PDA

Visualizza Versione Completa : Kess V2 e centraline Mitsubishi/Continental per Ducati



m999
02-12-2013, 22:57
Che voi sappiate, i cloni che si trovano in giro (vedo che si tratta di V1.89) riescono a leggere/scrivere le centraline Mitsubishi e Continental M3C utilizzate da Ducati?

Vi riporto delle immagini per essere pi? chiaro di quali ECU st? parlando:

Conti M3C

6306

Mitsubishi

6307

Grazie

M999

duca
05-12-2013, 20:59
la versione 1.89 come centraline ducati in pi? ha queste dai un occhio

m999
08-12-2013, 19:13
Grazie, proprio quello che volevo sapere!!

... non mi resta che cercare un KessV2 affidabile...

M999

duca
21-12-2013, 21:46
scusa m999 ti volevo chiedere con centraline continental tipo monster come fai e possibile avere delle info in pi? con quale programmatore si riesce a fare so che con kess con l'ultimo aggiornamento le fa e in pi? hanno messo anche la marelli 7 che non ricordo la sigla quella che monta la hyper 800 nuova

m999
21-12-2013, 22:52
All'attualit? e che io sappia, escluso il Rexxer e Rexxer EVO (un Powergate rivisto in esclusiva per Daniele Moto), solo con Kess V2. Rexxer per? non legge, scrive solo e si logga alle centraline, con il Kess V2 si ha la possibilit? di lavorarci in modo diverso ed ? quello che mi interessa.

M999

duca
23-12-2013, 23:49
io con un amico proprio ieri stiamo facendo delle prove con kess2 l'unica cosa sto trovando i pin out della mit. e cont. in quando le moto non le ho disponibili poi non sono mie e quindi ci vado piano poi il kess non ? ori e quindi vediamo se ce la facciamo a fare questi test. cmq sapevo rexxer per? si lega alla centralina per via del numero seriale e quindi non mi v? bene cmq aaggiorno poi qui le cose come vanno

ducati83
24-12-2013, 01:36
il rexxer attualmente ? l'unico che possa fare tutto direttamente sulla moto.....che il kess le faccia non lo so e sarei veramente interessato....ne faccio di ducati e mi interesserebbe cominciare a smanettare anche su queste nuove....anche se la clientela ? cambiata....sono pochi quelli che ci capiscono...e che amano la ducati....gran parte sono da bar!

m999
25-12-2013, 01:03
Parole sante... fighetti da bar, moto lucida e affiliazione al DOC come se fosse un club biker... che schifezza!!

Tornando in topic, con il Rexxer fai anche a banco, basta prendere i kit cavi. Il problema principale ? che non legge le nuove centraline Ducati ma si logga solo al loro seriale per poter contare i crediti con cui lavori... alla fine ? un Powergate utilizzabile specificatamente sulle moto. Non s? se il fatto che non legga sia voluto, guarda caso le mappe dedicate a queste famiglie di moto sono criptate ed ? il Rexxer stesso che le decripta al momento della scrittura.

A questo punto pensa che resti da approfondire il discorso Kess...

M999

duca
26-12-2013, 13:10
ok allora ci aggiorniamo e vediamo i test come vanno

m999
26-12-2013, 20:40
Guarda, gi? che si riesca a leggerle sarebbe qualcosa... dovresti tirare fuori un file di circa 2 Mb.

M999

ducati83
27-12-2013, 16:07
si infatti sapevo anche io il discorso delle mappe criptate....mi ? capitato di dover far fare un aggiornamento a un m1200 e quando ha attaccato il rexxer con un programma ha visto i dati dell'aggiornamento...e leggevo file crypt.

poi ho visto la dimensione dell'aggiornamento e gli davo pochi KB...ma non ne sono sicuro.....

purtroppo non ne capisco molto ma secondo voi aprendo e dissaldando?sarebbe possibile?

m999
28-12-2013, 23:19
Aprire e dissaldare non conviene se ci sono altri modi per fare il tutto e di farlo a modo.

Scusa una cosa: il Rexxer quando lo colleghi ti f? ID centralina ed eventualmente lo logghi e leghi alla centralina per poi poterla flashare... mi dici con che programma hai letto l'aggiornamento? L'unico modo per accorgersene ? lavorare su una centralina che hai gi? precedentemente lavorato e che quindi ? stata aggiornata: il Rexxer in quel caso non riconosce il seriale. Per m1200 intendi la Multistrada, giusto? E che aggiornamento dovevi fargli? Oltre a caricare una nuova mappa dal database Rexxer (eventualmente) gli aggiornamenti si riescono a fare solo con attrezzatura ufficiale (DDS).
Le mappe criptate di cui parlo, poi, non sono quelle in centralina ma bens? quelle nel database mappe on-line della Rexxer e dipende sempre se si parla di utente "user" o "professional".

Perdonami, ma non capisco. Non vorrei sembrarti "spinoso" per? o si dicono le cose con chiarezza e complete o meglio non fare confusione ;)

m999