PDA

Visualizza Versione Completa : Mercedes clase E w211 270 cdi strappa



scarface
30-11-2013, 17:18
mi ? entrata in officina questa mercedes che seghetta in marcia ad un regime motore di 1200-1500giri,appeno accelero questo problema scompare.
In diagnosi non ce nessun errore la valvola egr ? ok,condotti aspirazione ok ,tagliando effettuato da poco,prex gasolio ok,tagliando al cambio automatico fatto non so pi? che controllare e verificare.
E successo a qualcuno questo problema per caso o avete qualche consiglio???

explode82
30-11-2013, 17:28
in primis chiudigli la egr sia elettronicamente che piastrandola e provala e vedi se scompare il difetto, se non scompare sono sicuramente gli iniettori sporchi o staratti,qualcosina dovresti notarla vedendo la correzione degli iniettori in diagnosi

scarface
30-11-2013, 17:36
l egr l ho chiusa elettronicamente,la piastra non si pu? montare da come ? composta l egr.per sicurezza ho staccato lo spinotto dell egr ma il problema ce sempre.
Gli iniettori dalla diagnosi non sono male male.e poi il difetto lo fa ache se non schiaccio l accelleratore.
se sono in discesa con marcia inserita la macchina strattona lo stesso.

sergiot
30-11-2013, 18:06
probabilmente hai la valvola egr bloccata aperta. ai comandi elettronici pu? non rispondere

scarface
30-11-2013, 18:16
Se fosse aperta la macchina calerebbe di prestazioni.
La valvola ? stata smontata per controllo ed ? pulita

sergiot
30-11-2013, 18:39
visto che la vettura ha il cambio automatico, forse hai qualche problema sulla regolazione della frizione.
non ? detto che sia in avaria , potrebbe essere solo da regolare.

explode82
01-12-2013, 22:55
io controllerei anche il filtro particolato,probabilmente ce troppa contropressione allo scarico e non la rileva,a volte mi ? capitato

scarface
01-12-2013, 23:03
Questa non ha il filtro antiparticolato

bergut
01-12-2013, 23:36
cercare di rendere la rigenerazione del filtro del particolato

munro
01-12-2013, 23:46
non ho capito se ? il motore che la f? strappare o e il cambio....
penso piu quest'ultimo...se hanno cambiato l'olio al cambio assicurati che gli abbiano messo uno con la sua specifica MB236.12 o 236.14 totalmente sintetico...molti non sanno questa particolarit? e metto del comune ATF III minerale che f? piu danni che altro...
mercedes e molto esigente sotto il punto di vista dei lubrificanti specifici...

blackwolf76
02-12-2013, 21:56
Io direi di controllare i manicotti turbo, se qualcuno ? un po' rotto ti crea il problema, inoltre verifica anche i sensori di giri...

sergiot
02-12-2013, 23:03
se mi confermi che il problema ce l'hai anche in discesa col pedale acceleratore rilasciato, allora non pu? essere un problema di motore n? di centralina. ? un problema di cambio - frizione.

carlo abarth
02-12-2013, 23:12
quoto per il cambio olio cambio......mie capitata su un a4 strappava da pazzi!!

peaKpower
05-12-2013, 18:45
Che io sappia dovrebbe essere il convertitore di coppia!

Che io sappia dovrebbe essere il convertitore di coppia! ma strappa a freddo o a temperatura

scarface
07-12-2013, 22:54
Il problema c'? l ho anche in discesa con pedale acceleratore rilasciato.
Ho controllato di tutto e ho fatto pure il l cambio olio cambio con apposita attrezzatura ma il problema non si ? attenuato di nulla,ma da tutti i controlli che ho effettuato deve essere il convertitore di coppia andato.

Strappa sempre sia a freddo che ha temperatura,a freddo si noto di pi?.

carlo abarth
08-12-2013, 00:29
a questo punto ti conviene smontare il cambio!!!o meglio un bel lavaggio cambio!!!!

blackwolf76
08-12-2013, 10:01
A me na volta na passat mi stava facendo diventare scemo... alla fine era un sensore ruota che mandava un segnale errato e faceva singhiozzare il motore causa ASR. Prova a disattivarlo e vedi se rif?... ? una prova come tante che non costa nulla.

munro
08-12-2013, 13:03
scarface...se l'olio ? ok.. puoi provare ad entrare in comunicazione col modulo cambio egs con uno scanner e con l'auto in moto provare a fare una calibrazione del convertitore.....
poi fatto questo fai le attivazioni delle valvole cambio sempre con lo scanner....
se ancora dopo queste operazioni il cambio ancora non v?...prova a cancellare tutti i parametri autoadattivi del'egs...

scarface
18-12-2013, 12:24
problema risolto,sostituito il convertitore la macchina ? perfetta.
grazie a tutti per l aiuto