Visualizza Versione Completa : Brera 2.4jtdm 200cv, info egr off
magi1984
29-08-2012, 17:22
ragazzi mi potete dire se in questo file l'egr ? stata chiusa correttamente?
le mappe egr stanno all'indirizzo 1c4b6c e 1c4c38
oppure meglio ancora se esiste uno switch...
il file ? gi? stato modificato con rimozione del DPF
grazie
le mappe egr sono giuste.. solo che io di solito metto a 0 tutto il "panettone", cmq controlla da diagnosi in entrambi i modi
bene ma cosa hai usato per defapparla....
ecusafe... rimettondo a posto il bit che da 0 lo portava a -32768
ecusafe... rimettondo a posto il bit che da 0 lo portava a -32768
intendi dopo la elaborazione di ecusafe........ma la car ha gi? girato senza fap oppure stai facendo tutto adesso.....
magi1984
29-08-2012, 23:59
sto facendo tutto adesso, domani la scrivo e vediamo come va con l'egr! Ho provato a fare il file no fap con volta ed era uguale ad ecusafe,persino il bit sbagliato! Mentre per egr volta ha sbagliato alla grande
vedo che non sono l'unico che fa le mappature la sera dopo lavoro.... allora defap volta bacato come ecusafe fammi sapere come va con questa brera......
magi1984
30-08-2012, 00:24
certo, sistemato il fap e l'egr poi penser? alla mappa! :)
allora buon lavoro io vado a nanna sono cotto ho appena ripreso a lavorare ma sono pi? stanco di quando stavo per andare in ferie ....
msport (exil77grande)
30-08-2012, 06:57
ragazzi mi potete dire se in questo file l'egr ? stata chiusa correttamente?
le mappe egr stanno all'indirizzo 1c4b6c e 1c4c38
oppure meglio ancora se esiste uno switch...
il file ? gi? stato modificato con rimozione del DPF
grazie
ti chiedo gentilmente quando chiedi un parere di nominare il file come si deve e di inserire pure l'originale,ti ringrazio in anticipo.
magi1984
30-08-2012, 09:01
per il nome ok...ma sull'originale hai preso un granchio
nel file allegato c'? l'originale e il modificato, io lo metto sempre
msport (exil77grande)
30-08-2012, 15:24
per il nome ok...ma sull'originale hai preso un granchio
nel file allegato c'? l'originale e il modificato, io lo metto sempre
molto strano perche lo ho scaricato 2 volte e quando vado ad estrarlo esce solo il mod e mi da un errore quindi l'ori si perde,strano.
magi1984
30-08-2012, 15:28
molto strano, l'archivio contiene 2 file, ecco uno screenshot:
http://s10.postimage.org/3m7z33kah/Immagine.jpg
sul mio PC ? tutto ok, se scarico e scompatto ho entrambi i file
demolitionMan
30-08-2012, 21:21
anche sul mio pc li riesco ad aprire! cmq per le edc16c39+ puoi anche lavorare sulla chiusura della valvola all'indirizzo 1c4b6c.
non fa avaria come nelle edc16c8.. quindi se non disabiliti i controllori va bene lo stesso.
magi1984
30-08-2012, 22:02
per la valvola egr ? ok cos? come l'ho fatta, oggi ho provato il file e la valvola stava fissa al 4% senza errori. Poi il cliente mi ha chiesto anche una mappa cos? l'ho fatto felice! Domani allego il file finale per aver un parere! Comunque a me sembra che l'auto andava proprio bene, buona spinta e zero fumo! E sopratutto il cliente ? andato via con il sorriso stampato in faccia, ? stata la soddisfazione maggiore di tutte!
msport (exil77grande)
31-08-2012, 07:59
non c'e' mappa che valga di piu di quella che fa andare via il cliente sorridente.
magi1984
31-08-2012, 11:05
ecco il file finale,se volete guardarlo si accettano come sempre commenti e critiche :D
mavaila1972
31-08-2012, 13:19
le mappe egr sono giuste.. solo che io di solito metto a 0 tutto il "panettone", cmq controlla da diagnosi in entrambi i modi
quoto in pieno a 0 il panettone
msport (exil77grande)
31-08-2012, 14:16
ecco il file finale,se volete guardarlo si accettano come sempre commenti e critiche :D
la mappa secondo me va piu che bene,io pero avrei dato qualcosina in piu sulla pressione rail e limitatore coppia,inoltre secondo me ti sei mantenuto troppo soft sul gasolio,visto che usi il titanium come mai hai lasciato la mappa che lui chiama tempo di iniezione originale?
