Visualizza Versione Completa : Problema spia fap dopo defap opel corsa 1.3 90 cv
infinityecu
13-12-2013, 04:36
Salve a tutti dopo aver defappato una opel corsa 1.3 90 cv dopo qualche giorno ? comparsa la spia del fap e praticamente in diagnosi il sensore pressione differenziale varia come valore resettando il fap la spia scompare ma dopo qualche altro giorno percorrendo un po di km ricompare ma errori in diagnosi relamente non ne compaiono.....*****e software ho utilizzato volta loader ma sicuramente lo swicth off non lo ha fatto completo il software pertanto non so quale punto preciso modificare per questa ecu qualche anima buona gentile potrebbe darmi un'indicazione sul punto da modificare e che valori dare oppure non saprei postarmi il file corretto??? Allego il file ori e mod grazie infinite a tutti coloro che mi aiuteranno...
non lo so fare e quindi non posso aiutarti e mi dispiace, so per esperienza di amici che volta lo sbaglia, e non lo fa neanche carsoft-dpf-fap-off.
Backgroop
13-12-2013, 11:07
non lo so fare e quindi non posso aiutarti e mi dispiace, so per esperienza di amici che volta lo sbaglia, e non lo fa neanche carsoft-dpf-fap-off.
Ciao Il volta non la fa bene questa ecu, bisogna intervenire manualmente per azzerare i dtc's e altri controlli nel file, non ? una cosa facile bisogna fare delle prove con la diagnosi ecc.. affidati a qualcuno che la sa fare bene, il servizio Online del forum esempio, dove sono persone preparate..
pabloescobar
13-12-2013, 11:46
Ma questa car ? una 75cv no 90
6472
Prova cosi
Ciao
infinityecu
13-12-2013, 13:07
Ma questa car ? una 75cv no 90
Grazie a tutti per le risposte ed in particolare a pabloescobar a cui rispondo dicendo che la macchina in questione ? una 90 cv
6472
Prova cosi
Ciao
Scusa pabloescobar se si potrebbe sapere che tipologia di modifiche hai apportato?
pabloescobar
13-12-2013, 14:11
Lo fatto con volta e sono sicuro che va perch? gi? ho provato su altre macchine come questa. Ma con quale strumento lo scrivi?
ecm me la vede come una 75cv
mettila normale fai il reset service e poi sparagli quella che ti ho mandata e vedi se va per me le ho fatto gia prima e nonostante dicono che il soft non fa bene il lavoro, le car che ho fatto camminano senza problema
6473
Questo ? il driver che ecm mi da
Lo fatto con volta e sono sicuro che va perch? gi? ho provato su altre macchine come questa. Ma con quale strumento lo scrivi?
ciao paploescobar, se tu lo hai fatto con volta, come per altro infinityecu, perche i file sono diversi?
infinityecu
13-12-2013, 15:59
mettila normale fai il reset service e poi sparagli quella che ti ho mandata e vedi se va per me le ho fatto gia prima e nonostante dicono che il soft non fa bene il lavoro, le car che ho fatto camminano senza problema
Pabloescobar grazie ma comunque io ho utilizzato volta loader anche comunque il driver ecm se lo prende con quello della 75 cv ma la mappa ? di una 90 cv lo so cmq in tal caso faccio una prova e ti faccio sapere
pabloescobar
13-12-2013, 16:08
Questo non te lo saprei dire ugo infatti quando ho processato il file con volta e paragonato con quello di infinity ho visto che erano diversi quindi non ti saprei dire
infinityecu
13-12-2013, 16:17
6473
Il mio ecm titanium non me lo riconosce in automatico ilk file driver ori e lo aperto con un driver della 75 cv manualmente che versione di ecm hai??? E' originale?
pabloescobar
13-12-2013, 16:43
ecm titanium ori
la versione 1.72
infinityecu
13-12-2013, 17:04
la versione 1.72
Capito comunque io sono riuscito ad aprirlo con titanium 1.61 e non ? ori ma comunque speriamo bene
pabloescobar
13-12-2013, 17:21
Scrivi quello che ti ho mandato e non preoccuparti. Ah io non faccio il check sum perch? il kess master me lo fa in scrittura
infinityecu
13-12-2013, 18:01
Scrivi quello che ti ho mandato e non preoccuparti. Ah io non faccio il check sum perch? il kess master me lo fa in scrittura
Capito anche il gallo v2 v 51 lo fa in scrittura ma comunque ti ringrazio ti far? sapere
cinqueturbo
13-12-2013, 22:05
6473
Pabloescobar grazie ma comunque io ho utilizzato volta loader anche comunque il driver ecm se lo prende con quello della 75 cv ma la mappa ? di una 90 cv lo so cmq in tal caso faccio una prova e ti faccio sapere
infinityecu ma HW e SW si trovano con il driver postato da pabloescobar?
infinityecu
14-12-2013, 13:42
infinityecu ma HW e SW si trovano con il driver postato da pabloescobar?
no cinqueturbo con la versione di ecm 1.61 io li trovo con un altro drover ma aprendolo manualmente mentre pabloescobar lo trova in automatico anche se di una 75 cv ma perch? appunto ha la versione 1.71 aggiornata originale
Antonio46
14-12-2013, 16:43
Volevo intervenire dicendo che il Volta anche sulle Renault Scenic toppa anzi il dpf lo elimina per? non disattiva le sonde probabilmente lo switch off? comunque sia non ? affidabile neanche su quello
legendaryslave
14-12-2013, 20:11
secondo sbagliate gia a partire da un file non ori
infinityecu
14-12-2013, 20:43
secondo sbagliate gia a partire da un file non ori
Ma il file ? ori perch? non ? ori?
pabloescobar
15-12-2013, 09:41
Il file ? ori perch? se non fosse stato cosi l ecm non l'avrebbe aperto
Antonio46
15-12-2013, 13:53
Infatti ecm se lo riconosce ? ori
legendaryslave
15-12-2013, 22:17
Il file ? ori perch? se non fosse stato cosi l ecm non l'avrebbe aperto
allora mi sono sbagliato perche il tita 1.6 non trova il driver
infinityecu
15-12-2013, 22:23
allora mi sono sbagliato perche il tita 1.6 non trova il driver
Il tita 1.6 nn trova il driver solo perch? non ? aggiornato mentre l 1.7 lo trova con un driver della 75 cv ma io con l'1.6 l'ho aperto sempre lo stesso mettendo il driver manualmente di una 75 cv
legendaryslave
16-12-2013, 14:25
Ok detto ci? ho visto il file e non ci siamo proprio su questa ecu non basta lo Switch
Tuningmotor88
17-12-2013, 03:45
Il tita 1.6 nn trova il driver solo perch? non ? aggiornato mentre l 1.7 lo trova con un driver della 75 cv ma io con l'1.6 l'ho aperto sempre lo stesso mettendo il driver manualmente di una 75 cv
Ciao infinity leggendo la discussione ti posso solamente dire che per rimuovere il fap su queste car i software non sono efficaci ma bisogns intervenire manualnente effettuando lo swicht off degli errori
leandro89
17-12-2013, 19:44
Ciao infinity leggendo la discussione ti posso solamente dire che per rimuovere il fap su queste car i software non sono efficaci ma bisogns intervenire manualnente effettuando lo swicht off degli errori
ti vorrei far notare che l'utente che hai citato ? stato bannato
msport (exil77grande)
19-12-2013, 12:34
ti vorrei far notare che l'utente che hai citato ? stato bannato
leandro infatti ha risposto a se stesso.