Visualizza Versione Completa : clonare centralina siemens ppd
marcogti
10-12-2013, 22:44
Ciao in officina abbiamo avuto un problema con questa auto, una vw passat 200 tdi 170cv con centralina siemens , coem potete vedere nella foto allegata si ? bruciato il modulo di potenza interno. Ora in concessionaria sapete benissimo cosa chiedono di una centralina nuova, la centralina va in diagnosi tranquillamente ma non parte, ne ho trovato una allo sfascio, ora chiedo visto che non l'ho mai fatto, basta leggere e scrivere in bdm l'intero backup da una all'altra oltre a scambiare i due chip del code? o devo fare altro ?
Qulacuno ha esperienze su questo genere di lavoro ?
cinqueturbo
10-12-2013, 23:29
Ciao in officina abbiamo avuto un problema con questa auto, una vw passat 200 tdi 170cv con centralina siemens , coem potete vedere nella foto allegata si ? bruciato il modulo di potenza interno. Ora in concessionaria sapete benissimo cosa chiedono di una centralina nuova, la centralina va in diagnosi tranquillamente ma non parte, ne ho trovato una allo sfascio, ora chiedo visto che non l'ho mai fatto, basta leggere e scrivere in bdm l'intero backup da una all'altra oltre a scambiare i due chip del code? o devo fare altro ?
Qulacuno ha esperienze su questo genere di lavoro ?
Non me mai capitato di doverlo fare su una Siemens PPD,
ma di solito leggo il contenuto con BDM e riscrivo il tutto nella nuova senza sfar altro..
poi non ti costa assolutamente nulla provare..
aggiornaci in seguito al esito..
E' rimasta a bagno nella vasca dei pesci........se trovi ecu di stesso HW sposti tutto BK la car parte senza problema....
legendaryslave
11-12-2013, 00:12
si molto provabilmente basta copiare l'intero bakup appatto che il numero hw sia uguale
marcogti
11-12-2013, 18:42
ne avrei trovata una sulla baia tedesca, adesso vediamo intanto vedo di leggererla inbdm. grazie mille
voglioimparare
11-12-2013, 19:52
non dovrebbero esserci problemi...dovrebbe funzionare come sull eecu bosh..leggi il backup di quella non funzionante e riscrivi quest ultimo sulla centralina nuova... basta che il numero hw sia lo stesso...;)