PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto correzione km Lancia Y



ecutano
28-11-2013, 12:57
Ciao Raga , ho bisogno un aiuto per la correzione dei chilometri di questa Lancia Y del 2006 , ho processato il file con Ny04 , ma apparentemente il programma lo corregge ma quando collego il quadro alla vettura ho un chilometraggio differente e anche il service risulta scaduto , devo portare i chilometri a circa 74234 KM e il service a 63267km con data a circa 10 mesi f? , grazie per l'aiuto.

PS

Su NY04 la eprom risulta 93c66 ma il quadro strumenti monta una 93s66.

obd75
28-11-2013, 17:35
prova ....

ecutano
29-11-2013, 01:08
prova ....
Purtroppo non va bene , non capisco casa sia successo a questo quadro , ho provato diverse volte a programmare la 93s66 con chilometraggi differenti ma niente continua a visualizzare chilometraggi differenti rispetto a quelli voluti.

Qualche idea ??

obd75
29-11-2013, 12:23
ma di che ordine sono le differenze?
potresti fare la prova ad azzerare il valore odometrico e portarlo in avanti con la diagnosi,non s? se funziona anche per gl'altri valori.
io ho breenbee e mi permette di fare variazioni sia in s? che in gi? e per tutte le funzioni (service,data,km ultimo service)non s? se altre le fanno.
comunque il tuo ? un caso anomalo,non mi ? mai capitato.

ecutano
30-11-2013, 07:42
ma di che ordine sono le differenze?
potresti fare la prova ad azzerare il valore odometrico e portarlo in avanti con la diagnosi,non s? se funziona anche per gl'altri valori.
io ho breenbee e mi permette di fare variazioni sia in s? che in gi? e per tutte le funzioni (service,data,km ultimo service)non s? se altre le fanno.
comunque il tuo ? un caso anomalo,non mi ? mai capitato.

Ho provato ad azzerare i km , continua a visualizzare circa 125xxx km , comunque la prima volta che avevo corretto il chilometri alla prima accensione del quadro avevo l'esatto chilometraggio scritto , ma il service , che non avevo corretto , non riuscivo ad azzerarlo con lo strumento di diagnosi , quindi avevo deciso di correggere il valore del service tramite ny04 , e qui dopo il rimontaggio ho cominciato ad avere problemi , km che non corrispondono a quelli voluti e service non azzerabile , l'unica cosa che non mi torna ? che Ny04 processa il file come 93c66 mentre lo strumento monta 93s66 , per il resto non ho incontrato difficolta , comunque a questo punto mi viene il dubbio che sia un problema alla 93s66 anche perch? ripensando ai passi fatti dopo una programmazione della 93s66 avevo fatto una rilettura e confrontando il file scritto con quello letto avevo riscontrato delle differenze.
Per la modifica utilizzo UPA e Ny04

obd75
02-12-2013, 11:06
non mi rimane altro che consigliarti di sostituire la 93xx. ripeto caso anomalo,ho fatto di quadri con s66 e usato nyo4.
secondo m? puoi mettere una c66...