PDA

Visualizza Versione Completa : Serve o no la modifica ?



blueangel666
23-12-2013, 09:35
Ho un'interfaccia elm327, probabilmente di origine cinese, presa su internet.

Sulla mia scenic riesco a vedere diversi parametri, ma l'ho presa principalmente per vedere gli errori. E devo dire che fa il suo lavoro.

Questa famosa modifica, mi farebbe vedere altro ? Cosa ?

SlimPickens
23-12-2013, 12:44
La modifica in s? ? un intervento che si fa se l'interfaccia si rifiuta di connettersi a determinate centraline. Si parla per?, che io sappia, sempre in riferimento ad auto del gruppo Fiat e al software Multiecuscan. Su Renault potrebbe essere diverso...per curiosit?, che programma utilizzi?

blueangel666
23-12-2013, 17:13
Per quanto riguarda android, mi trovo bene con "Torque" che non si disconnette mai. Va anche bene "Scan Master" che ? anche pi? veloce per la lettura e cancellazione degli errori.
In windows ho usato "Scan Master ELM"

Per? ripeto che oltre alla cancellazione degli errori, serve a ben poco.

SlimPickens
23-12-2013, 17:17
Ah ok, in pratica hai solo la gestione motore, sicuramente ci sar? qualcosa di specifico per le Renault ma l? non so proprio aiutarti, devi sentire qualche altro possessore o esperto nel forum...

blueangel666
23-12-2013, 18:26
Si, praticamnete mi da le stesse informazione che ho sul quadro : Velocit?, numero di giro, km con GPS ....
Si pu? anche configurare per avere altro, ma a me serve solo per una diagnisi "fai da te"

ducati83
24-12-2013, 01:37
guarda io a quello cinese ho montato il cip elm originale e posso dirti che va a meraviglia....non ho dovuto cambiare nulla....e da cinese funzionava molto bene....per? mi butto sulla sicurezza e non avendolo pagato molto....ho fatto il trapianto....

blueangel666
24-12-2013, 10:16
Caspita ragazzi !!! E io che pensavo di essere smanettone ..... in confronto a voi sono un pivello.

CAMBIO DELL'ELM ?? Mamma mia, le pensate tutte !!

Ascolta ducati83, ti rigiro la stessa domanda che mi ? stata posta dall'amico "SlimPickens", tu quali programmi utilizzi ??

SlimPickens
24-12-2013, 13:28
guarda io a quello cinese ho montato il cip elm originale e posso dirti che va a meraviglia....non ho dovuto cambiare nulla....e da cinese funzionava molto bene....per? mi butto sulla sicurezza e non avendolo pagato molto....ho fatto il trapianto....

Concretamente che differenze si notano? E, se posso chiedere, costo indicativo del "trapianto"?