Visualizza Versione Completa : help me problema bmw x5 3.0d 2003
Ragazzi ho un problema cn questa vettura e arrivata che nn parte in diagnosi ecu mi da immobilizer.questa e il modello cn ews.in ews nn ho nessun guasto in parametri mi dice chiave ok consenso all avviamento.in ecu mi da sempre errore immobilizer mem lo cancello ma quando spengo e riaccendo il quadro si ripresenta.ho provato a fare una funzione in diagnosi che si kiama compensazione ews/dme ma mentre la fa mi dice ews/dme nn compatibili.il telaio e il suo e ora vorrei provare cn uno strumento originale bmw se si pu? risolvere. Ho anche provato a fare la scod parziale ma quando vado a fare la compensazione mi dice sempre incompatibili.per? dopo la scod nn so se sia normale il guasto nn si presenta e scompare anche telaio ecc ecc.scod fatta cn ecuv.sto impazzendo potete aiutarmi? Vi ringrazio tanto
Aggiornamento con mpps vede il telaio mentre in diag no puo essere che ha perso tt i dati?nn vede il telaio e nn si compensa?
ma prima di arrivare da te ci ha messo gia' le mani qualcuno?
carmageddon
28-11-2013, 08:10
ho provato a fare una funzione in diagnosi che si kiama compensazione ews/dme ma mentre la fa mi dice ews/dme nn compatibili.
ews-dme non sono compatibili su quest auto perch? ? diesel, dme ? la ecu del benzina, dovresti fare l allineamento ews-dde
Si hanno visto tante persone . riguardo a carmageddon questa funzione la tiene il texa nell iniezione diesel
carmageddon
28-11-2013, 08:36
uso anche io texa idc ma su bmw fa proprio pena, non riesce a fare nulla se non diagnosi e cancellazione errori.
se hai la possibilit? usa diagnosi originale o al limite anche il carsoft bmw va bene per allineamento, gi? provato
Cos e carsoft? Ho provato brian bee ma fa fare solo il mod dopo 2006.whurt nnt
carmageddon
28-11-2013, 08:48
lascia perdere anche brai bee, uso anche quello...ma nessuna diagnosi generica ? in grado di fare allineamento su bmw...ho provato anche bosch, marelli e bear...niente da fare.
carsoft ? questo link eliminato
E cosa fa questo carsoft?
carmageddon
28-11-2013, 10:01
? l emulazione dello strumento di diagnosi bmw
quindi dovrei risolvere cn questo strumento?una cosa che ho notato che in centralialina ecu in diagnosi mi non mi da il n telaio mentre con mpps lo vede il telaio nella flash.sto pensando alla eep che ha cancellato i dati.qualcuno ha un file eep per poter vedere dv sono scritti i dati?telaio re anno di produzione?
carmageddon
28-11-2013, 10:32
se il tuo problema ? l ews hai solo le due soluzioni che ti ho scritto.
se invece vuoi fare esperimenti non posso aiutarti
Nn credo sia l ews ma sia l ecu il telaio nn ce
carmageddon
28-11-2013, 12:02
quando manca la comunicazione tra ews ed ecu motore l auto non sia avvia...ma non perch? perde i dati del telaio, semplicemente perch? non risponde al ping da parte della ecu motore...il problema all ews 3 e 4 ? stra conosciuto e, se questo fosse il tuo problema, ? risolvibile solo sostituendo l ews con uno nuovo...il lavoro della compensazione ews spesso ? solo un paliativo e il problema si ripresenta
questa spiegazione ? valida solo se il tuo problema, come ho gi? scritto, ? l ews
Quindi dovrei acquistare una ews nuova? O va bn anche allo sfascio?
carmageddon
28-11-2013, 13:35
? necessario comprarla nuova, basta libretto auto e dati del cliente e mi pare costi 80 euro...o forse qualcosa in pi?...prima di agire fai verificare in bmw quale sia il problema.
tecnoecu
28-11-2013, 22:14
ciao ti volevo dire che in giro esiste anche un programmatore per ews in linea k ke nn ti fa perdere nemmeno i dati
Va bhe ma se la compro nuova ma nn credo sia lei*****e si kiama questo prog?
msport (exil77grande)
29-11-2013, 00:00
lascia perdere anche brai bee, uso anche quello...ma nessuna diagnosi generica ? in grado di fare allineamento su bmw...ho provato anche bosch, marelli e bear...niente da fare.
carsoft ? questo link eliminato
ti invito a non postare link di siti esterni.
problema risolto
ragazzi il problema l'ho risolto sono riuscito a capire dove stavano in eep il n telaio e data produzione li ho scritti e con la diagnosi ho fatto l'allineamento ed e partita.grazie a tutti per il supporto...a buon rendere :-)
messaggio corretto, ricordo che scrivere in maiuscolo equivale a gridare