PDA

Visualizza Versione Completa : audi a3 2.0 tdi non sale di giri



autima07
23-12-2013, 19:29
ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi su come risolvere il problema che ho su questa a3 che con mappa allegata, se schiaccio tutto, o poco meno l'acceleratore, non sale piu' di 2000 giri, se invece accelero piano e faccio superare i 2000 giri, posso affondare tutto , non da' problemi.
grazie

blackwolf76
23-12-2013, 22:14
Secondo il mio modesto parere non hai fatto una gran mappa in quanto a prestazioni, per? nemmeno hai dato incrementi che possano generare problemi da te illustrati. Non ? che magari hai qualche altro problema a ****llo meccanico? Tipo filtri sporchi o circuito gasolio non al top.

autima07
24-12-2013, 09:06
quello che volevo sapere era questo , lo so che non ? una mappa fatta bene ,e che non d? grandi prestazioni,ma ero "quasi"sicuro che non potesse generare problemi di questo tipo.
Per una mappa piu' prestazionale, si deve per forza agire su altre mappe tipo quella di conversione , o basta dare i giusti incrementi su quelle da me toccate? forse ho dimenticato qualche limitatore del gasolio?
grazie

scorrendo la mappa in 2d trovo una serie di mappe pedale staccate dalla zona delle altre mappe, vanno toccate anche quelle con gli stessi incrementi come se fossero affini o non sono attive?

blackwolf76
24-12-2013, 13:50
Con i giusti interventi puoi ottenere buoni risultati anche senza agire su mappe fuori driver.

puntospeed1.3
25-12-2013, 16:21
ciao.
gli incrementi sono stati dati senza una logica cosi il 4-5 %, danni non ne fa. Le mappe conversione anche per potenze elevate se fai una mappa classica con i tempi modificati e sai cosa vai a toccare puoi non toccarle.
le mappe pedale quelle che ti indica il driver dovrebbero essere attive, ne hai solo 7, toccale di piu pero'. anche dal 40% di carico.
anticipi non sono stati toccati ma per una mappa poco spinta nemmeno sono necessari. iniezione parzializato puoi dare di piu'.

per il difetto che dici dei 2000 giri bisognerebbe sapere se con la mappa originale faceva lo stesso o no.

autima07
27-12-2013, 12:58
grazie puntosped1.3 per i consigli.
il difetto si presenta solo con la mod, da originale va bene, ed in diagnosi non presenta nessun errore.
si la mappa , non ha una vera logica, fatta al volo solo per fare un piacere, non volevo cercare prestazioni eccezzionali, volevo una cosa tranquilla sbrigativa e che non portasse a disturbi o recovery.

frantik3
27-12-2013, 15:17
purtroppo mi hanno disabilitato il download e tanto altro e non posso aiutarti se i moderatori lo permettono mandami una ****

cawadany
27-12-2013, 15:52
Secondo me il problema sta nel fatto che in alcuni punti hai alzato pi? la pressione turbo rispetto al limitatore turbo

mattycar
27-12-2013, 16:35
anche secondo me dovresti provare a alzare il limitatore pressione turbo.anche i limitatori di coppia puoi alzarli ancora un pochino agli alti

autima07
27-12-2013, 16:43
Secondo me il problema sta nel fatto che in alcuni punti hai alzato pi? la pressione turbo rispetto al limitatore turbo
di solito pero' quando interviene il limitatore di pressione accende la spia, qui invece non ho nessuna avaria in centralina.
comunque provero' grazie.

sergiot
27-12-2013, 16:51
fai una prova ripristinando originali i controlli del egr.
le altre modifiche non mi sembrano tali da fare differenze ne in bene ne in male

autima07
27-12-2013, 17:40
ho provato sia con i controlli egr ori che con le altre mappe ori fino a 2000 giri.
il difetto rimane sempre anche se diminuito

puntospeed1.3
27-12-2013, 21:31
La mappa 0EE4f2 che il driver A905_970, di ecm 2001 chiama: limitatore pressione turbo, NON ? assolutamente vero. Non so che mappa sia, non l'ho mai modificata. rimettila ori e prova.

msport (exil77grande)
02-01-2014, 23:27
purtroppo mi hanno disabilitato il download e tanto altro e non posso aiutarti se i moderatori lo permettono mandami una ****

sai benissimo che e 'contro il regolamento,adesso il download e' nuovamente attivo e puoi aiutarlo qui.

ioni
03-01-2014, 16:20
La mappa 0EE4f2 che il driver A905_970, di ecm 2001 chiama: limitatore pressione turbo, NON ? assolutamente vero. Non so che mappa sia, non l'ho mai modificata. rimettila ori e prova.

Io al contrario su diverse GOLF con motore simile (ma NON uguale ovviamente) l'ho sempre ritenuta legata al limitatore pressione. Io proverei al contrario, ad alzarla TUTTA di un 10%.
Ora ? alzata solo agli alti carichi, proverei ad uniformare l'incremento.
In DIAGNOSTICA con vag-com o simile indica degli errori la macchina ?

autima07
03-01-2014, 18:09
la prima mappa provata era alzata tutta alla stessa percentuale, come di solito si fa con i limitatori.

ioni
03-01-2014, 18:46
la prima mappa provata era alzata tutta alla stessa percentuale, come di solito si fa con i limitatori.

Alzata quanto ? Prova un 10% e vedi se cambia. E ripeto IN DIAGNOSTICA risultano errori ?
Prova anche a rimettere ad ori la prex turbo, ulteriore verifica...

frantik3
03-01-2014, 20:32
prova con il file originale se va bene nel caso metti egr controlli originali , con quel file anche se molto basso come aumento non dovresti avere quel problema metti originale e vedi come va nel caso va bene con il file modificato tocca solo iniezione e vedi come va se non va fai un log con il vag

autima07
08-01-2014, 16:24
con file priginale nessun problema, ho fatto la prova sia con controlli egr che senza, ho aumentato del 10% la curva del limitatore, e non ? cambiato nulla.
come posso faccio al tre prove, grazie a tutti

ioni
08-01-2014, 21:12
con file priginale nessun problema, ho fatto la prova sia con controlli egr che senza, ho aumentato del 10% la curva del limitatore, e non ? cambiato nulla.
come posso faccio al tre prove, grazie a tutti
Ma HAI VERIFICATO IN DIAGNOSTICA se ci sono codici di errore ? Terza volta che lo chiedo, ? la prima cosa da fare in caso di problematiche !

autima07
09-01-2014, 15:11
Ma HAI VERIFICATO IN DIAGNOSTICA se ci sono codici di errore ? Terza volta che lo chiedo, ? la prima cosa da fare in caso di problematiche !


in diagnosi nessun errore.
grazie a tutti per l'interessamento oggi ho provato con una nuova mappa calibrata bene e il problema non c'? piu'.

cawadany
09-01-2014, 15:27
in diagnosi nessun errore.
grazie a tutti per l'interessamento oggi ho provato con una nuova mappa calibrata bene e il problema non c'? piu'.

Et voil?! ;)

puntospeed1.3
09-01-2014, 19:47
secondo me era il secondo controllo dell egr, azzerato male. si doveva ingrandire parecchio la curva per notarlo.

autima07
09-01-2014, 22:13
grazie ancora