e per tutto...

ugoboss
07-01-2014, 14:27
ugoboss le marelli li faccio tutti con la scedina sia 8df e anch? 8f2.......

ma tu stai parlando di schedini ufficiali o cloni cinesi.

rdponline
07-01-2014, 19:28
ma tu stai parlando di schedini ufficiali o cloni cinesi.

Parlo dei schedini cinesi...

ugoboss
07-01-2014, 19:30
Parlo dei schedini cinesi...

io invece parlavo con todos :-)

rdponline
07-01-2014, 19:33
Ah scusa non avevo afferrato... cmq pensi che abbia lo schedino ori perche il vecchio marelli non ha la stessa piedinatura, e poi sono in jtag

todos
08-01-2014, 01:47
io invece parlavo con todos :-)
ugoboss le schedine sono originale devi soltanto modificare la flat ch? collegi la schedina al tipo di bdm o jtag..

ugoboss
08-01-2014, 07:27
ugoboss le schedine sono originale devi soltanto modificare la flat ch? collegi la schedina al tipo di bdm o jtag..

ok se sono ori, non avevi specificato e so per esperienza che con quelle cinesi non puoi farlo.

giuseppe89
16-12-2015, 00:38
Salve a tutti domani dovrei leggere una marelli di una 1.3 mjt per la prima volta,stavo dando un occhiata ai vari collegamenti ed ho notato che l'alimentazione della ecu va data al pettine e tramite il cavetto con i vari pin-out.Mi chiedevo ora a cosa serva l'interruttore posto sull'uscita dei vari pin,controllando con multimetro misuro sempre un alimentazione di 12.3 volt piu o meno sia a contatto aperto che chiuso...noto che disalimenta solo il connettore bianco che su bosch uso per alimentare l'adattatore per schedini a molla.sto per caso sbagliando qualcosa?sto inoltre interponendo l'adattatore cdm tra schedino a molla marelli e galletto v54.rischio qualcosa se sbaglio la posizione dello schedino a molla?oppure non va solo la lettura?grazie a tutti

ugoboss
16-12-2015, 07:14
le marelli le alimenti dal pettine, l'adattatore va messo tra il gallo e lo schedino a molla e "non" va' alimentato, lo schedino ha naturalmente il verso che va rispettato altrimenti puoi rovinare la centralina, anche se molti dicono che alimentandola dal pettine non si rovina, non ti fidare, non so dirti il verso cosi su due piedi ma ci sono documenti che lo spiegano, dimenticavo anche l'adattatore ha il suo verso, se guardi nei documenti del gallo ci sono molte foto con spiegazioni.

giuseppe89
16-12-2015, 07:33
Grazie Ugo dopo controllo per bene le connessioni e vedo come va,grazie di tutto e buona giornata