PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica dimensioni mappe in edc15, è possibile?



asdone
22-12-2013, 16:47
Buondi a tutti,
che voi sappiate sulla edc15 si pu?, modificando i bit che identificano la lunghezza di un asse, cambiare la dimensione della mappa? (ad esempio trasformare una 10x10 in una 9x11)

biondo83
23-12-2013, 09:28
Prova a fare un esempio sulla mappa a cui ti riferisci, cos? riusciamo a seguirti meglio.:)

asdone
24-12-2013, 02:54
Intendo una cosa del genere:

sportknight
24-12-2013, 08:52
cambiare il numero di valori del bp in pratica..che io sappia no..

asdone
24-12-2013, 12:05
Ok! Per? non mi spiego che senso ha lasciare nei file le indicazioni degli assi se queste non hanno significato! Nel caso volessi provare, su quale mappa potrei sperimentare senza causare danni alla macchina?

munro
24-12-2013, 20:48
se si sa come agire in ecu tutto si pu? fare...
le edc15 poi..ormai hanno pochissimi segreti...
quindi prima di ogni mappa e dei relativi assi trovi appunto i numeri dela dimensione della mappa stessa che stai visualizzando/modificando...basta aggiornare quei numeri e i relativi breack point che la ecu eseguir? il nuovo ordine impartito..

asdone
24-12-2013, 21:03
Grazie, era proprio quello che volevo sapere :D
PS: Buon natale!

sportknight
24-12-2013, 22:50
ma,mi sembra troppo facile anche perch? dovresti accorciare la mappa per rimanere nello stesso spazio,quindi aggiornare tutti i bp ecc... e aggirnare mappe correlate ecc..
io la vedo abbastanza complicata..

asdone
25-12-2013, 12:17
Ho ragione di credere che le mappe correlate (che difficilmente hanno le stesse dimensioni), sono indipendenti una dall'altra!

munro
25-12-2013, 19:30
ma,mi sembra troppo facile anche perch? dovresti accorciare la mappa per rimanere nello stesso spazio,quindi aggiornare tutti i bp ecc... e aggirnare mappe correlate ecc..
io la vedo abbastanza complicata..
se uno vuole lo "spazio" del file lo si pu? riempire anche tutto di FFFF che equivale a dire alla ecu:nulla!!
ripeto se uno agisce con cognizione di causa f? fare alla ecu tutto ci? che vuole....

sergiot
25-12-2013, 22:09
se uno vuole lo "spazio" del file lo si pu? riempire anche tutto di FFFF che equivale a dire alla ecu:nulla!!
ripeto se uno agisce con cognizione di causa f? fare alla ecu tutto ci? che vuole....

sono d'accordo con quanto dice munro.
quasi tutte le mappe sono modificabili, tranne quelle che non hanno gli assi descritti immediatamente prima.
ci sono diverse mappe che invece si avvalgono di assi "comuni" cio? descritti una sola volta e utilizzati per pi? mappe. queste non ? il caso di modificarle.
riguardo le dimensioni si pu? fare quello che si vuole purch? la dimensione nuova non sia superiore a quella premodifica.
gli eventuali punti inutilizzati si possono riempire di ff o di 00 ma comunque risultano inutilizzati

asdone
27-12-2013, 18:25
Grazie per le preziosi info ragazzi :)
Era quello che volevo sapere!