PDA

Visualizza Versione Completa : come trovare immo o km su una ecu



michele30
11-12-2013, 19:55
c'? un metodo per sapere dove si trovano i km o immo delle varie ecu?

gezame
12-12-2013, 00:41
Ciao
Si, sono un software qui fa vedere in cualque ecu.

egs
12-12-2013, 09:10
I km sono nelle e2prom e quasi sempre anche l'immo...per sapere in cifra quanti km sono scritti usi i sw apposta....

michele30
12-12-2013, 13:16
mi potete dire piu precisamente quali siano:
es. quali sono i software per vedere dove sono i km o immo nella marelli 6jf
come software quale ci sono buoni parte nyo ecucal ?

Backgroop
12-12-2013, 13:22
mi potete dire piu precisamente quali siano:
es. quali sono i software per vedere dove sono i km o immo nella marelli 6jf
come software quale ci sono buoni parte nyo ecucal ?

se intendi lavorare con i KM cio? quadri strumenti e centraline motore ti consiglio non di usare un software ma uno strumento dedicato, tipo tacho pro e altri

michele30
12-12-2013, 13:42
si lo so ma siccome questi con questi strumenti non sei mai completo, cio? non fai il parco macchine completo io ho digiprog 3 ma molte non le fa e sopratutto le ecu.
siccome so che anche il tacho non fa tutto, allora volevo dissaldare direttamente le micro o e2p che sia per risolvere direttamente il problema alla base e cosi fare anche immo.
chiedevo se era possibile sapere se esiste una programma o qualcosa di simele dove trovare info nelle varie ecu , dove si trova immo e km cosi so cosa dissaldare .
in giro ci sono vari strumenti per fare varie cose, ma bisogna averne almeno una decina per fare tutto eviene fuori anche una bella spesa.
volevo accoppiare carprog al mio digi ma c'? chi parla bene e che me lo sconsiglia...

Antonio46
13-12-2013, 01:38
Il carprog ? ottimo per gli airbag ho un collega che usa solo quello... per sapere invece dove risiedono i km e le immo non sono informazioni a cui puoi trovare una risposta sicura poich? ogni ecu ha un suo codice esadecimale quindi potresti incominciare a lavorare tenendo presente gli indirizzi...ovvero nelle 24c04 all'indirizzo 00039 di solito ci sono i chilometri (esempio) dunque saprai che a tale indirizzo in una 24c04 ci sono i chilometri...capito?

michele30
13-12-2013, 13:50
Grazie Antonio sei stato molto chiaro.
Quindi so che spesso sia i km che le immo si trovano insieme, ma questa micro o e2p dove si trovano posizionate nelle ecu, per questo non c'? qualcosa she ti dice es: nelle marelli 6f la immo ? nella micro e dice dove ? posizionata.
tipo cosi.
perch? io non ci capisco tatno nel fatto di trovarle dove siano, come ad esempio quella che dici tu la 24c04 in quel ecu si trova?
immagino che poi sulla micro non ci sia scritto 24c04 tutti altri codici come spesso succede vero?

Antonio46
14-12-2013, 17:00
allora no... 24c04 ? un nome di eeprom che sono di 8 pin ovvero piedini mentre le micro sarebbero microprocessori sono quelli che hanno tanti pin da 40 in su... la posizione ? differente in vari tipi di ecu.... se riesci a recuperare il programma che ti ho detto immo universal decode ci sono foto di dove sono posizionate le vare componenti in buona parte delle ecu

michele30
14-12-2013, 22:06
ok ti ringrazio, allora vedo se lo trovo.