magi1984
31-08-2012, 14:28
perch? non s? come modificarla e di quanto modificarla ecc
a dire il vero non ho nemmeno idea precisa di cosa gestisca quella mappa..*****anda il tempo di apertura degli iniettori?
pi? l'aumento e pi? tempo gli iniettori stanno aperti?
mappa molto accettabile, si protebbe affinare ancora un pochino, ha ragione msport, cmq se ti fa piacere a me piace, e devo dire che ho visto delle mappe fatte dalle mie parti che loro si fanno chiamare professionisti, ma non ti dico cosa combinano...tu potresti fare da professore.
magi1984
31-08-2012, 16:04
cmq se ti fa piacere a me piace.
certo che mi fa piacere, mi fanno piacere anche le critiche se ? per quello, purch? siano costruttive dato che aiutano a migliorarsi e ad imparare!
io professore proprio no...mi reputo ancora un pivello!c'ho ancora moltissimo da imparare!
anzi adoro il mio lavoro proprio perch? mi permette sempre di imparare cose nuove, non ? mai monotono!
una domanda, se volessi modificar il tempo di iniezione (su questa auto no perch? ormai ? andata e di certo non richiamo indietro il cliente), di quando potrei incrementarlo?
diciamo del 3 - 5% ???
dvdtuning
31-08-2012, 16:41
Occhiando il file ho notato che hai modificato solo una delle 2 mappe turbo presenti e solo una delle 2 mappe rail presenti (escluso i limitatori), volevo chiederti il perch??
Poi ho notato una mappa con valori in negativo ma non capisco cos'? e allego l'immagine.
Volevo chiederti anche le mappe all'indirizzo 1CE60A a cosa si riferiscono?
magi1984
31-08-2012, 16:55
nella mia mappa non ci son valori in negativo all'indirizzo della tua immagine, usando ecm titanium quel valore ? ok, vedi screnshot (clicca per ingrandire)
http://s12.postimage.org/wzwtg0v7t/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/wzwtg0v7t/)
idem all'indirizzo 1ce60a, io non le ho toccate...
ho toccato le "gobbe" successive che si riferiscono alla coppia massima prima marcia,seconda,terza,quarta ecc ecc
msport (exil77grande)
31-08-2012, 17:36
Secondo me tra tutte e due la differenza sta che uno visualizza con ecm2001 e l'altro con il titanium e poi sicuramente DVDtuning ha per sbaglio cliccato sul grafico e in automatico modificato dei valori.
magi1984
31-08-2012, 19:27
come dovrei modificar i tempi di iniezione? Che incremento si da di solito?
msport (exil77grande)
01-09-2012, 10:04
come dovrei modificar i tempi di iniezione? Che incremento si da di solito?
Beh puoi tranquillamente provare da 1500 giri,50% di carico e visto la tua mappa da 6 a 12% di incremento.
magi1984
01-09-2012, 10:48
come sempre grazie!
dvdtuning
01-09-2012, 13:11
nella mia mappa non ci son valori in negativo all'indirizzo della tua immagine, usando ecm titanium quel valore ? ok, vedi screnshot (clicca per ingrandire)
http://s12.postimage.org/wzwtg0v7t/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/wzwtg0v7t/)
idem all'indirizzo 1ce60a, io non le ho toccate...
ho toccato le "gobbe" successive che si riferiscono alla coppia massima prima marcia,seconda,terza,quarta ecc ecc
E per quanto riguarda rail e turbo?
Secondo me tra tutte e due la differenza sta che uno visualizza con ecm2001 e l'altro con il titanium e poi sicuramente DVDtuning ha per sbaglio cliccato sul grafico e in automatico modificato dei valori.
Ti posso assicurare che ho toccato solo il mouse per scorrere la mappa e nient'altro. Provate ad aprirlo con ecm 2001 e vedete se ? come dico io?
magi1984
01-09-2012, 13:38
scusa ma perch? non usi ecm titanium? ? migliore, pi? semplice e pi? completo rispetto ad ecm 2001, inoltre per questa macchina hai il driver completo con tutte le informazioni che vuoi
Esatto puoi richiederlo se vuoi