PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora prima dell mappe



wailer
11-12-2013, 10:41
Ciao:
Partendo veramente da Zero, per me parlare di mappe ? prematuro.
Vorrei quindi prendere confidenza con la presa OBD II per eseguire almeno una diagnosi, utilizzando
un interfaccia specifica.
La vittima da sottoporre a trattamento ? una Touran TD 2004 1900
Mi date qualche consiglio sull' interfaccia? (versione,tipo ecc). In rete ci sono anche Blutout.
grazie ,Cosimo

P.S
Se l'argomento ? ritenuto ...troppo elementare e non adatto al ****llo di questo forum, gradirei essere avvertito

franco75
11-12-2013, 11:07
Puoi prendere un ELM327 per fare diagnosi in quasi tutte le auto ma solo la parte riguardante il motore.
Nel tuo caso per? ti consiglio di acquistare anche un'interfaccia Vag che riesce a fare la diagnosi piu completa di tutte le centraline presenti
nell'auto appartenenti appunto al gruppo VAG (Volkswagen, Audi...)

biondo83
11-12-2013, 13:04
Con l'interfaccia VAG oltre alla diagnosi puoi attivare anche qualche funzionalit? in pi?, che di serie ad esempio non hai (tipo 4 frecce quando fai una brusca frenata, ecc.).

sergiot
11-12-2013, 13:05
esistono diversi apparecchi "universali" con prezzi tra gli 80 e 200 euro, che fanno bene le diagnosi e la lettura parametri su molte centraline.
considera anche che se vuoi studiare il campo delle mappature forse non ti fermerai alla tua touran ed uno strumento cos?, quando ce l'hai, lo utilizzi per molto tempo (anni) e su diverse vetture

wailer
11-12-2013, 17:20
esistono diversi apparecchi "universali" con prezzi tra gli 80 e 200 euro, che fanno bene le diagnosi e la lettura parametri su molte centraline.
considera anche che se vuoi studiare il campo delle mappature forse non ti fermerai alla tua touran ed uno strumento cos?, quando ce l'hai, lo utilizzi per molto tempo (anni) e su diverse vetture
Grazie per le risposte.
Concordo in linea di principio con quanto dici tu Sergio
Per? il momento ? tragico e oltre al Vag vorrei prendere un mpps, ma il badget non mi consente di allargarmi pi? di tanto. Vorrei tanto non fermarmi alla mia...speriamo!

Beppe_SC
15-12-2013, 13:25
Grazie per le risposte.
Concordo in linea di principio con quanto dici tu Sergio
Per? il momento ? tragico e oltre al Vag vorrei prendere un mpps, ma il badget non mi consente di allargarmi pi? di tanto. Vorrei tanto non fermarmi alla mia...speriamo!

Quale mpps hai visto? il 12?

Tuningmotor88
17-12-2013, 03:02
Grazie per le risposte.
Concordo in linea di principio con quanto dici tu Sergio
Per? il momento ? tragico e oltre al Vag vorrei prendere un mpps, ma il badget non mi consente di allargarmi pi? di tanto. Vorrei tanto non fermarmi alla mia...speriamo!

Se devi alvorarci seriamente prendi un gallo v2 parco auto molto ampio rispetto mpps non rischi di scodificare gl iiniettori e puoi lavorarci anche a banco oltre che in seriale

wailer
18-12-2013, 12:00
Come faccio a sapere ve vorr? lavorarci?
Partire in grande per poi magari fermarsi pu? essere uno spreco di soldi. A quanto ho dentito : un ppps ci st? sempre, comince? con lui.
L' ho gi? ordinato e ho preferito prendere la V5 dicono che ? pi? stabile

Tuningmotor88
18-12-2013, 14:48
Come faccio a sapere ve vorr? lavorarci?
Partire in grande per poi magari fermarsi pu? essere uno spreco di soldi. A quanto ho dentito : un ppps ci st? sempre, comince? con lui.
L' ho gi? ordinato e ho preferito prendere la V5 dicono che ? pi? stabile

Beh sono scelte amio pare con mpps si hanno molte rogne rispetto a gallov2 perch? a differenza mpps e molto limitato e molte auto c'? il rischio di blocco centralina scodifica iniettori ecc... poi ognuno pu? far ci? che vuole ti ho solamente dato un consiglio :-)

tonybiond
19-12-2013, 14:48
scusate come di fanno a scodificare gli iniettori con mpps??

leandro89
19-12-2013, 19:30
scusate come di fanno a scodificare gli iniettori con mpps??

al momento della scrittura pu? capitare

tonybiond
20-12-2013, 12:45
a ok ti ringrazio un piccolo dubbio quanto parlano di bloccaggio dell mpps riguarda solo la scrittura e non la lettura giusto

leandro89
20-12-2013, 17:25
in lettura non ho mai sentito nessuno che ha bloccato la ecu con mpps

wailer
21-12-2013, 12:14
in lettura non ho mai sentito nessuno che ha bloccato la ecu con mpps

confermo, blocco solo in scrittura, ma a quanto pare l'inconveniente pu? capitare anche con prodotti professionali.
Solo che con quelli risolvi.