Visualizza Versione Completa : lancia y 1.2 problema linea can
michele30
09-12-2013, 20:17
Ho in officina una y con spia abs accesa e messaggio sul display , sistema non disponibile.
Faccio la diagnosi e vedo 3 centraline fuori can cio? motore sterzo e abs.
ho gi? guardato fili linea can ok , vorrei eludere esempio l abs dalla can come la escludo?
Pensavo fosse lo sterzo e lo staccato, ma poi ho visto che parte dallo sterzo il collegamento alle altre centraline e quindi ? per quello che non mi dava pi? il messaggio.
Avete qualche consiglio?
159sportwagon
09-12-2013, 21:21
Potrebbe essere il sensore coppia dello sterzo . Hai provato di fare allineamento proxy
Ma nelle altre centraline non ci sono errori?? Posta i codici
michele30
09-12-2013, 23:16
Gli errori sono solo nelle centraline motore abs e sterzo elettrico.
Adesso non ricordo bene gli esseri ma , nel motore linea can.
Nel abs configurazione paese che ? presente pi? velocit? veicolo e linea can
nello sterzo linea can mi sembra e basta.
Io ho avuto un problema simile e mi ha fatto diventare matto avevo errori in abs ecu motore sterzo e body, alla fine erano i fili che uscivano dalla scatola fusibili che si erano interrotti dove vengono fissati con le fascette alla spina che si connette con la scatola.
Backgroop
09-12-2013, 23:33
Potrebbe essere il sensore imbardata presente sotto la leva freno a mano, collegato in c-can controllati il cablaggio e il sensore
enzopezzano
09-12-2013, 23:50
Stesso problema su G.Punto, sostituito la guida elettrica e risolto.
159sportwagon
10-12-2013, 10:57
Di solito quando c'? questo problema e rotto il sensore della guida ell. Anche se funziona bene il sterzo .
michele30
10-12-2013, 13:35
la macchina ? senza esp, quindi non ha il sensore di imbardata.
questa mattina ho fatto le seguenti verifiche,
premetto quindi messaggio sul display : sistema non disponibile, con spia abs accesa e lampeggio km
se faccio allinemanteo proxi ho 3 centraline fuorri , motore sterzo e abs
se stracco lo sterzo mi dice che tutte le centraline sono configurate, ma siccome il collegamento ? dallo sterzo che va alla centralina motore e all abs, capisco perch? va bene.
continuit? fili della linea can 0/1 quindi non c'? restistenza.
per controllare la resistenza in ohm che deve essere 60 ohm, la provo con tutto attaccato?
facendo il ponte con il multimetro tra la linea can -h e can -l ?
Congratulazioni, caro amico. Buona sera e buona note.
explode82
10-12-2013, 23:17
a me ? capitato un problema simile, ed era il body compiuter che mandava in crisi la linea can
michele30
11-12-2013, 13:22
grazie exploder, questa mattina ho fatto la prova con un body anche se non ? perfettamente uguale, ma il problema del del messagio sul display non lo da piu e mi allinea tutte le ecu parte il quadro , ma visto che lo presa su una macchina con cambio dual logic, immagino sia quello.
adesso ordino il body e speriamo che si risolva tutto li..
explode82
11-12-2013, 14:32
di nulla, l'importnte e che hai risolto....maledetti body ahahahahha
leandro89
11-12-2013, 17:34
Congratulazioni, caro amico. Buona sera e buona note.
potresti spiegarti meglio?
Antonio46
13-12-2013, 01:45
Se pu? essere utile io ho avuto in officina diverse auto per problema al body su lancia y che creano di questi problemi... tra cui lampeggio km oscuramento led display allineamenti che impazziscono alcune impazziscono quando sono in alimentazione per pi? tempo