PDA

Visualizza Versione Completa : p 3021 golf4



legendaryslave
18-12-2013, 22:23
ciao a tutto il forum ho una problematica su vw golf 4 tdi iniettore pompa 115cv motore ajm anno 99, difetto riscontrato mancato avviamento sporadico e saltuario, dtc attivi riscontrati p0321 ingresso giri segnale errato codice vag 16705, le prove effettuate sono state le seguenti sostituzione sensore gini albero motore il problema persiste,sotituzione cablaggio da ecu motore a sensore giri il problema persiste,
monitorato l'onda quadra durante il mancato avviamento ? presente vedo i giri in diagnosi l'ampiazza e la forma sono le stesse di quando parte, sto pensando una cosa ad un'anomalia nella ruota fonica ma l'avrei riscontrato sull'oscilloscopio una volta partita la car e perfetta, spegni vai ad riaccendere e non riparte, richiudi il quadro riprovi e parte non so piu che pesci pendere sto pensando a l'ecu motore ma solo come ultima spiaggia, qualsiasi consiglio o dritta ? bene accetta
grazie anticipatamente.

carlo abarth
18-12-2013, 22:41
quando la macchina e in moto calda vedi se con un colpo di accelleratore forte la macchiana si spegne..se si ....la ruota fonica e '!hai provato a vedere se sie allentata con un cacciavite!!

Backgroop
18-12-2013, 22:44
Ciao legendarislave, a me ? capitato con una golf sostituendo il sensore giri lo faceva ugualmente dopo pi? di una settimana di prove oscilloscopio ecc.. ho risostituito il sensore giri.. problema risolto.. era il sensore giri nuovo che difettava ugualmente...

legendaryslave
18-12-2013, 23:18
grazie ragazzi ottimi consigli faro' le prove da voi descritte e vi aggiorno

munro
19-12-2013, 14:35
controlla lo stato della batteria sopratutto in "spunto d'avviamento"....
e ancora piu importante controlla il motorino d'avviamento....
a me ? capitato lo stesso problema....
in pratica era il motorino d'avviamento usurato a ****llo di spazzole che assorbiva un sacco di corrente privandone contemporaneamente alla ecu per il relativo segnale giri....

sergiot
19-12-2013, 17:52
condivido i suggerimenti dei colleghi che mi hanno preceduto, e aggiungo : quando controlli la ruota fonica, verifica anche la distanza tra il sensore e la ruota e se la ruota ? integra.

Gia
19-12-2013, 19:21
Ciao legendarislave, a me ? capitato con una golf sostituendo il sensore giri lo faceva ugualmente dopo pi? di una settimana di prove oscilloscopio ecc.. ho risostituito il sensore giri.. problema risolto.. era il sensore giri nuovo che difettava ugualmente...

E si! io ne ho uno di scorta funzionante al 100% per fare prove del genere.

Avevo una golf che in base a quanto velocemente giravo la chiave partiva o no. incredibile, ma era il sensore di giri:mad:

legendaryslave
19-12-2013, 22:34
problema risolto grazie a tutti dei preziosi consigli, cambiata la batteria e revisionato il motorino di avviamento l'errore non si presenta piu,munro ci hai preso in pieno

carlo abarth
19-12-2013, 22:48
complimenti!!!
controlla lo stato della batteria sopratutto in "spunto d'avviamento"....
e ancora piu importante controlla il motorino d'avviamento....
a me ? capitato lo stesso problema....
in pratica era il motorino d'avviamento usurato a ****llo di spazzole che assorbiva un sacco di corrente privandone contemporaneamente alla ecu per il relativo segnale giri....